I'll mend you
di workingclassheroine

24/09/15, ore 18:28

Dire che arrivo in ritardo a recensire questa OS è un eufemismo, ma meglio tardi che mai, no? çwç
E' che stavo vagando per il sito alla ricerca di storie interessanti dopo mesi di assenza e mi sono imbattuta in questa. Mi è piaciuta al punto che una piccola recensione te la devo per forza lasciare.
Partiamo dal presupposto che il periodo finale dei Beatles (dove presuppongo sia ambientata questa OS) è una delle mie più grandi debolezze. Conta che non sono mai riuscita a finire alcun libro sulla band perché mi intristisco troppo a  pensare a quei momenti (non sto bene, sì lol). Quindi leggere questa storia non è stato esattamente facile. Eppure mi è piaciuto come l'hai impostata: i rapporti non sono buoni e l'aria che tira è decisamente tesa, ma sei riuscita a descrivere un piccolo momento in cui tutto questo viene dimenticato. Una pausa, un attimo di pace in mezzo alla tempesta. E a risolvere, anche se momentaneamte, la situazione è l'adorabile Richie. E chi meglio di lui?
Ci sono dei momenti di tensione, momenti di dolcezza e momenti di ironia. Un mix perfetto.
Perfetto soprattutto il finale. Okay, questa volta è riuscito a racogliere i cocci, ma per quanto riuscirà ancora? E' molto dolce che contninui a provare, nonostante tutto.
Inoltre ho apprezzato la parte slash riguardante Paul e John che, concordo con te, sono troppo froci per essere lasciati in pace nel mondo di eterolandia <3 (Dove sinceramente non penso abbiano mai abitato)
Okay, scusa per la recensione confusa e schifosa ma la mancanza di sonno di questi giorni sta gravando sul mio cervello. In ogni caso complimenti, mi piace molto come scrivi, alla prossima.
Josie

14/07/15, ore 00:42

Buonasera,
mi dispiace aver trovato questa ff dopo quasi una settimana dal compleanno di Ringo, ma ho fatto davvero bene a leggerla. È meravigliosa, sul serio. Leggere qualcosa riguardante l'ultimo anno, prima del loro scioglimento, è sempre molto difficile, ma ci ha pensato Ringo a riportare, anche se per un breve momento, l'amicizia che c'è sempre stata tra loro quattro. Desidererei anch'io gettarmi su di lui ed abbracciarlo per sempre. Mi è piaciuto molto come hai presentato George, doveva essere esattamente così in quel periodo e ce lo vedo a stuzzicare Paul. All'inizio John mi ha spezzato il cuore quando ha ignorato Paul, ma poi, grazie a quel pifferaio magico di Ringo, ha riunito tutti e soprattutto loro due. La battuta di George ci stava a pennello!
La parte finale è veramente triste. Nonostante la dolcezza di quei pochi minuti, sono tutti ben consapevoli che le loro strade stanno per dividersi irrimediabilmente.
Il tuo stile è scorrevole e lo adoro molto
Cavolo! Mi sono resa conto solo ora leggendo le note che sei l'autrice di Smoke beneath a silent blue sky, ora capisco perché amo così tanto come scrivi. Mi scuso allora per non averti mai lasciato una recensione alla tua long e prometto che appena aggiornerai, ti farò una super recensione (almeno spero).
Alla prossima e ancora complimenti,
-letitbeatles
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 12:44 am)

07/07/15, ore 21:24

E' LA FOTTUTA SECONDA VOLTA CHE SCRIVO QUESTA RECENSIONE CHE E' ORRIBILE MA CAZZO, IL MIO PC MI ODIA.
Detto questo..............
"George mi circonda le spalle con le braccia, scompigliandomi i capelli, "Gli abbiamo fatto perdere altri centimetri, ragazzi" mormora, fingendosi preoccupato.
Mi libero dalla sua stretta, indignato, "Almeno io non ho problemi con altri centimetri".
Paul fischia, beccandosi un'occhiataccia da parte di George, "Taci, McCartney, almeno io i centimetri li prendo davanti".
"Questo era un colpo basso" dichiara Paul, gravemente, con uno scappellotto affettuoso sulla nuca di George."
Non smetterò mai di leggere questa parte, io lo so.
E non devi ringraziarmi, cavolo, io ti dico solo la verità. Lo sai, ti considero una vera amica e se qualcosa non mi piacesse te lo direi volentieri.
Quindi mettiti in testa che sei una grande scrittrice e che partorisci delle ff meravigliose, proprio come te.
In ogni caso, Ringo è descritto in modo sublime; un collante che ha sempre tenuto insieme i pezzi della mela (?)
Non so che altro dire, scusa questa recensione orribile cc
Un bacio fiorellino ♥

07/07/15, ore 20:38

Allora, non recensisco spesso, anzi, molto raramente(per innumerevoli ragioni, sono molto laconica, quando non scrivo le mie cose) ma leggo tutto quello che scrivi e lo trovo meraviglioso. Adoro anche la caratterizzazione che hai dato a George nella tua altra FF, e io spesso tendo ad arricciare il naso davanti alla caratterizzazione di Geo in molte FF (perché in genere si limita al "Geo mangia" oppure "Geo, smettila di mangiare!" non perché credo di essere più brava di altri).
Okay, basta, sto andando fuori tema.
Questa OS mi è piaciuta tanto, mi è piaciuto come hai caratterizzato Ringo, credo che lui con George che in quel periodo era un po' esaurito ed era stanco di fare parte del secondo anello dei Beatles, John che era sempre più assente e lontano, e Paul che andava in giro a dire chi andava bene e chi no, fosse davvero il collante del gruppo.
Sono poche le storie su Ringo, questa è una delle migliori che ho letto.
Poi, mi è piaciuto anche lo Slash appena accennato fra John e Paul.
L'ultimo scambio di battute fra Ringo e John, è però la parte migliore, molto verosimile.

Complimenti,

D.

07/07/15, ore 20:34

È davvero una piccola grande cosa questa slash, proprio come Ringo.
Devo farti i complimenti perché io l'unica volta che ho provato a pubblicare dal telefono ho rischiato il suicidio.
Tornando alla storia...si, amo perdermi nei miei discorsi..impostazione, scrittura e contenuti perfetti. Suscita un contrasto meraviglioso di emozioni..tra tristezza e allegria.
Complimenti davvero.
BimbaCiara.