Kaosland
di Undead

17/01/18, ore 23:00

eccomi qua, seconda recensione...

fresca fresca di WTF...: per il finale!!!
è azzeccatissimo lascia il lettore con una faccia a metà tra lo stupito e il terrorizzato....
storia nel complesso breve ma sapientemente scritta.
in poco passi dal "dai, non sarà nulla di che" , al "mò che succede?" al "wtf".... pensi che il problema sia solo la nebbia invece no... sono le ragazze..

bravo!

25/08/16, ore 20:47

Sono qui per gli Oscar.
Ora, ammetto di essere tonta, ma non ho capito il finale della storia. Sono delle morte che non ricordavano di esserlo? Perché si dividono in vari posti, sono i luoghi in cui sono morte? In ogni caso, la storia mi ha intrigata...
Voto come miglior storia sovrannaturale 7.
A presto,
Rora

25/08/16, ore 19:30

Recensione per gli oscars.
Voto generale comprensivo di tutti i parametri:8,5

Non ti do il massimo, perché sono rimasta un po' confusa dalla dinamica dell'entrata nel cimitero e le varie sparizioni e ricomparse delle cinque ragazze,senza che si accorgano che le altre improvvisamente non si trovano più con loro...però tutto sommato l'ho trovata adeguata alla categoria in cui la storia si trova.
migliore ambientazione 8,5

21/08/16, ore 04:13

Buonasera, sono qui per gli oscars.
Mi spiace ma il voto generale è: 4.
La correttezza grammaticale c'è ma da sola non basta ad arrivare al 6. A questa storia manca tutto, sembrava di leggere la semplice sinossi di una trama, non ha davvero scritto il racconto ma solo la trama di esso. Avresti dovuto svilupparlo di più, marrare la storia è non solo elencare una serie di eventi.
Questa idea sarebbe persino potuta diventare una lomg se ben sviluppata, il che è un peccato.
Questa storia non mi ha trasmesso nulla, mi spiace dirlo, nè mi ha coinvolta a stento ricordo i nomi delle protagoniste!
La prossima volta che decidi di scrivere ricordarti di narrare gli eventi, cercare di trasportare il lettore nella storia, farlo affezionare hai personaggi e nel caso di una storia con un mistero come questa di fargli trattenere il fiato assieme ai protagonisti. Tu purtroppo non hai fatto nulla di tutto questo, ti do un consiglio, prova a scrivere un po' in privato prima di pubblicare, passa i tuoi lavori a qualcuno di più esperto e sincero che ti possa guidare nella stesura, insegnandoti. Hai una buona capacità di linguaggio, sono sicura che imparerai molto velocemente dovendo solo imparare a narrare.
Detto ciò mi scuso e ti saluto, sono disponibile per chiarimenti e consigli se ne vorrai.
Blyth
(Recensione modificata il 21/08/2016 - 04:16 am)

19/08/16, ore 11:44

Sono qui per la sfida degli oscar.
Voto generale 5 Miglior Os 4 Miglior protagonista 5.
La storia non mi ha colpito molto, potevi svilupparla forse in modo diverso, lasciando qualche altro particolare, approfondendo i dettagli.
Non so, ti lascia a bocca asciutta, molte cose si confondono e non si capisce bene come abbiano fatto a perdersi e ritrovarsi in posti diversi...
Spero di non offendere i tuoi sentimenti e buona fortuna per la sfida.

