voglio essere io la tua regina tra tutte le principesse
di Patam

11/07/15, ore 23:28

Ho letto tutto d'un fiato; la mia recensione è verde perché voglio incitarti a migliore, ma ci sono tutta una serie di errori: virgole mancanti dove c'è un elenco, due punti non usati, lettere maiuscole omesse, dialoghi affiancati l'uno all'altro, accento mancato sul "sì", virgole non messe per separare due periodi. Insomma: gli stessi errori che ti ho elencato nel primo capitolo; se posso, ti consiglierei di utilizzare un carattere più piacevole per l'occhio e, soprattutto, di usare il codice HTML; puoi trovare una spiegazione su come usarlo nel regolamento del sito; ciò renderebbe la tua storia molto più leggibile; nel frattempo, la aggiungo alle seguite. Spero che i miei consigli ti siano d'aiuto.

11/07/15, ore 23:18

Per una volta che trovo una storia in corso che è ferma a solo due capitoli, non posso non recensire! Premetto che la mia recensione è, per ora, neutra; la trama non centra molto per questa mia decisione, è una storia di amore e di gelosia: molti ci hanno giocato su, ma è sempre INCREDIBILMENTE divertente leggere qualcuno che la riutilizza e la fa sua.
Ti segnalo, quindi, tutta una serie di errori grammaticali e ortografici, in modo da non rendere questa recensione troppo "sempliciotta":
- stava li davanti al telefono in cerca di qualcosa,qualsiasi cosa sarebbe riuscita a distrarla a farle pensare ad altro... ---> "Lì" vorrebbe un accento e, inoltre, ci vorrebbe una virgola prima di "a".
- Ma niente riusciva solo a pensare a lui,alla sua voce,a quel dannato soprannome che tanto odiava ma che ora desiderava sentire,e poi rivedeva in mente l'ultima conversazione,quel "mi dispiace" suo tanto sentito,tanto sofferto.Si era innamorata di Nicola come per scherzo come niente fosse,non in modo lento,no no,lei si era innamorata di lui di colpo subito era colpa di lui,del fatto che era sempre così gentile con lei e che rispecchiava perfettamente ciò che lei cercava in un ragazzo. ---> Ci vogliono due punti prima di "niente", una virgola prima del "come se niente fosse" per separare i due periodi, una virgola dopo il primo "no" perché è obbligatoria inserirla e un "fosse" al posto di quel "che era sempre così gentile".
-Ragazzo,"già Frenk" ecco che usciva il suo nome,merda Frenk, ma perché non riusciva ad amarlo? Vi sietemmai sentiti in trappola? In una relazione intendo,siete mai stati con una persona da cui avreste tanto voluto liberarvi?! ---> Ci vuole virgola dopo il "già", una prima di "ecco", una dopo "merda"; c'è un errore di battitura: il siete e il mai vanno staccati.
- Per Patricia lui era quella persona,stavano insieme e lui era la dolcezza in persona nonnostante i tre anni più di lei lui era molto dolce e sensibile,lei no.Non riusciva neanche a dargli la buonanotte certe volte,era come se fosse tutto un peso,tutto un obbligo,tutto dovuto! ---> Ci vuole una virgola dopo "Patricia", il nonostante ha solo una "n", manca una virgola dopo "lei".
- E lei odiava quella sensazione non le piaceva il casino in cui era finita.Stava con un ragazzo molto attraente,e sapeva per certo che molte sue amiche la invidiavano! Insomma Frenk era più grande,viveva da solo,faceva il dj, aveva la macchina e tutte quelle cose li...ma per lei lui era solo un peso,un masso che si doveva portare dietro. ---> Ci vogliono i due punti prima di "non"; recentemente mi hanno segnalato che non bisogna inserire la virgola prima della "e", perciò passo il messaggio; il "lì" vuole l'accento, sennò si confonde con l'articolo.
-"Pronto,Sara ciao" ---> Ci vuole una virgola dopo "Sara".
- "HEI pat amore come stai?" ---> Ci vuole una virgola dopo "Hey", "Pat" e "amore".
- "Bene...che ci fai sveglia a quest'ora?! Dovresti sognare unicorni ora hahaha" ---> A meno che non sia un messaggio, da autore, ti consiglio di segnalare l'azione del ridere tramite un verbo!
- "Non lo so Sara,davvero.Voglio solo sentirmi rilassata e non in dovere nei confronti di nessuno.." ---> Errore di battitura: i punti sono tre, non due.
- "Ouu io attacco mamma si è svegliata,sta andando in bagno,se scopre che sono sveglia quella mi si bevve,ti scrivo comunque!! Notte Pat,ti amo lo sai e ti starò vicino qualunque cosa tu farai! Qualunque,ricorda" ---> Ci vuole una virgola dopo "Ou", un punto e virgola dopo "attacco", una virgola dopo "amo" e, inoltre, è meglio utilizzare il congiuntivo presente al posto di farai, perciò "faccia".
Guardo lo schermo del telefono e non ci penso due volte "Nicola" disse,lo sussurro quasi,era un grido silenzioso un #cazzo dove sei ora stronzo,perché non ti fai sentire?! ---> C'è un'incongruenza temporale: sei passata dall'imperfetto al presente, non si può fare!
- *quella notte avrebbe sognato occhi azzurri,capelli neri e un sorriso stupendo,e ora che ci penso io un po la invidio per quei bei sogni. ---> Il "po'" vuole l'apostrofo poiché è un'elisione di "poco". Più che altro, non usare gli asterischi; scrivi semplicemente la frase.
Come vedi, sono errori che si possono risolvere stando più attenti, infatti molti riguardano le virgole o errori di battitura; nulla di più, proseguo nella lettura e, poi, la inserisco tra le seguite!