Alla Luna
di Vantz

07/07/15, ore 18:47

Bene, un'altra piccola perla scovata. Analizzerò ciò che mi ha trasmesso questo componimento che trovo scorrevole ed illuminante. C'è un profondo messaggio di astio iniziale, che sbolle nella consapevolezza dell' "io" ritrovato. L'ultimo passaggio è una festa di auto compiacimento nell'interiorizzare il fatto di avere un valore ( prima mai sentito ) rispetto allo stesso valore dato a chi/cosa. L'essere illuminati è già una cosa meravigliosa, concretizzare il pensiero di "illuminare" è una delle mete che tutti dovemmo prefissarci. Tutti abbiamo un valore, valore che spesso esce quando non puoi fare a meno di notarlo. Spesso tendiamo ad eclissarci ed illuminare gratuitamente, senza aspettative... finchè non veniamo delusi. La rabbia alle volte è un ottimo motore poetico. Sul lato del lessico solo due puntualizzazioni: La maiuscola ad inizio di ogni verso "stufa" un po' l'occhio e un po di punteggiatura non guasterebbe. Tutto sommato il mio giudizio resta positivo, sono curioso di leggere altro. Complimenti. Mauro.