19/08/16, ore 01:14

Ciao sono per gli oscar con un ritardo molto più lungo di questa storia (ah, l'ironia sulle flashfic: sempreverde).
La storia è carina ma forse è fin troppo corta per questo tipo di sviluppo. Mi spiego: alla fine si capisce che loro sono fantasmi, ok, ma la prima parte della ci svia da questo senza darci alcun indizio. E quindi noi alla fine ci ritroviamo a capire che loro sono fantasmi senza nemmeno esserci posti il quesito. Per quanto riguarda la grammatica non ho visto errori. Il titolo è carino, ma forse sarebbe stato meglio un "indizio", non so se mi spiego.
Voti: Soprannaturale 6
Titolo 5

11/08/16, ore 10:54

Eccomi qui per gli Oscar.
Allora, forse per il genere soprannaturale questa storia è un pochino troppo breve... Nel senso, si respira l'aria di mistero, diciamo, ma esse incisivi in così poche righe non è affatto semplice!
Una cosa che non ho digerito molto è stato il 5 in numero. Forse è una scelta stilistica, ma ha sgonfiato un po' la serietà del pezzo, secondo me.
Passiamo ai voti:
miglior titolo 6
miglior os 6
miglior caratterizzazione 6
storia più originale 7
Alla prossima e in bocca al lupo!

10/08/16, ore 21:34

Ciao! Sono qui per gli Oscars.
Ho appena letto questa tua brevissima storia e mi sono fatta questa idea: trovo che sia molto molto succinta, e credo anche che più che sembrare una flash fic assomigli di più ad un "riassunto". Anche lo stile non è molto accurato, sembra che tu abbia scritto tutto abbastanza "di fretta; senza enfasi, senza approfondire i personaggi, senza soffermarti su nulla in particolare, insomma. E questo purtroppo fa sì che il lettore non si senta coinvolto, emozionato, incuriosito. Ecco quello che penso!
E' un peccato: l'idea di fondo non è male, e la fine in un certo senso mi ha stupito, ma ecco, era un po' troppo scritta "alla bell'e meglio".
VOTO GENERALE: 3
Mi dispiace tanto per essere stata così bassa, ma credo che sia più giusto essere sinceri e dire ciò che penso davvero:)
Scusami!
Un bacio,
Giada x

05/08/16, ore 00:11

ciao, sono passata per la sfida degli oscars.
la storia sembra interessante, purtroppo mi è sembrato di leggere un riasunto più che la storia vera e propria. ci sono i nomi delle protagoniste, dei luoghi dove si svolgono le azioni, oltre alla successione temporale delle stesse ma non dici altro. che carattere hanno, quanti anni anno e come mai si trovano convolte negli strani riti cittadini? poi quale vitlla? dove si trov? è una villa isolata? com'è fatta? avresti potuto dire tante cose, che sono sicura tu abbia immaginato mentre pensavi a questa storia, ma non ci sono e purtroppo non posso valutare, se non negativamente, questa assenza.
VOTO GENERALE: 6 ci sono un po' di errori ma nulla di grave. un essa riferito alla porta della villa che andrebbe eliminato in quanto "essa-esso" può riferirsi solo a persone e non a cose. e le cinque lapidi scritte in numeri arabi e non per esteso. usi un po' troppe virgoe e incisi rendendo i periodi lunghi e pesanti.
VOTO SVILUPPO ORIGINALE: 5 mi spiace ma hai scritto davvero troppo poco per farmi dire "che bella storia"
VOTO PROTAGONISTI: 5 come sopra. le tue protagoniste sono dei nomi e pco più, come faccio a capire come pensano?
VOTO TITOLO: 6
MIGLIOR STORIA SOVRANNATURALE: 5
spero che la recensione non ti offenda e che apmplierai questo racconto in modo adeguato
a presto
Aris

