Quel tale EFP
di Blacket

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/02/16, ore 22:13

E poi ci sono io che commento solo adesso, ma è mio dovere!
Non ho saputo resistere quando ho notato la presenza della mia OTP, e devo ammettere che cavolo, scrivi benissimo :'3
Effettivamente sì, l'orgoglio di Gilbert dev'essere leggermente distrutto dalle fanfictions su di lui e Russland ovunque, ma ormai sono così abituata a leggerle che lo vedo come un grandissimo passivone figo! ^//J//^
Tralasciando il fatto che ne esistono troppe dove Ivan lo stupra senza pietà, io sono per la parte fluffosa *si nasconde*

20/09/15, ore 21:51

Buonasera, mi presento, sono Feliks The Phoenix, una delle tante (suppongo, perchè sì, penso che questa storia faccia colpo) lettrici silenziose.
Però non ho resistito al recensire questo capitolo perchè è LIETPOL.
Cioè.
No.
LI AMO.
Posso perfettamente immaginarmi la scena del tipo Toris che, povero Cristo, và dietro alla parlantina vivace e maliziosa di Feliks e che arrossiva come un pomodoro durante la descrizione di ciò che il nostro caro ciccino in rosa aveva letto in quella fic su EFP.
OH IL MIO CUORE CEDE DAVANTI LA MIA OTP.
Bravissima, adoro questo capitolo poichè li hai descritti con infinita precisione rendendoli tremendamente IC.
Detto questo, vado a leggermi gli altri capitoli.
Stay Fab!
-Feliks

19/09/15, ore 21:01

Oh, Natalia è sempre più inquietante XD Quasi, quasi mi dispiace per Ivan...
Veramente, una scena degna di un film horror, ma con lei non penso riuscirei ad immaginarmi scene diverse XD

Complimenti ^_^

Allora ho letto le tue note, io comunque aspetto Austria inserito da qualche parte XD
E Matthew da qualche altra XD

Elisir

29/08/15, ore 16:27

Chi? Chi è il plebeo che osa dare del passivo al Grande Impero Romano?!
D'accordo, calmiamoci. Buonsalve!
Uh, sì, aspettavo con trepidazione un capitolo su questi due nonnini!
Beh, gli occhi fanno male anche a me, povero Ariovisto. Certo lui sembra meno propenso a scoprire le meraviglie del progresso...Roma invece non sembra dispiaciuto dei grandi racconti sulle proprie gesta! (un tipo piuttosto orgoglioso, il nonnetto)
Ma questo Feliciano che fa mettere gli occhiali al nonno, sarò io ma mi piace un sacco immaginare Lucio dietro un paio di lenti xD
Interessante questa storia del dominante, certo conoscendo i Romani non faccio fatica a crederlo...ma a questo punto mi verrebbe davvero da chiedere come facessero nelle relazioni omosessuali, uno dev'essere per forza il passivo, no?
Povero Roma, accusato di essere praticamente un deboluccio e poco virile passivo, e Germania Magna che lo abbandona lì così!
Forse la tecnologia è meglio lasciarla a giovani u.u
Moi moi!

28/08/15, ore 20:08

Rieccoti! Questo capitolo lo adoro! Mi hai fatto ridere perchè immaginavo la scena e mi ripetevo "noi italiani abbiamo rovinato la loro terza età anzi, tutto il mondo gliela hanno rovinata!" e tutto ciò grazie a te che scrivi bene! Ora ti saluto e scusa per la breve recensione! Ci sentiamo al prossimo capitolo!!
LizzieLu

28/08/15, ore 16:56

Ti lascio una recensione perché è un po' che non lo faccio, e mi pare giusto lasciarla sul capitolo dedicato alla coppia che preferisci.
Non smetterò mai di farti i complimenti, hai uno stile di scrittura pulito e adatto a qualsiasi tipo di descrizione: riesci a delineare perfettamente una situazione senza essere troppo prolissa, lasciando comunque anche spazio all'immaginazione del lettore.
Complimenti anche per aver inserito quella piccola nozione sulla visione dell'ambito sessuale nella società romana, e lo hai fatto intendere grazie alle parole del personaggio che rimane comunque perfettamente IC.
Brava

28/08/15, ore 16:34

Oddio, i nonnini! Sono delle meraviglie, qui! Piazzati nella modernità, dove uno capisce poco, e l'altro ancora meno.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia voluto sottolineare il fatto che siano proprio estranei a questo mondo, come Ariovisto che nemmeno guarda il computer perchè ha male agli occhi, Roma che è obbligato a mettersi gli occhiali perchè vede poco... Una reazione lontana e distaccata, ha avuto: e lo credo, ci credo, hai scelto l'opzione giusta.
Si chiede il perchè di quelle raffigurazioni, roma, e non trovo reazione più azzeccata (la migliore però è stata quella del caro Ario: fuggire).
Carinissimo l'appunto storico, perchè LO ACCUSANO di essere passivo, e si dispera davanti al pc.
Troppo carina, aspetto con ansia il prossimo!

18/08/15, ore 16:25

Mi immagino la faccia del povero Lituania nel sentire le "illuminanti" informazioni fornite da Polonia.
Ma chi avrà detto a tutte queste nazioni che noi li utilizziamo tranquillamente per rendere reali le nostre "castissime" seghe mentali? XD
Comunque se è possibile vorrei leggere di una probabile reazione di Danimarca e Norvegia.

