Pokèmon XY: Avventura a Water Seaven
di Monkey D David99

09/01/17, ore 13:32

Salve!
Ho letto la storia nei giorni passati, e devo dire che ho trovato qualcosa da ridire... seppur nel complesso mi sia piaciuta molto!
Mi è risultata piuttosto gradevole, anche nel modo spontaneo con cui descrivi le battaglie, che non mancano di dettagli ma non risultano noiose ne ripetitive.
Le scene rendono perfettamente l'idea, nel senso che ci si immagina esattamente quello che vuoi trasmettere, purtroppo in sé lo stile un po' appare "scarno", passami il termine :)
Diciamo che non lasci pesanti buchi narrativi e questo è buono, anche perché mi sembra di capire che sia una delle tue prime storie, tuttavia forse ci sarebbe bisogno di un po' più di "professionalità", di nuovo passami il termine...
nel senso che, talvolta, scrivi dettagliatamente ma con uno stile quasi bambinesco; il che a me non dispiace, perché amo leggere storie che scorrono benissimo, ma in generale associare momenti anche commoventi (come può esserlo il pianto di Metang ad esempio) ad uno stile "rapido ed indolore" può risultare una mossa sbagliata.
Come ho detto il tuo modo di scrivere non mi dispiace affatto, anzi! Penso comunque che dovresti soffermarti su determinate situazioni con un po' più di attenzione e dare ad esse il tono che meritano.

Esempio di questo capitolo:
"Intanto, dal lato nord di Water Seaven (ovvero l'entrata della città opposta a quella da cui erano passati Ash e i suoi amici), giunse un uomo vestito di nero, accompagnato da circa una cinquantina di persone con lo stesso abbigliamento.
Quest'individuo aveva anche dei corti capelli color porpora e una maschera bianca sul viso, che lasciava trasparire gli occhi neri, la bocca e il naso a prima vista piccolo e schiacciato".
L'uomo prese una trasmittente e iniziò a parlare. La conversazione stava avvenendo con la stessa persona che, precedentemente, aveva spiato il gruppo di Ash e quello di Franky da un tetto"
Come tu stesso volevi forse far notare, la scena in sé dovrebbe portare un minimo di suspance. Scritta così, con parole semplici e frasi elementari, non rende proprio l'atmosfera giusta...
non so se mi spiego.
In tali casi puoi soffermarti a descrivere... chessò: i passi, il modo di camminare, la coordinazione, le espressioni e quant'altro.

Per la grammatica non ho molto da dire, qualche virgola mancante di tanto in tanto ma nulla di disastroso, io stesso faccio casini con la punteggiatura quindi sono l'ultimo a poter criticare hahahahaha

E niente, la storia merita un punteggio positivo: anche se non la trovo troppo originale, è piacevole nel suo scorrimento e, di solito, io non continuo a leggere se non mi attrae almeno un po'.
Ci sarebbero un paio di scene incoerenti che ho notato tra i capitoli (nel 3 e nel 5 se non sbaglio), ma non importa xD neanche si notano... sono io che sono pignolosissimo.
-Tsuki

La tua FF mi sta piacendo sempre di più! Aspetto con ansia il settimo!!!

23/07/15, ore 10:04

Mi piace molto la tua FF!!!! Attendo gli altri capitoli!

17/07/15, ore 23:53

Il capitolo è epico! Mi è piaciuto troppo e devo ammettere che non ho trovato errori troppo gravi e questo è molto positivo! PS: aspetto il prossimo capitolo! Saluti da Braider Stories! :)

16/07/15, ore 11:10

Mi piace molto la tua FF! Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!

Robin_Selene99

15/07/15, ore 20:04

Posso dirti volentieri che anche questo capito mi è piaciuto molto, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succede. PS: non ho notato nessun errore di grammatica o perché sono cieca o perché hai scritto bene, e spero la seconda :D Saluti da Braider Stories :D

14/07/15, ore 23:26

Ciao Monkey,
anche questo capitolo mi è piaciuto. Chi sa cosa succederà adesso? Non vedo l'ora di scoprirlo. Ci sentiamo nel prossimo capitolo dove spero finirà questa battaglia anche perchè vorrei vedere la prossima mossa di Franky.
Ci sentiamo,

14/07/15, ore 23:14

Ciao Monkey,
il tuo capitolo mi è piaciuto. Adesso inizia la battaglia contro la Franky Family e sono convinto che i nostri vinceranno. Vado a leggere anche l'altro capitolo. Un saluto,

13/07/15, ore 10:03

Posso dirti con certezza che come storia è molto bella e mi piace molto anche se è solo all'inizio. Voglio proprio vedere cosa ssuccederà a Ash e i suoi amici nel prossimo capitolo. Saluti da Braider Stories :)

07/07/15, ore 11:36

Il primo capitolo mi è piaciuto molto. Mi è dispiaciuto molto per Metang. Spero che riappaia per vedere se riuscirà a trovare il suo allenatore. Aspetto il prossimo capitolo per vedere come farai interagire Ash e i suoi amici con i personaggi di Onepiece.