Addio Peter
di FrostyDark

02/02/19, ore 22:21

Ciao! Ho appena scoperto questa storia e me la sono letta tutta d'un fiato. Ho notato che fra gli avvertimenti c'era OOC, quindi non posso dire nulla sul personaggio di Peter che è effettivamente OOC (sono fermamente convinta che non farebbe mai una cosa del genere per puro egoismo e desiderio di emergere sugli altri). Mi ha messo tanta tristezza leggere questa storia, ma dato che è ben scritta me la sono goduta!
Il mio tenero Edmund è adorabile, adoro il fatto che all'inizio sia reticente a prendere il posto di Peter come "uomo di casa".

Insomma, questa storia non è tanto il mio genere perché preferisco quando i personaggi sono IC, ma comunque l'ho letta volentieri!

Harley S.

11/04/16, ore 01:11

Hai reso alla perfezione lo stato d'animo di Edmund che fa benissimo ad essere incavolato verso quel fratello che riteneva il migliore e che invece ora sta facendo soffrire le sue sorelle. Come si può scegliere il potere al posto dell'amore? Edmund questa scelta scellerata l'ha fatta eppure è riuscito a redimersi,ma Peter? Lui che era il buono esempio il migliore tra tutti perché l'ha fatto?
Alla prossima :) sono molto curiosa sul perché Peter abbia fatto questa scelta ;)

29/12/15, ore 13:11

Salve.
Vorrei iniziare facendoti i complimenti, per la scrittura che scorre bene come un fiume di pensieri e soprattutto per la coerenza con i caratteri dei personaggi. Ho letto tutti e tre i tuoi capitoli ma per comodità recensisco qui. Non posso non ammettere che mi è venuta un'angoscia tale da crearmi un nodo gigantesco alla gola, che se non mi metto a rileggere i libri o a guardare uno dei tre film (sapendo i fratelli tutti insieme) scoppio a piangere. Adoro Edmund, i suoi pensieri, la sua rabbia. Mentre leggevo la tua FF ho più volte sperato di vedere una lacrimuccia sul suo viso, ma non mi hai dato questa soddisfazione (se così si può chiamare) Ahahahaha, no dai, è giusto così. E' bello che sia lui ora a prendersi cura delle sorelle, che le accarezzi, che le abbracci. Una cosa che non riesco a capire è come Peter possa fare questo, in fondo ha sempre dimostrato di tenere ai suoi fratelli più di ogni altra cosa, ma sono sicura che nei prossimi capitoli seguiranno altre spiegazioni.
Ancora complimenti ^^
DDimples

13/09/15, ore 19:58

Questo capitolo è molto tenero specialmente per il fatto che Edmund pur essendo più piccolo consola la sorella maggiore. Naturalmente anche Susan farà una gran fatica a dimenticare Peter almeno secondo me anche se ha capito che in fondo ciò che ha fatto Edmund è la cosa migliore da fare , l'unica scelta è dimenticare anche se può risultare molto doloroso per tutti e tre.

13/09/15, ore 19:51

Le emozioni di Lucy sono descritte particolarmente bene e da questa pagina di diario si capisce che lei non intende affatto dimenticare Peter anche se riconosce che le parole di Edmund sono in parte giuste. Effettivamente è vero un persona la perdi definitivamente solo quando muore.

13/09/15, ore 19:45

Adoro molto le cronache di narnia e per quanto mi sforzi al momento è l'unico romanzo fantasy che mi piace detto questo sinceramente della scelta di Peter non ne sono affatto stupita anche se è al quanto egoistica. Appoggio in pieno le parole di questa bellissima lettere che Edmund scrive al fratello. Comunque sarei curiosa di scoprire il motivo della scelta di Peter

28/08/15, ore 14:51

ciaoo
beh questo capitolo è molto carino. E' scritto molto bene ed è tenero il momento in cui Edmund, nonostante sia più piccolo di Susan cerca di consolarla. E poi beh, la sicurezza con cui la ragazza decide di superare la separazione dal fratello la rende davvero forte e coraggiosa, dopotutto lei è una regina!
A presto, ciao

02/08/15, ore 20:32

eccomi di nuovo qui!
Il diario di Lucy è davvero carino, hai descritto bene i suoi sentimenti.
I suoi dubbi tra l'ascoltare il suo cuore e non essere arrabbiata con lui, oppure seguire il consiglio di Edmund e dimenticare il fratello maggiore. Il punto di vista di Lucy è molto interessante e sono felice che a questa pagina di diario se ne aggiungeranno altre.
A presto.

02/08/15, ore 20:28

ciaoo
adoro le cronache di Narnia, credo che sia stato il primo fantasy che ho letto e amato.
Peter è il mio personaggio preferito, nella parte di fratello maggiore, buono. Sono rimasta un po' così quando ho letto che lui era rimasto a Narnia, com'è possibile? Spero che dedicherai un capitolo alle sue scelte.
Per quanto riguarda questa lettere mi piace molto, rappresenta benissimo il carattere di Edmund nel libro.
E' scritta in modo corretto ed è piacevole da leggere.
A presto

09/07/15, ore 20:41

questa pagina di diario è sicuramente molto commovente e io so che mi commuoverò anche alle altre due che seguono. attendo con ansia il prossimo. sento che sei davvero migliorata.♡

07/07/15, ore 06:40

questa si che è una lettera commovente,bel capitolo. nei prossimi vorrei sapere la motivazione di Peter,quindi sono curiosa e aspetto il prossimo capitolo!