Brothers
di Shion Magarin

05/04/24, ore 20:00

Eccomi qui, pronta a proseguire la tua Raccolta, ancora fatico a credere di essermi ormai avvicinata alla fine 🥺
Ma intanto mi voglio concentrare bene su questa coppia di Drabbles, perché le ho davvero adorate.

Sai già come la penso riguardo Seto in ambito sentimentale, infatti ammetto che fino a quando non ho letto “lei” ho pensato a Yami — sono incorreggibile, LO SO — ma ovviamente la Drabble mi è piaciuta lo stesso e anzi, ti dirò, sarei anche curiosa di conoscere questa ragazza perché per tenere testa a uno come Seto CE NE VUOLE, quindi tanto di cappello (!!)

Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto il suo sguardo mentre interagisce con lei e soprattutto quando hai aggiunto quella sfumatura finale di timore.
Significa che Seto è ben consapevole di chi ha davanti e non la sottovaluta affatto.

Per quanto riguarda la seconda Drabble, invece, ho adorato il modo in cui Mokuba ha iniziato a imporsi come adulto in famiglia — tra l'altro, se non ricordo male dal 2023 in Giappone si è maggiorenni già a 18 anni, quindi a maggior ragione (lo dico perché ho letto la Drabble quest'anno, sì, è un ragionamento che non ha senso ma vabbè, sorvoliamo 🤣) — al punto tale che Seto non riesce più a tenerlo a bada e perde ogni sfida di sguardi che ingaggia con lui.
In fondo era inevitabile, prima o poi anche Mokuba doveva lasciare il nido ed essere più indipendente.
(Tra l'altro, nulla mi toglie dalla testa che il piccolo Kaiba possa superare il fratello, un giorno, anche se per questo ci vorrà ancora un bel po' di tempo)

In generale, poi, il paragone tra lo sguardo di Seto e quello con Drago Bianco Occhi Blu l'ho semplicemente ADORATO, mi è piaciuto proprio tanto.
È stata davvero una bella lettura, tra l'altro nelle N.d.A. ho letto che l'hai aggiornata in treno e io ti sto scrivendo la recensione sul treno perché sono in viaggio verso Udine, che coincidenza 🥹
Alla prossima! 💙

04/04/24, ore 20:51

Ciao, eccomi qui, anche oggi passo a leggere e recensire un capitolo della tua Raccolta 🥰
Di questa coppia di Drabbles ho particolarmente apprezzato la concezione di “paura” che le caratterizza entrambe, tra l'altro il protagonista è sempre Seto — nella prima Drabble visto dagli occhi di Mokuba — e devo dire che hai svolto un ottimo lavoro.

La contrapposizione tra il Seto della prima Drabble in cui è completamente corroso dalla follia e dal desiderio spasmodico di vincere il duello con la Divinità Egizia e incute quindi un profondo senso di paura in Mokuba e quello della seconda Drabble in cui invece combatte la paura di Mokuba dei tuoni e dei temporali standogli accanto e prendendolo per mano è molto potente.
Ed è potente perché sono le due facce della stessa medaglia, è sempre Seto ma sotto due punti di vista completamente differenti.

Seto è entrambe le cose: arriva anche a essere folle e spietato quando si tratta di vincere e primeggiare sui propri rivali ma, al contempo, è anche protettivo e tenero nei confronti di Mokuba che è tutto ciò che gli rimane della sua famiglia.
Quindi trovo molto coerenti entrambe le Drabbles proprio perché nella prima Seto era impegnato in uno tra i duelli più importanti della sua vita — sto giusto ora leggendo il Manga con la Complete Edition e penso che il duello raccontato nella Drabble fosse quello con Yami durante Battle City, se non erro —, mentre nella seconda era impegnato a proteggere la sua famiglia, il suo fratellino.

