Anche un cuore di ghiaccio può amare
di world_magic

08/07/15, ore 09:54

Ohhhh! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Liz mi sta parecchio simpatica, e anche la sua famiglia. Suo motto é un motto non troppo da intrepidi, ma é un motto con una morale. A presto e baci
Jules

06/07/15, ore 00:35

Ciao, il capitolo è scritto abbastanza bene e la lettura risulta scorrevole. Sembra ancora un pò "grezzo", ma è quel tipo di grezzagine che si riesce a levigare con l'esercitazione, quindi man mano che continuerai a scrivere sono sicura che i tuoi testi risulteranno più brillanti.
Dunque, la protagonista si chiama come la famosissima attrice degli anni Cinquanta. Se la cosa era voluta non ne ho compreso bene il significato - magari è un omaggio?
Ma, effettivamente, questo particolare centra ben poco con la storia, no?
(Sì lo so, me le canto e me le suono da sola.)
La cosa più interessante della trama (e che mi ha attirata) è il fatto che questa ragazzina Pacifica sia risultata Intrepida ai test attitudinali. É interessante in quanto fino ad ora ho letto di transfazione eruditi, candidi ed abneganti. E, chi più, chi meno, queste fazioni hanno qualcosa a che fare con il coraggio, l'ambizione o la vivacità degli Intrepidi. Ma i pacifici no. Loro, come hai scritto anche tu, non centrano assolutamente nulla con questa fazione! Quindi sarebbe interessante vedere quali saranno gli atteggiamenti e le reazioni di questa ragazza.
Passando alla cerimonia della scelta, questa è descritta molto dettagliatamente (a proposito, nella coppa dei Pacifici c'è della terra!!!) e lascia il lettore con un senso di incompletezza, nonostante la scelta di Elizabeth fosse prevedibile (non credo che siano mai state scritte fanfiction sugli interni!)
Bhè, aspetto il secondo capitolo, quindi, per scoprirne di più su questa tenera Pacifica transfazione.
A presto,
MM

05/07/15, ore 18:04

Carino come inizio
Solo una cosa mi è rimasta po' in gola
Il disegno per i pacifici è un albero, e se tu non ti ricordavi potevi benissimo andare a vedere
Detto questo aspetto l'aggiornamento
Xoxo
(Recensione modificata il 05/07/2015 - 06:08 pm)