I monologhi interiori di una scrittrice proveniente da Saturno.
di Destiny_96

12/08/15, ore 12:59

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!! XDDDDDD
Sì, ok, allora... ciao! :3
Sono davvero contenta di aver trovato questa storia/non storia/raccolta/quello che è, ogni volta rido come se non ci fosse un domani!
No, questo capitolo è stato incredibile!
Per fortuna il problema della dieta non mi riguarda perché, anche se mangio come un bue muschiato (sìm mangio come un bue muschiato, senza "se"), non assimilo nulla. E non faccio nemmeno sport...
Dopo questa mia dichiarazione, tanta gente vorrebbe uccidermi perché pensa che sono estremamente fortunata e dice: "Perché a lei sì e a me no?"
Sì, me ne rendo conto.
Eppure sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente lo stesso, perché:
1) dando retta a me, potrei dormire anche fino all'una e venti del pomeriggio (una volta l'ho fatto...);
2) quando sento l'odore di quello che cucina mia madre, perdo la testa e divento un piranha!
E NON DOVEVI NOMINARE LA PASTA AL PESTO E LE LASAGNE, CHE BUONEEE! ORA LE VOGLIOOO!!!! XD
E vogliamo parlare del cioccolato, potrei morire!
Poi i risultati si vedono sulla mia faccia: acne è dire poco!
Ora ti do un consiglio: per dimagrire mangiando qualcosa di dolce, potresti mangiare yogurt! Hai presente quelli con i croccantini di cioccolato da versarci dentro? Oppure con gli Smarties? Ecco, così stai introducendo cioccolato nel tuo organismo, ma lo yogurt ti fa dimagrire, è scientificamente provato! ;)
No, non sono una dietologa e non aspiro a diventarlo, semplicemente mi piace dare consigli a gente estranea con la presunzione che agli altri possa far piacere! :D
Non sono normale, lo so!
Beh, bravissima, questa storia è finita tra le mie preferite e tra le mie seguite e tu sei tra i miei autori preferiti! Magari un giorno di questi do uno sguardo sul tuo profilo, sono curiosa di vedere che altro scrivi, mi piace troppo come scrivi! :3
A presto! ♥

12/08/15, ore 12:07

Ciao! :3
Ma questa storia è semplicemente GENIALE, adorabile! Sto ancora ridendo, ci credi? :D
Mi rispecchio in tutto ciò che ha scritto (soprattutto per quanto riguarda la Nutella XD), mi vengono le illuminazioni supreme, poi metto tutto su carta (o su Office, dipende) e il risultato finale non mi piace per niente!
La storia della sedicenne depressa mi ha fatto morire, sai quante storie di questo genere vedo? Ahahahahah!!!
Che sclero!
Complimenti, mi hai fatto troppo ridere, il tuo umorismo e la tua ironia mi hanno conquistato, mi piace tantissimo il tuo stile! :3
Vado a recensire il secondo capitolo! ♥
P.s: che mondo sarebbe senza Nutella??? XDDD

03/08/15, ore 11:20

Ebbene, Des ^^ eccomi qui a recensire anche il secondo capitolo dei tuoi deliri... o forse dovevo dire del tuo capitolo XD
E così, ecco come funziona la mente di una scrittrice! Me lo ero sempre chiesto perché appunto essendo io un autore maschio non so cosa succede nella vostra testa LOL e mi rincuora sapere che anche da voi la Nutella si è impadronita di tutto, così come le brioche (meglio se dentro il gelato *__* davvero, le brioche col gelato sono straordinarie. Mangiale)

Per il resto, il contenuto leggero e demenziale sta benissimo con quello che vuoi raccontare, sono molto soddisfatto XD alla prossima!

22/07/15, ore 10:36

Ciao, ho speso cinque minuti del mio tempo e adesso ti recensisco questo primo capitolo XD non penso che sia una vera e proprio trama, questa, m,a che lo sia solo la seconda parte di quello che hai scritto, perché sicuramente nella prima hai solo descritto te stessa senza farlo passare per un papiro di una protagonista qualsiasi che si deve mettere a scrivere XD quindi il mio consiglio è quello di creare una storia su... come si scrive una storia XD sarebbe molto bella e quanto mai originale. Inoltre, trovo abbastanza spassosa la seconda parte, quella in cui racconti le disavventure che ti capitano mentre scrivi: penso che ognuno si ci possa riconoscere e dire "Ehi, quanto è vero", quindi posso dire che l'elemento realistico c'è e si sente.
Bene quindi, sono molto contento di essere passato ^^ alla prossima ^^

17/07/15, ore 22:48

Sì, lo ammetto, sono una delle lettrici fantasma del primo capitolo
Ma io te l'avevo detto di svegliarti!
*spinge quella vocina petulante nel'angolo più remoto del guscio vuoto cervello*
In ogni caso, sei stata bravissima a rendere in modo umoristico e autoironico - l'autoironia è una qualità che adoro - una situazione purtroppo comune a tutte noi aspiranti scrittrici/divoratrici di Nutella&Co., senza sviste grammaticali né errori di battitura; inoltre, hai uno stile scorrevole e piacevole da leggere.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!