Seto fa paura in alcuni casi, è vero.
Ed è altresì vero che alcune volte raggiunge picchi di follia un po' preoccupanti.
Ma è anche vero che lui combatte la paura, soprattutto quando si tratta di Mokuba.
Quindi devo dire che ho trovato assai soddisfacenti queste due Drabbles perché ancora una volta mettono in luce sfumature del personaggio altrimenti poco considerate.
Complimenti e alla prossima ❤️

03/04/24, ore 15:35

Eccomi qui anche oggi, non voglio più lasciar passare troppo tempo tra una recensione e l'altra, quindi alla velocità della luce recupero anche questo capitolo 🫶🏻

L'ho adorato.
Davvero, penso che tu abbia sviluppato molto bene il prompt e, ancora di più, hai caratterizzato sia Seto che Mokuba in maniera impeccabile.
Questi attimi, questi piccoli ritagli di tempo dedicati a loro me li stanno facendo amare ancora di più; tra l'altro, mi piace il fatto che punti molto l'attenzione sul lato più gentile e umano di Seto, perché ESISTE ed è davvero stupendo.

Spesso, in generale, si è soliti pensare a Seto come a una sorta di tiranno, “un mostro di latta senza sentimenti” come hai scritto tu — parole che ho davvero adorato — poiché si tende più a identificarlo come il rivale numero uno di Yami, la sua nemesi, colui che pur di vincere e scontrarsi col protagonista sarebbe disposto a fare di tutto, anche ricorrere a metodi poco ortodossi.
Ma Seto non è solo questo, Seto è TANTO di più, e io questo “tanto di più” l'ho ritrovato in queste due bellissime Drabbles.

Seto è colui che non dimentica che ci sono tanti bambini che hanno vissuto e stanno ancora vivendo un'infanzia traumatica come la sua e decide di aiutarli; Seto è colui che è sempre pronto ad aiutare Mokuba coi compiti di matematica e, forse non se ne rende conto nemmeno lui, sono proprio quei momenti in cui si sente rilassato, si sente se stesso: insieme a suo fratello, condividendo qualcosa di semplice che li fa stare uniti.

Seto è un personaggio straordinario, peccato che in molti tendano a non vedere questo lato più tenero e sensibile della sua persona.
Sono molto felice che queste due Drabbles l'abbiano messo in luce.
Ti ringrazio per la piacevole lettura ❤️
Complimenti e alla prossima!

02/04/24, ore 18:40

Eccomi qui, finalmente riprendo a leggere e recensire i capitoli di questa Raccolta, mi erano mancati 🥺

Dunque, devo essere onesta, non avevo mai pensato a una cosa simile legata ai fratelli Kaiba, ma ha davvero senso e la trovo perfetta per loro due e il forte legame che hanno.
(L'unica cosa sulla quale la penso diversamente è il fatto che Seto esca con delle ragazze perché per me lui e Yami sono sposati da qui fino alla fine dei miei giorni ma shh, non badare a queste osservazioni, sono solo io che sono presissima dalla Prideshipping, nient'altro 🤣)

A ogni modo, dicevo, questo Headcanon che hai sviluppato mi è piaciuto davvero molto e concordo sul fatto che i due fratelli agirebbero proprio in questo modo: controllando ogni minima mossa da parte “dell'avversaria”, alias al ragazza con la quale il fratello sta uscendo per evitare che gli spezzi il cuore.
Il fatto è che è vero, visto dall'esterno un atteggiamento simile equivale allo stalking e soprattutto viola qualcosa come una dozzina di diritti umani, ma diciamocelo, nel canon Seto e Mokuba COME SQUADRA hanno pure fatto di peggio e, tra loro, questo comportamento è più che normale, soprattutto se penso ai loro trascorsi.
Ovviamente non sto dicendo che sia giusto, ANZI, ma se consideriamo i personaggi e il legame che hanno, è proprio una cosa che fa parte di loro.

E in ogni caso, Mokuba si irrita per l'atteggiamento che Seto ha nei suoi confronti perché continua a pedinarlo quando vorrebbe stare da solo con la sua fidanzata, ma quando è Seto a uscire con la stessa ragazza per più di una volta ecco che lo stesso meccanismo di difesa scatta in Mokuba e quindi deve indagare a tutti i costi.
A D O R O .

È stata davvero una bella lettura, questi Headcanon che hai sviluppato mi sono piaciuti molto.
Alla prossima! ❤️

25/01/24, ore 21:39

Eccomi qui, finalmente riprendo la lettura di questa Raccolta che già dal primo capitolo mi era piaciuta tanto.

