L'amore per un figlio
di Giuliacardiff

13/01/16, ore 14:56

Rieccomi!! :D
Molto presto lo so, ma l'importante è esserci no? E poi sono curiosa di sapere come finisce!! TT__TT

Dunque... ho riscontrato anche qui lo stesso "problema" del primo capitolo.
Cioè, tutto narrato in maniera riassuntiva.
Sarò sincera, non mi dispiace questo stile ma sembra che più che raccontare una storia stai facendo un riassunto della serie!
Non so se è fatto di proposito. In questo caso ti suggerirei di scrivere due righe (o note d'autore) in cui spieghi perché questo stile.
Sinceramente non ho capito molto le tue intenzioni ^^"

Quindi Ed convive con Hohennaim? Questa mi era sfuggita xD
Però, per fortuna per loro si sono tolti questo peso di non aver ucciso una seconda volta la loro madre (e la maestra Izumi suo figlio)
Ecco, anche qui sarebbe stato bello leggere dei sentimenti/pensieri dei personaggi ^^"
Un po' per rendere il testo narrativo, un po' per comprendere i sentimenti dei personaggi.
Anche quando parli di Roy e della morte di Hughes... sarebbe stato bello conoscere i sentimenti dei due fratelli.

Dal punto di vista stilistico-grammaticale non ho riscontrato problemi. Suggerisco solo di usare più punti che virgole ^^
Nel complesso ti lascio una recensione positiva per lo stile e la grammatica corretta -quanto sil difficile trovare qualcuno che scriva bene non hai idea o.o
Ti lascio anche una recensione positiva per incitarti a migliorarti ^^
Bacioni alla prossima,
Olivier_Rei=)

13/01/16, ore 14:17

Ciao :D
Sono la prima che passa da queste parti.. wow! (Che c'è da esultare?? -.-" nd Edward)
Dunque... da dove cominciamo?
Ecco diciamo che sono passata da qui perché mi ha attratto una piccola, piccolissima cosa: il mpreg *^*
Ero a pranzo e per poco non sono morta soffocata per la sorpresa!
Qualcuno che scrive una mpreg come me.. sono commossa *asciuga lacrimuccia* non sono sola! *^*
(Non agitarti tanto -.-" nd EdwardscorbuticoElric)

Ma veniamo a noi..!
Dunque non male questo primo capitolo. Ho appena finito di leggere questa parte nel manga per cui sono riuscita a collegare tutto.
C'è solo una cosa che mi ha lasciato perplessa: più che narrativa la storia mi sembra espositiva.
Mi sembra che tu abbia fatto un riassunto di quanto successo.
Ma forse è solo questo primo capitolo, giusto per spiegare quello che è successo.. ad ogni modo, il mio consiglio è divrendere più narrativo il racconto con qualche dettaglio, qualche discorso in più o semplicemente esprimendo pensieri e sentimenti dei personaggi.

Sul piano stilistico-grammaticale non ho incontrato problemi. Tutto lineare.
Mi hai fatto morire dal ridere quando definivi Ed "piccoletto" ho immaginato la sua espressione! (Chi sarebbe il fagiolino minuscolo invisibile all'occhio umano? nd Edward incavolato nero trattenuto da Al)
Bene, la pianto con i siparietti.
Bacioni alla prossima,
Olivier_Rei=)