17/07/15, ore 17:47

Abitante di Saturno, lieta di fare la tua conoscenza!   *pace e lunga vita*
Io sono Bebe ;)
E' sempre bello poter conoscere nuove creature (?)

Sono morta dalle risate! Sappilo xD
Le citazioni che -diciamocelo- sono essenziali, hanno reso questo capitolo davvero umoristico!
Per non parlare dell'idea del mettersi a dieta: diciamo che questa cosa non mi è mai passata per l'anticamera del cervello, sebbene sia una ghiotta di schifezze, tra cui della nostra amata e affezzionatissima
Nutella! xD

Mi hai fatto davvero ridere, perchè ciò che dici -a mio modesto parere- è vero, però lo rendi talmente divertente che... Non hai mai pensato di fare la comica?
Scrivi davvero bene, sono caduta dal letto dal troppo ridere! E avevo le lacrime agli occhi! Ahahah xD

Non ho visto errori di grammatica, ciò può voler dire solo due cose...
1) o le lacrime mi hanno impedito di vedere gli errori;
2) oppure non ne hai commessi!

Comunque, complimenti, sono ancora qui che sto morendo dalle risate! xD
Ahahah xD
Okk, la pianto... u-u

Dopo due nano secondi...

Ahahahah!!! No, Maria! Io esco! xD Ahahah xD

Ci vediamo! ❤
Baci, Bebe <3

17/07/15, ore 12:09

Oddio sono morto dal ridere, sei bravissima, come al solito non c'è nulla da dire, tutto perfetto, brava !

17/07/15, ore 12:08

É bellissimo questo capitolo, scritto bene, scorrevole e sono rimasto colpito dalla tua scelta superfiga di trascrivere la voce del termine scrittore dal dizionario :) brava !

14/07/15, ore 00:37

Autoironia, routine quotidiana, citazioni. Quanto amo queste cose (avrei aggiunto una bestemmia per sottolineare il mio apprezzamento, ma credo che non si possa fare). Una storiella semplice ma davvero divertente, mi ha strappato un sorriso numerose volte. L'inizio del primo capitolo mi sembra perfetto per una raccolta del genere, soprattutto perché quello che hai scritto è assolutamente vero. Sei riuscita a tenermi incollata allo schermo.
Complimenti, questa va dritta nelle seguite.

Tu sai chi

10/07/15, ore 14:15

Ehi ciaoooo!
Visto che alla fine non hai deluso?!
Des è un marchio registrato di qualità, lo dicevo ioXD
Dunque dunque dunque, capitolo divertente, davvero! Non hai deluso per niente le aspettativeXD
Questo capitolo è stato abbastanza interessante, dal mio personalissimo punto di vista, per 3motivi, che ora purtroppo per te, elencherò:
1-nel momento in cui dicevi che lo scrittore non ha quasi mai iterazioni col sesso opposto...ho pensato di avere qualche problema, tipo malattie o robe così (oppure di non essere un sedicente scrittore...in entrambi i casi non saprei decidere cosa sia peggioXD)
2-nel momento in cui hai cominciato a parlare di dieta...beh, non so dalle tue parti, ma sulla terra ci sono alcune razze superiori(o sfigate, dipende dai punti di vistaXD) che mangiano solo per sopravvivere: i celiaciXD Ahahah io che poi lo sono fin dalla nascita, penso che il mondo sia strano non ioXD
3-"Carletto"...devo scrivere una denuncia a quelli della findus, in quanto la storia del 'Carletto' rientra in una di quelle tre cose che non bisogna mai nominare in mia presenza XD(assieme a 'ti vesti da schifo' e 'i tuoi disegni fanno schifo'XD lo so, umiltà e modestia buttate nel cesso! Ahahahah!) una di quelle cose che detesti a tal punto da trasformarti in un serial killer con un'alta scarica di adrenalina(ritrovandoti in mano armi spuntate dal nulla che non sapevi neppure che esistesseroXD)...quindi quel piccolo camaleonte con gli occhi sbilenchi sarà il principale responsabile dei miei omicidi in futuriXD
Perchè sto dicendo tutte queste cose che non interessano a nessuno...?!
Boh!....non lo so neppure ioXD
COMUNQUE hai visto quante emozioni ha suscitato questo capitolo in un anonimo ragazzo (altamente problematico) qualsiasi?? Non ti sottovalutare quindi come scrittrice!!:)
Aspetto il prossimo ovviamente!
a presto!
mr Apricot

