Abdul sul tram
di Luciano1966

24/03/17, ore 17:11

Buonasera. Devo dire che la storia mi è piaciuta molto: in poche righe hai raccontato uno spaccato di vita quotidiana, in cui l'indifferenza la fa da padrona. Sono proprio i piccoli gesti, come quello di Abdul, che dovrebbero invece arricchirci.
Scritta molto bene, in modo scorrevole e piacevole.
Complimenti.
Evelyn

17/07/15, ore 13:03

Momenti di ordinaria unicità. Una storia che, con la sua semplicità è riuscita ad attirare l'attenzione. Questa storia parla, in caratteri drammatici, dell'attualità. Il protagonista potrebbe essere considerato uno stereotipo e l'ambientazione così ordinaria aiuta ad accentuare il significato.
Posso solo dare commenti positivi.

10/07/15, ore 16:03

Buongiorno, le faccio i miei complimenti per questa storia! Ben scritta e scorrevole narra con disarmante esattezza la deplorevole realtà che abbiamo davanti agli occhi da tempo immemore, purtroppo. Commovente il racconto della storia di Abdul...l'unica pecca, a mio modesto parere, è la risposta della signora anziana che è un po' troppo "da copione"...per il resto posso solo complimentarmi ancora.
Saluti
Scripta

10/07/15, ore 14:50

Ciao :)
Ho letto questo raccontino, e devo dire che è davvero ben scritto!
Breve, ma forte.
Il protagonista, Abdul, è davvero un ragazzo forte; è sopravvissuto a situazioni tremende e di guerra, ed ha dei valori gentili e radicati.
Bello quando si alza per far posto alla signora! Molto meno lo è la reazione della donna.
Però, alla fine, la salva da una brutta caduta, dimostrando di esistere pure lui. La frase che pronuncia la signora alla fine riconosce che anche lui in fondo è importante, però quello che inquieta è che fino a poco prima si era limitata a scansarsi pure quando le era stato gentilmente offerto il posto a sedere.
Beh, insomma, in poche righe hai concentrato la situazione odierna, e hai mostrato con una semplicità disarmante dei fatti che accadono ogni giorno e restano inosservati, alcune volte.
A presto :)