29/07/16, ore 15:24

Ciao, sono qui per gli oscar.
Perché mai questa storia non è una long? È la prima cosa mi sono chiesta appena ho finito di leggerla. È interessante, ha una trama intrigante e dei personaggi che - se sviluppati un po' - possono dare davvero tanto. Quindi, perché l'hai pubblicata come Flash e non come Long? È un vero peccato!
Ti dirò, l'introduzione mi aveva incuriosita parecchio - sbrigativa, precisa, non "spoilerosa". Il titolo, anche. Ma poi si conclude tutto troppo in fretta! Non so come siano fatti i personaggi, quali siano i loro interessi, i loro desideri, i loro caratteri. Non so come sia l'ambientazione e non riesco a immaginarmela perché non mi dai nessun tipo di indicazione; non so perché le ragazze sono lì e perché hanno tanto interesse in riti e cerimonie sovrannaturali. Certo, il finale spiega delle cose, ma lo fa in modo veramente sbrigativo e non ti dà la soddisfazione di un mistero svelato. Non mi ha emozionata particolarmente questa storia, purtroppo. Sembra più un sunto, uno di quelli che leggi dietro le copertine dei dvd, con l'unica differenza che qui mi dici anche come va a finire. Ripeto: è un vero peccato, perché la base è stupenda. Ti consiglio davvero di riprendere in mano questa storia e di trasformarla in una long, perché potrebbe diventare un vero gioiellino.
Ora come ora, vuoi un po' per la lunghezza della storia, vuoi per quegli errori sui tempi che rendono il tutto un po' stonato, non potrò essere molto alta con le votazioni. Mi dispiace.
Assegno 7 alla categoria "sovrannaturale";
come miglio ambientazione: voto 5;
come miglior titolo: 6;
come miglior caratterizzazione: voto 5;
come miglior trama: voto 8 - l'idea mi è piaciuta davvero tanto.
Nulla, spero davvero che riprenderai in mano la storia! Mi piacerebbe leggere una long di questo tipo!
Alla prossima.
Always_Always

13/07/16, ore 22:33

Ciao, sono qui per gli Oscars.
La storia avrevve una bella trama, solo che,purtroppo, l'hai raccontata come se fosse un riassunto e non una storia vera e propria. I fatti vengono raccontati in maniera quasi sbrigativa, niente descrizioni, nessuna spiegazione sul perchè le ragazze avessero a che fare con riti di cui parli all'inizio. Se fossi in te, rivedrei il testo e cercherei di approfondire un po' tutto. Per quanto riguarda la grammatica, passi da presente a passato, il numero andrebbe scritto in lettere, e non in cifre, ma per il resto non ci sono GRAVI errori grammaticali. Dovresti fare più attenzione al passaggio dei verbi.
Per quanto riguarda il mio giudizio, la storia purtroppo non mi ha emozionato, i personaggi non hanno un profilo nè psicologico nè fisico e non si capiscono bene fin troppe cose. Mi spiace, perchè le storie devono sempre dire qualcosa, ma questa, ripeto, mi sembrava un riassunto.
Voto storia: 5
Voto storia originale: 6
Storia che mi ha fatto emozionare: 4.
A presto e buona fortuna. Spero che la recensione non ti deluda, anzi, che ti aiuti.

07/07/16, ore 16:56

Dunque, secondo me l'idea della storia è molto bella, ma accade tutto troppo velocemente e quindi manca il tempo per "gustarsi" la paura, diciamo così. Per questo voto un 7, sia per la storia che per il titolo.
Secondo me qui ci sono le basi addirittura per una long, fossi in te ci penserei a riprenderla e ampliarla :)

03/07/16, ore 18:04

Ciao. Sono qui per gli oscars.
La storia è breve e ha un certo mistero, tuttavia secondo me è stata gestita un po' male. Adesso spiego: un finale che dà un colpo di scena, ma per arrivare avresti potuto descrivere più cose, come si sentono le ragazze quando scompaiono, cosa pensano le altre, dove vanno quando scompaiono. Avresti potuto rendere il tutto molto più misterioso e tetro forse.
Quando una ragazza scompare, le altre non si fanno domande? non sono spaventate? Raccontato in questo modo, sembra che sia normale che un'amica scompaia nel nulla. Il fatto di raccontare ciò che accade e basta, secondo me ha fatto perdere quel fattore wow della storia.
Inoltre raccontando in questo modo, sembra un po' una lista di azioni e qualche virgola è un po' di troppo secondo me.
Il voto è 6,5.
Miglior titolo: 8. Richiama la storia, ma non dice nulla di più, lasciando il mistero.

