E Amore entrò nei miei sogni
di Angel27

20/07/15, ore 23:04

Ok, io merito di stirarmi le mani come Dobby l'elfo domestico.
Perché quando ho letto la presentazione di questa fiction per prima cosa ho pensato "Seee, vabbèèè" perché credevo fosse la solita Mary Sue che conquista Loki in qualche modo improbabile.
Poi l'ho aperta e mi è arrivata la mattonata in testa.
Perché non c'è nessuna Mary Sue e Loki non si rincitrullisce.
L'idea che Loki sappia che qualcuno scrive di lui è geniale, e che interagisca con la ragazza è dolce. Non nel senso di stucchevole, solo di molto carino.
Ed anche che lei vive questa "storia" sapendo che lui è un personaggio è costruita molto bene.
Quando Loki spunta all'inizio sembra che gliene freghi niente di lei, ma solo che ci tiene che lei sia in forma per scrivere bene e celebrare degnamente la sua divinità, poi però diventa più umano, anzi addirittura galante.
Che la chiami "Mia dea" e che si preoccupi di metterle addosso la coperta e di coccolarla quando si sente sola... tutte cose dolcissime.
E poi scompare come una delle sue illusioni, ma per lei che ci ha creduto non è stata affatto un'illusione.
Ed il biglietto alla fine è poesia molto in stile favola di Amore e Psiche.
Ah, è vero! Per gli scrittori i personaggi non sono solo "personaggi", sono persone reali.
Ora scusa, devo andare a stirarmi le mani o a prendere a testate Mjollnir.

Mako

11/07/15, ore 12:00

Ciao cara! :)
Innanzitutto bentornata ^_^ è sempre un piacere leggere quello che la tua fantasia suggerisce e questa "piccola follia' è davvero un bel modo per tornare sulla scena: molto dolce e ben scritta, brava ^_^
Direi che in queste righe hai raccontato il sogno di tutte le scrittrici della sezione Thor di efp XD chi non vorrebbe una visita a sorpresa da parte del bel Dio dagli occhi verdi? XD
Mi è piaciuta molto anche come metafora di quello che accade nella mente di chi scrive di personaggi ed eventi: non si è mai soli quando si da vita a nuovi personaggi, essi diventano parte di te e tu di loro e il tempo che si impiega a scrivere e, poi, a leggere è il tempo della loro vita.
Davvero molto bello, bravissima!
Alla prossima e un abbraccio!
Lady Realgar

09/07/15, ore 21:56

Ciao Angel!

Non si può dire che Loki non infesti i tuoi sogni! Ma ti capisco perchè infesta anche i miei, anche se ultimamente il poco tempo mi fa correre come una matta e a Loki non piace essere trascurato... la frase che hai scritto sul fatto che gli scrittori, o comunque... permettimi di volare basso e dirti che preferisco interpretarla con un "chiunque ami scrivere", non sono mai soli mi è piaciuta tantissimo perchè hai davvero colto una piccola grande verità Io anche nei miei giorni più bui, in cui passavano settimane senza vedere anima viva, mai mi sono sentita sola, proprio perchè impegnata a dare vita ai  miei personaggi, per questo davvero complimenti per aver colto una cosa così intima e vera. Mi auguro che i tuoi sonni non siano sempre così  agitati ma che comunque Loki venga a farti visita spesso... del resto nei sogni non bisogna garantire l'unicità per cui potrebbe benissimo esserci un Loki per ognuna di noi! ;-)