Amnesia
di Nanamin

06/06/16, ore 01:44

Allora, finalmente riesco a scrivere la mia prima recensione.
Che dire, la scena in cui Robin si leva la maglietta mi ha strappato un grosso e largo sorriso, me lo sono immaginato che si gira verso gli altri titans,mentre a stella prende un colpo (Perdonami se non andrò per ordine).
Fa davvero strano vedere Terra nei panni di una ragazza normale,non che ci sia qualcosa di male nell'avere una vita calma e serena, però proprio mi sembra aliena su di lei. "Vederla" avvampare è stato tuttavia esaltante, è stata cosi tenera !
Infine, ma non meno importante, carina l'introduzione dell'oscura figura ammantata di nero nelle ultime tre righe, molto ad effetto.

07/07/15, ore 12:00

Io.. Non so esattamente perché, ma la scena in cui Robin si denuda amabilmente per non esplodere mi è piaciuta tanto tanto tanto. Faceva figo. Boh.
Comunque, brava come al solito. Sono davvero curiosissima di conoscere il seguito e il cattivo. Perché i bad guys sono importanti. Oh. No dai, a parte le cavolate, sono curiosa davvero e attendo il tuo aggiornamento con ansia. So che non mi deluderai!

Maricuz

Ps: Amber. <3

06/07/15, ore 14:14

N'giorno!
Appena ho letto la parola "Terra" nell'intro di questa storia, sono rimasto attratto da essa come calamita. Il fatto che questa storia sia incentrata in parte sulla nostra biondina preferita mi fa pensare che anche a te piaccia come personaggio, giusto? Il che è davvero una bella sorpresa per me, visto che anche a me piace molto. E trovare qualcuno a cui piace Terra è difficile, da queste parti, figurarsi una storia incentrata su di lei!

Il fatto che abbia perso la memoria e che tuttavia il suo cervello riceva degli stimoli se entra in contatto con elementi a lei familiari, come la parola "supereroina", mi intriga. E anche il fatto che sia solo una semplice studentessa, con amici e cottarelle liceali, che presto si ritroverà a riavere a che fare con il passato e con il potere che racchiude dentro di sé, beh, mi fa' scalpitare di curiosità.
Adoro Terra, è uno dei miei personaggi preferiti, e leggere una storia incentrata su di lei sotto quest'ottica è quasi un sogno che diventa realtà. Ho notato che le hai dato un'aria da cervellona, se devo essere onesto, anche a me ha sempre dato quest'impressione! Ah, la matematica, quanto (non) mi manca. Il dominio, le funzioni, gli asintoti, i limiti, i piani cartesiani, la quinta superiore che mi attende inesorabile, le bestemmie. L'81 che ho preso in una verifica e che per poco non mi ha fatto venire un infarto per la sorpesa. Ma torniamo alla storia, più precisamente allo stile.

Hai un modo di scrivere davvero scorrevole e, da ciò che ho visto in questo primo capitolo, mi piace.
Tuttavia, se permetti un'osservazione, ho notato che ti sei concentrato/a un po' troppo su dettagli meno importanti che altri. Ad esempio, hai descritto bene Terra mentre giocherella con la bic, però nel combattimento tra i Titans e il tizio col tic all'occhio (che tra l'altro mi intriga un casino, è un OC creato da te?) sei stato/a poco chiaro/a. Ad esempio non hai spiegato come il tizio sia uscito dalla macchina dopo essersi schiantato, non hai spiegato bene cosa abbia fatto Corvina(o Raven, come preferisci) quando ha attutito l'esplosione della maglietta di Robin, insomma, dovresti dare...un equilibrio alle cose, se così possiamo dire.
Non prenderla come una critica, neanche come consiglio, perché, dopotutto lo stile va già bene così com'è, prendi queste righe solo come un...parere personale, ecco :)

E naturalmente Slade non poteva mancare (nelle righe finali, è lui, sicuramente, anche se non ho idea di chi possa essere l' apprendista...mh...).

Perciò nient'altro da dire, spero di leggere presto un continuo, nel frattempo ho preferito la storia, perché so già che sarà fantastica. ^^

Allora a presto!

Edoardo, o Edo, come preferisci ^^