30/06/16, ore 00:40

Ciao, sono qui per gli oscar del gruppo.
Ti chiedo subito scusa per la bandierina e spero che tu non te la prenda per la mia recensione.
Inizio con il prendere in esame una frase che mi sono trovata a rileggere più volte e che mi stona.
“Non sapevano come questo fosse stato possibile e neppure si ricordavano cosa stavano facendo da sole in piena notte in quel posto così tetro, ognuna prese la strada più breve per uscire da lì, o almeno così pensava, invece si rincontrarono tutte quante in un posto che ancora non avevano visto, un lago nel bel mezzo del cimitero, attorno al quale erano posizionate 5 lapidi isolate completamente dalle altre.”  La frase intera di per sé è esageratamente lunga. I numeri vanno in lettere. “Ognuna prese la strada più breve per uscire da lì, o almeno così pensava” Questa parte la separerei dalla precedente e successiva frase con un punto, perché il soggetto cambia (da plurale a singolare) e causa confusione che va anche a incidere sullo stile e la scorrevolezza.
Venendo alla trama. L’inizio mi è sembrato ok, anche se molto sbrigativo; assomiglia più a un’introduzione a sé stante piuttosto che a un prologo parte della storia.
Di seguito ci sono alcuni punti oscuri, e la velocità narrativa non aiuta. Lasci molte cose in sospeso. Per esempio, la villa in cui vanno è la dimora dell’anziano che devono incontrare, o un luogo casuale scelto per il ritrovo? Le ragazze sono in auto e poi improvvisamente sono a piedi in mezzo alla nebbia. Un accenno al fatto che hanno lasciato l’auto per proseguire senza avrebbe reso la scena più chiara. Perché le ragazze entrano  in villa e si trovano improvvisamente in cimitero? Va bene l’effetto sorpresa e va bene che hai accennato al fatto che non ricordano e sono confuse, ma qualche indizio in più non avrebbe guastato. Il finale è molto interessante ed è quello che ti fa guadagnare la sufficienza per miglior sviluppo. Bello anche il titolo: mi è piaciuto molto ed è stato quello che mi ha invogliato ad aprire la storia. Inoltre credo si adatti bene alla vicenda.
Peccato però per tutto il resto! La storia secondo me ha molta potenzialità, ma avresti dovuto trattarla in modo più completo, offrendo dettagli e spiegazioni al lettore. Insomma, questo sembra solo il riassunto di una storia ben più complessa! Se volevi lasciare tutto nebuloso avresti potuto inserire tra gli avvertimenti “nonsense”.
Voti finali:
voto per sovrannaturale: 5.5
storia con lo sviluppo più interessante 6
miglior titolo 7

29/06/16, ore 13:05

Spettrale! Sono qui per gli Oscars! Prima di passare alla valutazione e a cosa ne penso, vorrei dirti una cosa. Non ho visualizzato il tuo profilo, quindi mi chiedevo, se non l'hai già fatto, perché non usufruisci di questa storia per creare una long? Questa potrebbe sembrare giusto una leggenda da cui trarre una storia coi fiocchi.
In ogni caso, per la grammatica non ho nulla da ridire. Scrivi bene e non ho trovato errori, anche la struttura della sintassi è ottima. Per questo motivo ti meriti un 8 per la storia in genere, soprattutto per quello che ho pensato sulla storia stessa - mi raccomando di seguire il mio consiglio, sarebbe una storia spettacolare... anzi spettrale -. Per il genere anche un 8.
Come premi speciali, invece, un 7 e mezzo come miglior corto; miglior ambientazione originale 8; storia con lo sviluppo più interessate (concesso a pochi) 8.
Spero che i voti siano di tuo gradimento, non ho potuto dare di più perché sono rimasta con l'amaro in bocca. Ci sono parecchi spunti da cui trarre qualcosa di altrettanto originale. A presto! :)