Hai sviluppato molto bene il prompt e lo trovo perfetto per descrivere ciò che Seto è diventato nel corso del tempo, un ragazzo spietato per l'appunto.
Ma c'è un punto fondamentale nella caratterizzazione di Seto che secondo me in molti tendono spesso a dimenticare e che tu, invece, hai messo bene in evidenza, ovvero che Seto non è spietato per indole, bensì perché le avversità della vita lo hanno portato a essere tale.

Gozaburo lo ha “educato” in un modo che non auguro nemmeno al mio peggior nemico; è vero che grazie a lui Seto e Mokuba sono stati strappati da una vita miserevole e priva di agi, ma diciamocelo, Gozaburo cos'ha fatto di buono per loro?
Non ha mai voluto bene ai suoi figli e anzi, il più delle volte è stato perfido nei loro confronti ed è proprio a causa di ciò che Seto è diventato spietato: per proteggere Mokuba e impedire di farsi mettere i piedi in testa dal resto del mondo.

Seto vuole essere il migliore al mondo per questo, non per altro.
Perché Mokuba è sempre stato la sua priorità, lo stesso Mokuba che vorrebbe riportare Seto “indietro” e farlo sorridere come un tempo.
Si vogliono un bene dell'anima, questi due zucconi (!)
È questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, complimenti.

08/01/24, ore 13:35

Ho semplicemente adorato questa Double Drabble, l'ho trovata ben scritta e molto dolce, perfetta per i fratelli Kaiba che dopo tutto quello che hanno passato meritano solo tanta dolcezza e serenità nelle loro vite.

In effetti penso che sia molto più canon di quanto si possa immaginare l'atteggiamento di Seto in vista del compleanno di Mokuba: dopotutto si tratta del sul fratellino e per lui desidera sempre il meglio.
Ovviamente ogni anno diventa sempre più difficile perché dopo avergli regalato mezzo mondo le idee non solo scarseggiano, ma iniziano a sembrare anche banali e scontati.
Il fatto che Seto non reputi alcuna sua idea anche solo lontanamente vicina al disegno che Mokuba gli ha regalato tempo addietro la dice lunga su quanto tenga a lui e quanto desideri la sua felicità.
È un pensiero bellissimo che trovo perfettamente in linea col personaggio e col suo rapporto col fratello.

La seconda Drabble mi è piaciuta tanto quanto la prima e ho ADORATO i pensieri di Mokuba legati al giorno del suo compleanno e a Seto.
Seto pensa sempre in grande e questo si riflette sulla sua personalità e sul suo modo di agire, anche se spesso non si rende conto che sono le piccole cose, quelle meno vistose e meno eclatanti a rendere felici le persone.
Proprio come Mokuba che ama il giorno del suo compleanno non per i grandi regali o le ore trascorse al parco divertimenti, bensì perché Seto lo accoglie in cucina con una fetta di torta e un bicchiere di latte e, più di ogni altra cosa, gli dedica uno dei suoi rari sorrisi, che sono ciò che rende Mokuba la persona più felice del pianeta.

È stata davvero una bellissima lettura, spero di proseguire presto con le altre Drabbles perché sono molto curiosa di sapere come hai sviluppato i prompt ^^