10/07/15, ore 01:43

Ho fatto proprio bene a metterla fra le preferite,non mi hai deluso.La dieta,il peggior incubo di qualsiasi fangirl che tira avanti a forza di Nutella.(chiunque abbia inventato la dieta,giuro che gli smadonno [sclero necessario] ) Come al solito e' un capitolo esilarante,sto rischiando di morire per le troppe risate.Buona notte,un bacio

07/07/15, ore 13:26

Ahahah!!! Oddio sei la migliore!!!!XD ahahahah
Devo dire che se avessero descritto così il flusso di coscienza o la coscienza di Zeno sarebbe stato fenomenaleXD meno giri di parole e più azioneXD ahahah *rotola via*
...*ritorna dopo 5minuti rotolando*
Bene! Sono contento che finalmente ti sia liberata della maturità!! Io purtroppo sto ancora sotto esamiXD
Ergo: leggi tanti manga, vai a letto tardi e...ricordato che per quanto riguarda la Nutella...questa è 'l'estate della maturità' *^* per cui tutto (e dico TUTTO) è concesso XD
Ti saluto e a presto spero!
mr Apricot

07/07/15, ore 08:44

Mi hai fatto veramente ridere, perche' stai proiettando con tanto umorismo (ed un po' di benevolo sarcasmo) tutti i problemi che portano uno scrittore alla follia, quali la mancanza di inspirazione, l'entusiasmo incontrollabile che ci fa creare delle mostrosita', l'esaurimento e, naturalmente, l'eccessivita' di nutella! Quindi, complimenti, ho solo letto il primo capitolo, ma nonostante cio', cerchero' di seguire la tua storia :D

06/07/15, ore 19:33

No ma io adoro questo monologo! Mi ha fatto ammazzare dalle risate in quanto quella è esattamente la mia storia. Sono passata dal genere romantico, al genere soprannaturale, poi quello horror, poi quello drammatico ed infine sto provando a fare incroci improbabili tra i vari generi XD. Anche la parte del gatto mi rispecchia tantissimo, dopo i miei numerosi fallimenti riguardo alle storie corro da lui in preda ad una crisi di nervi ed inizio a singhiozzare in cerca di conforto. A questo punto lui alzerà i suoi occhi blu, mi guarderà con odio per averlo svegliato e se ne andrà con eleganza. Ma io non mi arrenderò mica eh? No signore! Correrò da lui, lo abbraccierò e proprio mentre cercherò di dargli un bacino sulla fronte lui tirerà fuori le temutissime unghie che beccheranno proprio quella cicatrice che ti sei fatta due giorni prima cadendo -immancabilmente davanti a tutto il quartiere- allora ritornerò al computer più depressa di prima e con degli strati di garza che manco una mummia. Perciò si, non credo di essere normale.

Non vedo l'ora di leggere un aggiornamento.
Ely

06/07/15, ore 02:07

Ciao..Questo testo e' splendido,ho riso gia dal titolo e non ho mai smesso.Una cosa fantastica ! Se e' vero che il confine fra genio e follia e' quanto un foglio di carta velina allora ti sei decisamente piazzata a meta,ma piu' tendente verso il geniale.Questo va dritto tra i preferiti perche non ho mai letto qualcosa di migliore.Hai descritto benissimo gli scleri di noi,autrici depresse e un po (tanto) pazze che inveiamo contro qualsiasi cosa a portata di pensiero quando l'Ispirazione,il nostro cibo,ci viene a mancare.Mi sono immedesimata alla grande (anche io grande consumatrice di Nutella..Nonche autrice pazza e fuori come un balcone !) Con la differenza che io non provengo da Saturno..)Oooook... ti ho gia rotto abbastanza.Ci vediamo con il prossimo cap..no,il prossimo colpo di genio ! Kiss
La Contessa_di_Montecristo (grande amante di Dumas)
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 12:10 pm)