Sunset
di LilyOok_

22/08/15, ore 15:52

Ciao carissima!
E' la prima volta che mi imbatto in una tua storia, penso di esserci capitata tramite "amici in comune", recensioni a storie che seguiamo entrambe!
Ad ogni modo, ho letto la tua descrizione e mi sei sembrata molto simpatica e in gamba! Anch'io, come te, condivido il sogno proibito di essere catapultata nella Terra di Mezzo e di trascorrere lì gli anni della mia vita...continuiamo a sperarci!
Torniamo alla storia... vedo che ti interessi particolarmente di One Shot e questo ti fa onore, perchè è molto difficile scrivere qualcosa di così breve riempiendolo di pathos. Questa è molto bella, sono già pronta a leggerne un'altra, ma prima vorrei farti una piccola "richiesta": non pensi, prima o poi, di scriverne una che riguardi il Signore degli Anelli? Sai, ho notato che ultimamente quasi tutti scrivono dello Hobbit, ed è normale, dato che l'entusiasmo per i film è ancora caldo. Tuttavia, tu mi sembri un'esperta anche delle altre opere: hai letto il Silmarillion, mi pare. Sarebbe bello se ti cimentassi anche in qualcosa di diverso dallo Hobbit.
Comunque ti rinnovo i miei complimenti. Passo e chiudo!
Fjorleif.

08/07/15, ore 07:34

JULS! Mannaggia a te!
Io O.D.I.O. Thorin ma qui... T.T Me lo hai quasi fatto piacere *una lacrimuccia scende a rigarle la guancia*
Scrivi in maniera davvero invidiabile, cara. Quanta poesia vi è in queste righe.

Devo dire che mi risulta un po' difficile immaginarmi Thorin che si ferma a guardare il tramonto e sorridere, sarà che Tolkien lo ha descritto come un incrocio fra Brontolo e il Puffo che dice sempre "Io odio questo" XDDD, ma, se penso alla versione che porta sullo schermo Richard allora il problema non sussiste.

L'immagine che dai di lui è stupenda, come lo è la foto che ti ha ispirata questa bellissima flash.
Non lo so, è un sollievo leggere questa versione del trapasso di Thorin; così diversa da quella canon.
(se non lo odiassi così tanto, la preferirei anche)

---> "Alle volte, a chi era rimasto, pareva di sentirli ancora ridere mentre il sole calava e si accingevano a rientrare."
Quest'ultima frase, poi, ti scalda il cuore.
Complimenti, tesora.
Un altro piccolo capolavoro.
Un bacio, Ech.

07/07/15, ore 22:15

Ahahahhaha, albe tramonti qualunque cosa che possa destare emozioni, ama la nostra Juls ;) e non disprezza nemmeno i temporali xD!
Tranquilla non ti odierò di certo per aver fatto morire Thorin (e poi perchè mai? si tratta di puro e semplice rispetto del canon!). Inoltre lo hai fatto in modo così delicato e poetico: il grande Re, che si spegne dolcemente come quel Sole che tanto amava, al sopraggiungere della notte. Quasi a dire che il suo compito è terminato, ed è ora di andare. Ed è proprio così! La sua Montagna è stata riconquistata, e il suo popolo avrà di nuovo una casa. L'onore è stato riconquistato, l'amicizia risaldata, tutto è compiuto. Rimane il rimpianto e l'amarezza di noi fan, parecchio corrucciate all'idea che tutto quello diventerà di Dain -.- grrrr. Ad ogni modo come dice Gandalf, il viaggio non finisce qui, e dalle aule di Mandos, potremo ancora sentire la risata di Thorin e dei suoi nipoti, mentre ammirano il tramonto eterno :)
sono felicissima che questo spettacolo della natura ti abbia ispirata :°D... a volte le fic migliori nascono prendendo spunto dalla realtà di tutti i giorni. Grazie per questa delicata poesia, e per tutte le meravigliose foto, portatrici e testimoni di bellezza, che condividi ogni giorno con noi <3.
un bacione affettuoso,

Benni/Dis

PS: non mi sono dimenticata dell'altro tramonto ;)!! Aspettami, potrei arrivare quando meno te lo aspetti, muahahahahah