Le peripezie della povera Ancona: come una Mary-Sue ti sconvolge la vita
di _Kiratash_

22/07/15, ore 15:23

Ok capito tutto^-^ Per fortuna, temevo che avessi abbandonato l'idea*-*... Be, pero' dev'essere difficile scrivere tutto in dialetto, quindi immagino^-^ Dai, buona continuazione<3

15/07/15, ore 02:39

ODDDIO!!!! sono morta. è tremendo scoprire che l'autrice tifa l'Ascoli. un simile colpo di scena buttato così senza avviso!!

08/07/15, ore 16:01

“Ancona ti senti bene? La tua faccia ha cambiato colore trecentosessantaquattro volte ed ora sei pallidissima. Più di me.”
Per l’amor de Cristo, Romania, sei simpatigo come un calcio nel culo. Sei un fottuto vampirl—ahem vampiro, nun poi paragonà il mio pallore al tuo.
“Beh, io per lo meno non brillo al sole.”
MA CHE CAZZ- LEGGE I PENSIERI ‘STO QUA?
“Pft, è una cosa facilissima da fare.”
“Sì va bene, nmene frega proprio na minchia, scusa el termine. Ripiateve ‘sti do e andè via… ANZI TRE.”

OMG. In questa parte sono caduta dalla sedia. Giuro.
Ciao cara, torno a recensire (dopo aver nuovamente sgridato a Iggy, scusa ma proprio non mi è andata giù) questa bellissima storia!!
Okay, pur essendo Namida una Mary Sue di quelle ultra esplicite, all'inizio non dava così fastidio.
Ma in questo capitolo... mi ha scassato i mar... fatto salire un po' i nervi!!! Ma di brutto. Ma sono calma, eh. *nasconde il tubo*
Cioè, carina, va bene il tuo passato tragico, ma non è che alle nazioni più grandi sia andata tanto meglio, sai?? Anzi.
E la povera Ancona comincia a stressarsi sempre di più.
E siccome io sono una personcina carina (ma non Mary-Sue perché ho più difetti di nonsocosa) vi regalo una scatola di cioccolatini e bustine di camomilla a testa.
Relax, fanciulle mie, e continuate così :)

08/07/15, ore 09:39

All'inizio ero leggermente scettica sulla storia, ma dopo che ho letto il primo capitolo, mi sono ricreduta. Mi piace tantissimo!! XD Il personaggio di Ancona è veramente simpatico XD.
Complimenti, questa storia è molto bella, continua così!! XD
Un saluto
Sky Star

07/07/15, ore 22:12

Premetto na roba: me so' iscritta su EFP solo pe recensi' la storia! Pur'io so de (la provincia de) Ancona e vara, pare de stà cu' 'na persona daéro de le parti nostre! L'idea è originale, e l'attuazione è divertente nel vero senso della parola (l'umorismo de li marchigiani 'n'el batte nisciuno).
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

07/07/15, ore 19:51

“Svezia è solo mio, solo mio, solo mio…” muoio xD
Non avevo recensito prima, ma direi che ora è il momento di recuperare u.u Anche perché questo capitolo mi ha, tipo, totalmente quasi uccisa.
Beh, l'idea di scrivere la fic in dialetto anconetano mi è parsa curiosa, ma in fondo è una trovata interessante^^ e non ho neppure fatto fatica a capirlo, se non fosse per un paio di parole.
Di solito non sono un'amante delle storie a OC, ma questa mi ha preso quasi subito, tra la finezza di Ancona e tutte le sfighe che le capitano xD
Ci credi se ti dico che all'inizio questa Namida mi faceva quasi pena? Certo, dopo questo capitolo ho cambiato idea del tutto. È talmente irritante da rendere OOC i personaggi xD beh, direi che ce ne vuole per far incazzare Ucraina e Finlandia!
“Ha le tette più grosse delle mie, puttanona” no ok, giuro che faccio fatica a figurarmele xD
Islanda che distribuisce fazzolettini abbracciando Norvegia e CHIAMANDOLO FRATELLONE mi ha stesa, davvero!
"Protezione Ragazze Speciali ed Indifese, così Pucciose Ed infinitamente Kawaii Desu" ma cosa? Ahahah, no, sul serio xD
Mi sa però che Finny non può essere l'unico maschio che ha reagito male...Voglio dire, quella tr...gattara non mi avrà mica stregato anche Polonia?!
Insomma, lui è troppo figo [citazione necessaria(?)] per cascare in certi tranelli!
Perché c'hanno solo le olive! *arrandom*
Aspetto il prossimo capitolo!
Moi moi!

