Voglio solo esserti amico ... credo
di Jheyra

06/07/15, ore 10:36

Ciao. E' davvero carina questa storia. Riccardo è troppo simpatico e sinceramente mi sono rispecchiata in alcuni suoi pensieri, forse perché sono una mezza matta pure io. Davide è così dolce che è impossibile non adorarlo. Sono carini insieme ed è bello che alla fine ogni singolo passo sia stato compiuto da lui, invece che da Riccardo. Mi è piaciuto, poi, che abbiano la stessa passione per manga e film. Conosco solo alcuni dei manga che hai nominato, sono un po' troppo selettiva a riguardo, e non ho mai visto L'attacco dei Giganti, ma è stata divertente la gaffe di Riccardo. Sono proprio dolci insieme e potresti fare un seguito che li veda di nuovo protagonisti, magari con la loro relazione già collaudata. Di errori sinceramente non ne ho visti e la narrazione è proprio fresca e diretta, che con il caldo che c'è in questi giorni è sempre ben accetta.
Un saluto e a presto, Lucia.

06/07/15, ore 03:15

Bella, ma c'è sicuramente qualche problema con le persone dei verbi. Oddio, non so se mi sono spiegata bene, però .. Se prima parli di una persona e per rivolgerti a lei usi la terza persona singolare, poi non puoi usare la seconda!
"È la mia occasione, quello è un posto dove una signorina come lei non può sicuramente entrare! Lo vorresti ora un cazzo tra le gambe per seguirlo anche lì, non è vero sanguisuga che non sei altro!?"
Ecco un esempio. Ti consiglierei di mettere la seconda frase in corsivo, o di cambiare la persona, perché non è particolarmente corretto.
Per il resto non posso lamentarmi: la grammatica è corretta, le frasi sono corte e coincise ma ..(sì, ma!) dovresti dare una seria sistematina alla punteggiatura, un po' più di virgole magari per evitare di mettere troppi punti quando non servono, rivedere dove mettere i punti interrogativi e esclamativi, un po' di due punti per gli elenchi, e simili.
Mi piace da impazzire il linguaggio sporco e diretto che usi mentre scrivi, è davvero molto spontaneo e mi riesce facile calarmi nei panni del povero protagonista! Somiglia tanto a me che cerco di confessarmi alla mia prima cotta ... Dio santo, come ricordo bene quel giorno! Mi sento vecchia.
Nonostante io adori il modo in cui narri la storia, mi sembra molto - MOLTO - surreale la situazione: va bene che si incontrano nei bagni, va bene tutto, ma .. a casa sua? Un bacio? Già? Non so, questo mi ha lasciato molto perplessa, ma è questo il bello delle one shot: ci si deve sbrigare o si perde tutto il gusto. (...)
Comunque sei stata brava, considerando che è la prima volta che pubblichi qualcosa! Spero vivamente di poter leggere altre tue storie, mi piacerebbe un casino.
Se vuoi, passa a dare un'occhiata alle mie e lascia una recensione. :)
Ti sei meritata questa bandierina verde!

-nettie.

05/07/15, ore 18:53

Mi è piaciuto tanto è il tuo modo di scrivere è semplice e veloce, spero che questa oneshoot possa diventare una storia di più capitoli :3