The sound of Silence
di Catianaldini89

29/09/15, ore 23:12

Ehi!
Questa storia è bellissima!
E questo Draco tenero ed aperto (anche se inusuale è così lontano dal vero personaggio) mi fa sciogliere il cuore. Ti prego aggiorna presto!!

06/07/15, ore 13:31

MERAVIGLIOSAA * _ * stupenda sono solo due degli aggettivi che rispecchiano la storia.. Spero tu voglia continuare perché é molto bella a presto ;)

06/07/15, ore 11:47

Ok la storia piace davvero tanto ❤, la trama è particolare mi intriga molto, non so cosa mi abbia catturata ma non aspettavo altro che un tuo aggiornamento e quando l'ho visto e ho letto il capitolo non sono rimasta delusa anzi. Non ho trovato errori, l'unica cosa che secondo me si può sistemare è la lunghezza dei capitoli che per adesso é un po' corta ma puoi migliorare descrivendo meglio le sensazioni e i pensieri dei personaggi, io lo avrei fatto nel momento in cui Draco si toglie l'asciugamano ma ovviamente sono tutti consigli che puoi decidere se seguire oppure no. Per il resto va tutto bene perciò aspettando un tuo aggiornamento,
Un abbraccio,
Francy_21❤

05/07/15, ore 11:05

Ciao, mi dispiace dover lasciare una recensione critica ma davvero in questa storia ci sono troppe cose che non vanno.
Partiamo dalle basi:
- Non vi è alcun riferimento temporale iniziale, mentre avresti dovuto inserire come contesto "Dopo la II guerra magica/Pace", stando alla lettura del capitolo.
- L'avvertimento OOC non viene specificato, non viene detto che ci sono aspetti della trama di Harry Potter STRAVOLTI, soprattutto nella storia degli unici due personaggi che introduci in questo capitolo.
Penso che la tua scarsa conoscenza del background familiare e delle dinamiche che muovono Draco, sia da attribuire alla tua mancata lettura dei libri; probabilmente conosci solo il "Draco" delle fanfiction, e dalla maggior parte di esse, soprattutto in alcune di bassa qualità, emerge un personaggio tormentato e disturbato tale e quale al tuo. Facciamo un ripasso insieme, ok?
- Draco viene idolatrato da suo padre: Lucius lo vizia e stravizia, lo convince di essere il migliore al mondo, lo coccola come se fosse la star delle star. Prove? La prima che mi viene in mente: A dodici anni, compra a lui e a tutta la sua squadra di Quidditch l'ultimo modello di scopa da corsa, perché lui venga ammesso nella squadra. Non da proprio l'idea di un padre cattivo che ti Crucia ogni mattina solo perché gli gira male, no?
Andiamo avanti. Durante la guerra, Lucius viene punito per le sue mancanze attraverso Draco, e il ragazzo cosa fa? Accetta qualsiasi cosa per salvare la famiglia. Ora, non pretendo certo che tu ti legga la storia dei Malfoy scritta dalla Rowling, quello sarebbe troppo, ma ti do un'informazione: il valore sul quale si fonda la loro intera dinastia è la protezione della famiglia. I "Purosangue" Malfoy, si sono spesso e volentieri mischiati con i Babbani se questo avesse potuto aumentare il loro potere o il loro patrimonio o preservare la propria stirpe. Just to know, obviously.
Narcissa, che tu definisci "psicologicamente assente", ha rischiato la vita mentendo a Voldemort nel momento in cui probabilmente era più potente, solo per avere una CHANCE di ritrovare Draco vivo. Narcissa non è una madre psicologicamente assente, anzi. Viene definita dalla Rowling come la controparte di Lily (una madre ha protetto Harry quando Voldemort ha provato ad ucciderlo la prima volta, una madre l'ha protetto la seconda, mentendo per lui).
- Hermione: intanto, il suo secondo nome è Jean, non Jane (che semmai è quello della Umbridge). Secondariamente, Hermione non fuma, quindi qui scatta un altro OOC (e non lo farebbe mai, qualcosa che è assolutamente nocivo e rappresenta un mero vizio? non è da lei, non ha senso). Non va a prendere i suoi genitori immediatamente? Altro OOC.
Hermione non odia Draco, assolutamente. Se avessi letto i libri, sapresti per esempio che tutto ciò che ha fatto lui, era motivato dall'esigenza di salvare la propria famiglia, e anche se Draco non è in cima alla sua Top Ten di amicizie, non lo odia, semmai biasima il suo schieramento. Inoltre, durante la scena a Villa Malfoy, il ragazzo ha fatto di tutto per non metterli nei guai, tutto quello che poteva senza rischiare la propria pellaccia... ha mentito, facendo finta di non riconoscerli, per risparmiare loro qualche tortura. Poi, alla fine, non c'è riuscito molto bene, ma Harry lo sa. Tant'è vero (e qui, riprendo di nuovo le dichiarazioni della Rowling, che non sei tenuta a conoscere ma male non farebbero), che Potter dopo la guerra fa di tutto per i Malfoy, ne riabilita il nome e li aiuta testimoniando a loro favore al processo, perché subiscano conseguenze minori per i loro crimini. Perché in qualche modo, sia Narcissa che Draco si sono mostrati meritevoli del suo perdono e della sua comprensione. Hermione non si sarebbe di certo comportata in questo modo da te descritto, dopo tutto quello che il migliore amico ha fatto per loro. Lei che arriva addirittura a pensare "sarebbe dovuto morire"? Mi sa che non hai molto ben chiaro di chi stiamo parlando.
Ora, tu mi puoi rispondere che nelle fanfiction può succedere di tutto, ma è tuo dovere di autore 'avvertire' il lettore inserendo i giusti riferimenti, quindi OOC, AU, What If?, e via dicendo.
Spero di esserti stata utile, alla prossima,
- Congiuntivik

04/07/15, ore 23:03

La dramione mi incuriosisce, il prologo ė molto allettante,il seguito spero sia super :)

04/07/15, ore 22:16

Wow, adoro le Dramione e appena ho visto questo ho sentito che dovevo leggerla! Il prologo è veramente interessante e spero di leggere presto il seguito!
Mia25