27/12/15, ore 10:31

H^o^la!
E' una vita che volevo recensire questa raccolta, me lo sono promesso e finalmente ci sono riuscita yeee!!! Ho dovuto rileggerla prima, in modo da potermi formulare un giudizio anche sul risultato globale, e ne ho ricavato un'impressione ancora migliore di quando avevo letto le double drabble ad ogni singola pubblicazione. Perché sei riuscita a descrivere tutte le sfaccettature del rapporto tra i Kaiba bros e, cosa da me ancora più apprezzata, a parlare di Seto attraverso gli occhi di Mokuba, a vedere Mokuba con le parole di Seto. E in queste tue descrizioni ho ritrovato davvero tanto di quella che è pure la mia visione di loro... So che sei una mia lettrice, e quando mi sono trovata sul fandom una raccolta di pure-double drabble non ho potuto non vederci citata la mia “Snow on the Sahara”, e sentirmi onorata per aver trasmesso anche ad altri l'ispirazione per scrivere qualcosa sulla stessa linea stilistica. Inoltre, sapendo in prima persona cosa significhi elaborare così tante drabble tutte della stessa lunghezza, e secondo un concept in grado di abbinarle, non posso che farti i miei complimenti per come sei riuscita a gestire l'impresa.
Ma passiamo al merito... In primis, l'iniziare a pubblicare la raccolta il giorno del compleanno di Mokie, e dedicare a questo tema la prima coppia di drabble è stata superapprezzata, perché denota davvero un amore per i personaggi, e un'attenzione al senso dei dettagli. Poi, mi è piaciuto ancora di più leggere di una serie di situazioni e stati emotivi che, talvolta, io stessa ho trattato nelle mie fic. Penso alla preoccupazione di Mokuba nel far ritornare il sorriso al fratello, all'inclinazione da stalker di Kaiba, al descrivere un Mokie cresciuto e maturato, al suo farsi comunque aiutare nei compiti di matematica pur di stare assieme a Seto. E, soprattutto, a come anche lui abbia un cuore. Tanto quanto è intenso e sono poche le persone a cui lo riserva.
Anche sullo stile, non ho molto da ridire: scrivi bene e in maniera corretta, non ho trovato un solo errore di grammatica (cosa che tollero nelle long, ma aborro nelle drabble perché mi pare davvero sintomo di pressapochismo). Forse l'unica cosa che mi sento di criticare è come in molti punti sei stata eccessivamente didascalica, nel riassumere aspetti della vita o del carattere dei personaggi. In fondo quelli li conosciamo già, ed anche se servono da premessa per quello che di nuovo c'è nella chiusa spesso basta una semplice allusione, o ancora meglio la descrizione di una situazione rappresentativa di essi per essere molto più efficace. Ma, a parte questo, trovo che hai fatto proprio un buon lavoro... Non sai com'è difficile riuscire a leggere qualcosa di gradevole di questi tempi sul fandom, e ti ringrazio per quello che hai pubblicato e continui a scrivere. A tal proposito, ho visto che hai parecchi progetti work in progress sulla tua pagina personale... Se può interessarti, ho indetto sul forum di EFP un contest per il 20esimo anniversario di YGO, e sarei davvero felice se volessi dare il tuo contributo all'iniziativa! ^^
See u soon,
XOXO
Evee

29/08/15, ore 22:18

ciao! mi chiamo Elena a puoi chiamarmi Ele o leny ^^ come preferisci.
Sono arrivata adesso alla fine della storia e dopo averla letta tutta, devo fati i complimenti perché mi hai davvero commossa! Sei molto brava a scrivere ^^ mi piacciono molto le fic piene di Fluff e piene di dolcezza tanto da far venire il diabete e questa è una di quelle che continuerò a leggere <3 mi hai davvero conquistata!
Ancora complimenti e spero che farai un salto a legger le mie ^^
Un Abbraccio
Leny :*

24/08/15, ore 10:56

oh Quanto è carino Seto quando pensa queste cose <3 e io che pensavo che R sarebbe stato per "Runaway" ahahah

21/08/15, ore 12:36

Il povero Kaiba mai accetterà
Che il fratellino crescere dovrà
XDXD ok ok sono una cretina ma ho detto quello che penso

14/08/15, ore 21:20

oh Mokuba sei un furbastro <3 io non ci avrei mai pensato =D

14/08/15, ore 20:52

ahahah che scemotti, tutte e due! Si stalkerano a vicenda! XDXDXD

14/08/15, ore 19:49

solo Mokuba riesce ad ammorbidire quel antipatico di Seto! e solo Seto si disturberebbe a cucinare solo per suo fratello! sono così teneri!!

12/08/15, ore 19:32

Devo dire che qui seto ha ragione , mokuba può essere più furbo di suo fratello .
Seto non ha un cuore di pietra è solo sigillato e la chiave d'accesso la ha il fratello.pross
Be aspetto il prossimo capitolo un bacio da violet .

05/08/15, ore 21:53

Ma quando è cuccioloso mokuba !
Lo posso capire che seto a volte fa paura , (persino a me che quando avevo 5/6 anni mi terrorizzava , ed intanto lo mettevo con atem , senza rendermene conto ahahahahah ) .
La seconda parte stavo per piangere dalla commozione ,ccredo che tante fan di seto stanno inviando mokuba , compresa la sottoscritta .
Be non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio da violet .