......
....
Nor: Cos'è quella faccia?
Io: *aura viola* Nor.... non fermarmi. Voglio ammazzare Arthur.
Nor: Non sarà mister simpatia ma che ti ha fatto?
Io: Con che faccia. HA OSATO DARE DELLA STRONZA A UNA RAGAZZA? ??
BASTARDO! !! MA IO TI..
*viene trascinata via*

06/07/15, ore 21:54

Ciaooo anche stasera^-^ Allora, ma quanto cacchio mi sta sulle emerite palle questa cavolo di Narida (ah, e poi esiste veramente come nazione?*-* Cioe', magari il Paese non e' poi cosi' male... Rispetto alla sua incarnazioneX~X*)? Ma chi cacchio e'/crede di essere sta quaXP Cioe', una con una vita piu' tumblerosa/#facciamolesostenute di lei non l'ho mai vistaXD Capisco benissimo lo sfaso di Ucraina e Finlandia (quello della nostra mitica Ancona e' sottointeso, ma resta comunque il TOP^~^)... Tra un po' mi unisco anch'io alla loro causa "stermina-gattare"XD (che poi la gattara e' la tizia un po' schizata dei Simpson... Ma che dire, ci sta comunque;D) XD Dai, aspetto il seguito (e non scordiamoci la vendetta di Finn... Che tenero patato che ci tiene a Svezia♡~♡... Che. Non. E'. Piu'. Cosi'. Tanto. Gay. Come. Prima. Nuooo le mie seghe mentali slash evaporano >o< Ommioddio, certo che piu' OOC di cosi' si muore>~<... Pretendo vendetta-_-#) XD Ciao ci sentiamo:3 <=muso gattaraXD
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 09:57 pm)

Cioé. Te me vieni chi a scriveme in ancunetano.
Hai vinto tutto te, fjola.

Ciao<3 Grazie mille per aver pubblicato subitissimo, ti amo♡_♡ Allora, non so come fai a: a) scrivere tutto tutto in dialetto senza impappinarti le dita sulla tastiera o poi parlare cosi' per tre giorni (serio, sei mitica) b) rendere simpaticissima la nostra Ancona anche (e forse soprattutto) quando ha la luna stortaXD Mi fa morire il commento sulle piume di... pavone (?) che l'altra nazione ha per collana, e anche quando ha detto che se nella sua regione fa freddo allora perche' se ne va in giro conciata come un trans brasiliano... MUORO>~< E poi in dialetto i suoi pensieri coloriti suonano benissimo^-^ Adesso mi aspetto di tutto dal prossimo capitolo... Chissa' cosa non fara' il Magic Trio alla sua povera casaXD Dai, ci sentiamo<3 Grazie ancora;)))

05/07/15, ore 18:34

Salve _Kiratash_.
Vi dirò: nonostante il dialetto (o l'ooc), con il quale pensavo non sarei andata d'accordo, la storia mi è parsa carina; non li ho trovati affatto fastidiosi.
Lo stile in cui la storia viene narrata non diventa noioso o pesante, ciò ti invoglia a continuare la lettura.
Detto ciò, spero voi possiate aggiornare con frequenza.
Alla prossima.

Tea Party With Biscuits.

05/07/15, ore 15:24

Ciuao<3 Ma dai, non avrei mai pensato di appassionarmi a una storia scritta in dialetto... Pero' devo dire che comunque ho capito tutto tutto^-^, e che lo stile di narrazione della tua citta' e' davvero frizzante e spiritoso... mi sta gia' troppo simpatica*-* E poi come sarebbe che hai gia' scritto l'intera storia?♡_♡ Ti prego ti prego ti prego... PUBBLICA SUBITO I PROSSIMI CAPITOLIIII Please*-* Dai ti aspetto quiii^-^