7.133 parole, b/n
di kanagawa

11/02/18, ore 02:25

Che cosa mi hai fatto. Io non so come va a finire questa partita dannazione. E lo stesso sono disperata. Questa è stata uno splendore, un amarezza così fragile che mi ha messo le lacrime agli occhi. L'ho adorata, è scivolata così facilmente che appena finita non potevo crederci. È stato tutto di una delicatezza estrema. Ho amato ogni personaggio senza conoscerlo davvero, ma per come li hai delineati. Mi sembra di leggere una storia originale alla fine, per quanto poco io ne sappia, e la sto adorando. Il bacio, beh, non mi aspettavo ci sarebbe davvero stata questa svolta. È stato tutto così bello, come shin abbia realizzato il tutto, quanto questo abbia suscitato l'ennesimo dolore, come l'abbia stretto a se dai capelli e senza respiro in quella stanza come anni prima. Perfetto. In ogni sfumatura. Fujima che chiama il suo nome è stato il momento clue. Mi si è infranto il cuore... davvero, dovresti avere più fiducia in quello che scrivi, è una storia preziosa ed effimera. E lo stile di scrittura è esattamente quello che preferisco. Procederò con questa serie, ma vorrei tanto vederla conclusa un giorno. Merita di esserlo.
Complimenti ancora, ci ho visto tanto dentro questa storia e continuerò ad assaporarla.

10/07/15, ore 19:06

Ciao kanagawa!
Devo dire che questa fan fiction è davvero molto bella! Mi è piaciuto il modo in cui hai creato un passato ai due (soprattutto a Fujima di cui si sa ben poco) ma, più di tutti, ho amato il finale. E' un modo davvero bello di finire la tua storia; magari triste, ma coerente. Un finale diverso non avrebbe avuto senso e sono felice di leggere che hai proseguito sulla strada più sensata, piuttosto che su quella che avrebbe accontentato il novanta per cento dei lettori (ovvero quelli che vogliono il lieto fine).
Davvero un bel lavoro, brava!
Continua così! :)
Un saluto!

07/07/15, ore 20:06

L'ho trovata semplicemente adorabile.
E so che bisognerebbe iniziare almeno con un "ciao", ma quel commento ha continuato a ronzarmi in testa per tutta la lettura. Mi piace il modo in cui caratterizzi Fujima e Maki che, ahimé, credo siano molto sottovalutati all'interno del fandom e per quanto di Kenji si sappia poco, hai saputo creargli un background interessante; insomma, se ci fosse uno spin-off a lui dedicato me lo immaginerei come lo hai descritto tu e non mi stupirei se lui e Maki si conoscessero sin da piccoli.
Amo alla follia quel loro dirsi e non dirsi, i ragionamenti che fanno e, soprattutto, il fatto che non ci sia stato un lieto fine. Nel senso... Si sono raggiunti certo, se così vogliamo dire, ma hanno preso strade diverse perché così deve essere e l'ho trovato così reale da sembrarmi perfetto. Credo che un altro finale avrebbe stonato.
Tutta quest'accozzaglia di roba (perdonami, deve essere il caldo) per dirti che mi è piaciuta molto, è un toccasana e spero scriverai altri "missing moments" su questi cari ragazzi -sapere come e perché Fujima è diventato allenatore dello Shoyo è una cosa che mi ha sempre incuriosita XD è bello trovarlo scritto da qualche parte-
Grazie per questa piccola bellezza.
Ciao ciao!