Non m’importa {Ma Ace non perdona!}
di _Lady di inchiostro_

04/09/15, ore 17:38

Devo dire la verità, sono un po' indietro con il manga, quindi, ehm, credo di essermi spoilerata qualcosa, ma ero troppo curiosa (e ormai ci vivo, con gli spoiler in casa, quindi no problem! XD) Direi che il proverbio "La curiosità uccide il gatto, ma la soddisfazione lo riporta in vita" si adatti a me leggendo questa storia: spoiler o meno, mi è piaciuta molto!
Sabo-- non l'ho ancora inquadrato benissimo, a dire il vero. Mi sfugge, come personaggio. Però il suo rapporto con Ace e Rufy è bellissimo, per tutte le emozioni contrastanti che si possono provare sapendo che può rivedere solo Rufy ma che lui stesso porta con sè la volontà del fratello scomparso. É un grosso peso, ci vuole una grandissima forza di volontà (e il rimpianto, quello mi distrugge, quando ci penso), però Sabo sarà in grado di rialzarsi e portare questo onore e onere sulle spalle. Lui non c'era a combattere per Ace, e Sabo solo sa quanto caspita possa far sentire in colpa una cosa del genere. Sarebbe come lasciare il proprio cuore lì, fino a che smette da solo di battere, e io una cosa del genere non riesco a concepirla, come dolore. Il dolore di perdere un fratello - io non vorrei mai provarlo, ma lo proverò, e quando succederà sarà inimmaginabile. Però posso ancora passare del tempo con il mio fratellone, e quindi non capirò mai completamente il dolore di Sabo.

Mi è piaciuta molto, questa tua indagine riguardo i sentimenti di Sabo. La seconda persona è sempre un modo "diverso" ma che dà un forte impatto. Sta a metà tra prima e terza, e, come dire, prende il buono sia da una che dall'altra. L'hai sfruttata bene, a mio parere, hai svolto un ottimo lavoro.
Grazie per averla pubblicata! ;)
Alla prossima,
claws_Jo

P.S.
In sottofondo avevo una canzone chiamata "Breathe Again" della band Spoken, e-- non so, era azzeccatissima per la lettura. La coincidenza, alle volte!

28/08/15, ore 16:18

Ciao! Eccomi qui di nuovo nel giro di qualche minuto a recensire una tua storia. Sappi che TI ADORO. Questa OS rappresenta alla perfezione quelli che dovevano essere i pensieri e i sentimenti di Sabo in quel momento e non ci sono nemmeno errori grammaticali, non che io abbia visto, comunque. Complimentoni, Inveterate Dreamer

07/07/15, ore 22:26

IO. TI. ADORO.
Questa OS è qualcosa di spettacolare. E cosa ci si poteva aspettare da una autrice come te che sa descrivere perfettamente l'anima dei tre fratelli. I miei più vivi complimenti!
Che dire, il capitolo 792 mi è piaciuto un botto: ho trovato l'inchino di Issho-san (Fujitora XD) molto umile da parte di un Ammiraglio, cosa molto improbabile da fare per un Marine, ed il fatto che questo gesto venga visto in mondovisione; appunto perché è stato visto in mondovisione, penso che per la prima volta Rufy verrà visto come "eroe" che ha portato la pace da uno della flotta dei 7; la flotta, per me, verrà abolita definitivamente; Sabo è stata la ciliegina sulla torta. È uscito dallo scontro con Burgess senza un minimo graffio che ci fa intendere la sua enorme forza. Poi, penso che abbia difeso la memoria di Ace in modo esemplare, anche se questa poca freddezza per le provocazioni lo porterà a pagare in futuro, proprio come Ace. Ho finito, ho finito, sennò ti stanco! :D
Hai rappresentato perfettamente i pensieri del povero Sabo, che ha dovuto sopportare la morte di Ace ed il rimpianto per non esserci stato. Bravissima
Continua così che poi spacchi tutto! Alla prossima.
_Emerald
P.S. Non so se ti ricordi di me, ti avevo già lasciato una recensione in passato ^_^

06/07/15, ore 12:36

Ora, sto stoicamente affrontando la lentezza della mia connessione per lasciarti una recensione, e no, non provare a dire che non ce n'è bisogno, perché invece è una cosa indispensabile. Merita molto di più che un semplice sclero vocale.
Come ti ho già detto, non so seriamente come sentirmi a riguardo: la storia è bellissima, non fraintendere, e io amo il tuo stile, ma è il soggetto!
Questo capitolo ha avuto la strabiliante capacità di mandarmi il cervello in pappa, perché da un lato ho odiato Burgess per il suo essere estremamente bastardo, nel ricordare le ultime parole di Ace prima di venir trasferito ad Impel Down, dall'altro lato però non riuscivo a non pensare che Sabo non è effettivamente andato A Marinford, e spero per lui che fosse in coma. Sono tuttora confusa e stranita.
Passando alla storia, l'introspezione di Sabo è stata curata davvero molto bene come tu solito e mi è piaciuto l'utilizzo della seconda persona, così è proprio come se ti stessi rivolgendo a lui, come se in realtà lo stessi anche un po' accusando. Mi piace proprio come tu abbia voluto rimarcare il fatto che inizialmente Sabo cerca di non cedere alle provocazioni di Burgess, ma che poi, dopo che questi osa toccare e infangare il ricordo di Ace e il suo ultimo desiderio, perde il suo sangue freddo e lascia il controllo a Ace stesso, dicendo che lui può anche passare sopra a qualcosa del genere, ma Ace no. Anche perché, come hai rimarcato, non è un dolore che Burgess ha diritto di conoscere, e che va condiviso solo tra lui e Rufy.
Poi mi hai ucciso, con la seguente frase Sei troppo concentrato, concentrato su come fargliela pagare, sui tuoi pensieri, sul tuo dolore.
Su Rufy, che non vedi l’ora di riabbracciare di nuovo.
Su Ace, che non potrai riabbracciare mai più.

