Invisibili
di HanakoKomeiji

08/07/15, ore 15:17

Premetto che i miei gusti sono alquanto particolari, quindi (forse erroneamente? Non ho mai recensito nulla) la mia recensione sarà relativamente soggettiva.
Dal lato tecnico non ci sono errori eccessivamente gravi, che non possano essere risolti semplicemente dando un'occhiata aggiuntiva una volta completato il lavoro, per citare qualcosa in particolare, la tripla ripetizione della parola "occhio" nelle righe 4-5-7, ma non è sola.
Per quanto riguarda la storia, mio malgrado, conosco veramente poco di touhou (Quindi, forse, dovrebbe essere positivo il solo fatto che abbia avuto la voglia di leggerla da cima a fondo) perciò non sono in grado di dirti se la tua interpretazione dei personaggi sia più o meno attinente o non li rispecchia affatto.
Posso dire con certezza che dal profondo della mia ignoranza mi paiono rappresentate bene e la loro natura rimane coerente e chiara, forse a volte anche troppo esplicata PER I MIEI GUSTI, ripeto. ( Mi riferisco in particolare proprio alla riflessione che segue l'ultimo dialogo.)
Per quanto riguarda il resto, i periodi sono per gran parte semplici e il racconto scorre facilmente, ci sono delle scelte stilistiche che non sono nel mio genere perché troppo "esplicite" potremmo dire, ma non sono per forza una cosa negativa, in quanto sono più semplici da capire e si prestano più alla lettura che all'interpretazione.
Quando avrò voglia recensirò anche l'altro racconto, per ora il mio giudizio è positivo, l'importante è che tu non smetta di scrivere ed un modo o in un altro, ad un certo livello arriverai sicuramente.