17/08/15, ore 19:00

Mi sa che Pol è poi l'unico che la prende così bene xD
Buongiorno!
Beh, sì, mi ci voleva qualcosa per tirarmi su, dopo tanto angst. E sì, ti sto velatamente incolpando per aver contribuito alla mia massiccia dose di lacrime con quella mini-long sui tedeschi e.e
No, d'accordo, era stupenderrima(?), ma mi hai fatto piangere ç.ç e io sono troppo Magnifica per piangere.
Ma passiamo a questo capitolo!^^
Che devo dire? Beh, è meraviglioso!
Polonia così preso dal suo racconto, proprio non si rende conto della vergogna del povero Liet xD
Sono d'accordo con te sull'idea che Lituania sia "preso timidamente dalle donne" (vedi Bielorussia), penso che invece Polonia sia realmente felice di vedersi ritratto in certi...ehm...atteggiamenti con l'amico.
Ah beh, ora meglio che ti saluti!
Moi moi!

16/08/15, ore 21:16

aaaaawwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!
ma tipo io ti adoro! cioè, grazie mille! è qualcosa di stupendo e unico!
è... è IL fluff!
cioè, ma sono o non sono adorabili?! ma certo che lo sono! cioè, sono loro, non possono non esserlo u.u
questa raccolta è qualcosa di veramente unico! nel senso, sei riuscita a rendere originale e memorabile una trama abbastanza diffusa, cosa non da poco! scusa se non recensisco mai, ma sono continuamente in viaggio quest'estate!
sono tornata l'altro ieri da Napoli e dopodomani partirò per Parigi (Fracis, sto arrivando *^*), ti prego comprendimi T.T
comunque sia, sappi che hai il mio più totale sostegno morale (anche se so che a volte non basta, io mi deprimo sempre quando non ho recensioni ^^")
continua così, adoro la tua raccolta!

16/08/15, ore 21:12

Adoro questa coppia e trovo Feliks davvero divertente!

Spero di leggere presto una Gilbert x Matthew XD

A presto
Elisir

16/08/15, ore 20:27

Perchè i lituani in poche righe ne fanno di lunghe e di grosse. E questa mi ha speso, dopo l'immagine di Feliks che semina cibo ovunque perchè è troppo preso a leggere e spiegare ad alta voce le acrobazie fra lui e il povero Toris.
Qualcuno benedica quell'uomo, che ama le bionde slave, e che forse potrebbe posare gli occhi anche sul polacco.
Senza pudore, il nostro Polonia, ma lo perdoniamo: immaginare la reazione di Lituania mi fa sghignazzare, hai creato un rapporto fra i due piacevolissimo.
Davvero non mi avevi mai trattati? Non mi stupisci mai.
Complimenti, alla prossima cara!

16/08/15, ore 20:16

Perchè non ho recensito prima una fanfic tanto carina?
La trovo adorabile, piena di spunti irriverenti e originali, ma comunque fedele all'originale, che non è solo quello dell'autore!
Faccio riferimento al capitolo dei due fratelli italici, dove hai inserito un Feliciano tipicamente Milanese, che è spettacolare, sia lui che il dialetto.
Mi piace molto come gestisci il tutto, è sempre così originale! E trovo che sia difficile, perchè sebbene si parla sempre di personaggi diversi il tutto gira attorno alla stessa cosa: la scoperta di EFP.
Quindi ti faccio i miei complimenti, anche per lo stile, che rende un'idea carina e semplice anche raffinata e pensata.
Ecco la mia richiesta: i nonni! So che sono la tua OTP, e mi divertirebbe sapere come possono, loro, venire a contatto con questo mondo.
Baci cara :)

07/08/15, ore 20:30

E molto lentamente sto avanzando con la lettura...
Com'è bello il modo in cui Antonio riesce a calmare Lovinito usando solamente il suo tono più calmo e sensuale(?) e l'accento marcato!
Continuo, anzi, amo sempre di più il modo delicato che usi per scrivere, le parole di altre lingue e vari riferimenti al Paese, e come mi riesce a colpire il divario, la differenza, che ci sono tra le descrizioni e quest'ultima delicatezza delle parole, e le frasi caratterizzanti dei personaggi, che sono quelle comuni e meno elaborate -se non per il contesto- e decorate per far intendere che parlano come al giorno d'oggi, ma comunque molto azzeccate, addirittura nelle volgarità -che dette da Romano danno classe a tutto.
Ma quel riferimento alle squadre calcistiche è stato stupendo poi! E anche quello di nonno Roma, con un po' di nostalgia nel cuore.
E non ti preoccupare per le parole che hai messo in bocca a Lovino, fanno parte del personaggio, perciò ci devono essere sempre a parer mio -con il suo accento del Sud che non deve mai mancare ovviamente. E poi anche io amo colorare le mie frasi.
Beh, alla prossima!

04/08/15, ore 21:11

Sai che ero più che convinta di aver già recensito questo capitolo? E invece no, scopro che l'ho ancora da revisionare.
Scempi e abomini che li ritraggono insieme: beh, Arthur, parliamone! Siete canon e vi piacete sessualmenteh.
Arthur è un pensionato iracondo e che si lamenta guardando i cantieri in riparazione.
Ed è così ovvio che ci abbia fatto un pensierino, no, Francis?
Ma quell'England che ha nella cronologia storie FrUK? Ceh. Si shippa con Francia e non lo ammetterà mai, che carino!
Ti lascio i miei complimenti per aver descritto la tsunderosità di Inghilterra in modo così raffinato e preciso. E se c'è lui, i riferimenti alla pirateria non devono mai mancare, sono d'obbligo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]