Per nessuna ragione al mondo
di Niky Son

14/09/15, ore 16:57

Nicky Son - 6° Classificata - 38,7 punti - Al Contest "La Musa Ispiratrice" [Multifandom] di Nede

IC: Hai ambientato questa storia in un AU [ e tecnicamente non si doveva parlare di Junior o dell'infanzia di Gohan ] dove i protagonisti pensano al bene della figlia e sulla sua ipotetica malattia, poi curata. Voglio essere sincera, anche se risulto severa, ma non ci trovo nulla di Gohan e Videl nella tua storia. Gohan non lo immagino per nulla un padre severo, anzi, trovo che si faccia abbindolare da moglie e figlia vista la sua indole ingenua. Mi dispiace darti un voto così basso, ma per l'IC siamo davvero lontano. [5/10]
Originalità:
 Nemmeno qui ci siamo, perché anche se il tema poteva essere trattato poteva sembrare credibile, tu l'hai preso con superficialità e buttato lì; quasi di getto. Se avessi dato più cura alla tua storia sono sicura che sarebbe venuta fuori un AU davvero molto bella e piena di sentimenti. E anche qui non posso darti un voto alto. [5/10]
Citazione sviluppata:
Trattata con superficialità e messa nella storia per collegare gli eventi, anche se non ho trovato coerente la storia con la citazione. Mi dispiace, anche qui, voto basso. [5/10]
Prompt scelto:
Tu hai scelto il prompt "Silenzio", se non erro, e qui di silenzio nemmeno si parla e nemmeno viene citato. Mi dispiace davvero, ma il voto è basso. [1/5]
Impaginazione:
L'impaginazione è curata sino a un certo punto, poiché il testo risulta troppo grande e il titolo troppo piccolo rispetto alla storia e tutto troppo attaccato al margine finale della pagina del sito. [5/8]
Trama:
Come ti ho già detto se avessi curato di più la trama sarebbe risultata una storia credibile e ben riuscita, poiché l'idea di fondo c'era. Mi dispiace dare voti bassi. [6/10]
Titolo:
Il titolo non è molto azzeccato con la storia, anche se potrebbe funzionare [5/10]
Gradimento personale:
Nonostante tutto in generale ho apprezzato quello che tu hai costruito [anche se in malo modo] e spero tu possa riscrivere la storia e migliorarla sotto tanti punti di vista, perché l'idea di base è buona. Prova a rivolgerti a una Beta Reader, così che tu possa migliorare. [6,7/10]