Adesso, parliamone. Cosa è questa frase? C'è TUTTO. C'è rabbia, c'è dolore, c'è rimpianto e c'è speranza. Dannazione a te, c'è anche speranza.
Una standing ovation, davvero.
Passando allo stile, è sempre perfetto e scorrevole, senza alcun errore.
Questa fic mi è piaciuta tantissimo, come puoi ben capire, e adesso non vedo l'ora del vedere pubblicata l'altra *strizza l'occhio*
Scusa per la recensione striminzita, ma non ho potuto fare di meglio :(
Un bacio♥♥
Laura

04/07/15, ore 23:56

Favolosa questa storia mi e piacuta un sacco la storia su ace e il riferimento a sabo

04/07/15, ore 23:28

In anzitutto posso dire una cosa? Questa fiction è una FAVOLA. E lo dico con tutta sincerità perché provo una grande emozione quando o nel manga o in una fanfiction compare riferimenti a Sabo e soprattutto all'affetto che prova nei confronti dei suoi fratelli, in particolare al suo fratellino. Originale, ben fatto, nessun errore. Mi piace un sacco questa storia e mi sono detta "si merita una recensione! u.u" ed ecco qua! Ti saluto, a presto! <3 PrincessMikuChan.

04/07/15, ore 23:08

Mi credi quando dico che, scorrendo la prima pagina di fanfiction, ho trovato questa per puro caso?
E mentre la leggevo mi dicevo: Ma questa è troppo nello stile di Zaira.
E poi ho letto l'Angolo Autore e ho pensato: questo è decisamente nello stile di Zaira. E poi ho letto la firma e ho esultato come una stupida e ho disturbato l'Importantissima visione di Harry Potter e i Doni della Morte di tutta la famiglia :')
Come vedi, ormai riconoscerei una tua piccola (ma meravigliosa) opera anche ad occhi chiusi.
Questo stile, parlare a Sabo come se potessi realmente interagire con lui, mi è piaciuto davvero tanto. Che poi è come se per tutto il tempo tu lo stessi insultando pesantemente (lol) ma ovviamente no perché, Dio, come fai a non adorare un personaggio del genere?
Fai benissimo a scrivere di lui, anche se non si sa praticamente nulla di questo personaggio. Si sa che è una specie di Ace più coscienzioso e biondo (?)
Okay, no, non paragonerei mai Ace e Sabo, hanno caratteri completamente diversi, ma comunque sto divagando... come sempre.
[No, non sto divagando. Apriamo una parentesi (??)
Praticamente, io penso che Sabo, dal punto di vista caratteriale, sia mooolto diverso da Ace. Cioè, molti paragonano la scena con Akainu ed Ace a quella di Sabo e Burgess ma, a differenza di quella testa calda di Ace (capita la battuta? Testa calda, Mera Mera.. okay, mi ritiro.), lui non si fa provocare, anche se vorrebbe solo prenderlo a calci in culo (e scusa il francesismo.) Quindi non capisco come mai continuino a paragonare i due: sono completamente diversi. E qui finisco la parentesi e continuo la recensione, altrimenti diventa chilometrica.]
Insomma, che altro dire se non che questa cosa è bellissimissima e non vedo l'ora di leggerne altre, di tue fanfiction?
Chiara
P.S. Ma quanto è tenero Sabo che continua a pensare a Luffy e a quanto sia fiero di lui? Aw :3
P.P.S. WAIT FOR SABO'S FLASHBACK!
P.P.P.S (E dopo questo ho finito): Scusa se la recensione sclerata, ma sto guardando Harry Potter (che dopo One Piece è tipo la mia necessita più grande (e, se te lo stai chiedendo, dopo queste due ci  sono l'aria e la pizza ewe) e il capitolo di giovedì mi ha devastata. (Fujitora che si inginocchia, ahahahahahahahahaha. Scusami, ma quella scena mi ha fatto ridere troppo, soprattutto per la faccia di Re Riku, tipo: What?! xD)
Quindi niente, ciao (?)
*Saluta con la manina*

04/07/15, ore 19:54

Ciao xD
Devo farti i miei complimenti per questa storia che io trovo davvero bellissima. Personalmente adoro Ace e quando, leggendo le scan, ho letto le parole di quel verme (perdona il termine ma proprio non lo sopporto) Mi si è rigirato lo stomaco e ho compreso perfettamente il comportamento di Salò che tu hai reso davvero benissimo secondo me in questo testo.
complimenti davvero
alla prossima xD