E
di Camelia_blu

20/08/15, ore 10:23

Ciao,
Severus Piton è uno dei miei personaggi preferiti così ho voluto leggere questa storia. Devo dire che mi hai piacevolmente stupita: mi piace molto lo stile, con quegli intermezzi tra parentesi stile copione, mi piacciono i pensieri di Piton e le sue sensazioni. Trovo che tu abbia descritto anche Hermione in modo molto IC: mi sembra azzeccato il fatto che non ami davvero le materie, ma solo lo studiare e l'eccellere in questo.
Complimenti davvero! Credo che andrò a leggere anche qualche altra storia...

11/07/15, ore 18:08

Ciao! Trovo tu abbia avuto un'idea originale, mi è piaciuto molto questa immagine che hai fatto di Severus, mentre corregge i compiti. Mi ha colpito soprattutto come lui si sia fermato a riflettere su quanto l'abilità di Hermione gli ricordi Lily, anche se quest'ultima aveva davvero passione per le pozioni.
La trovo davvero una storia molto carina e scritta bene, brava^^
HP_dream

09/07/15, ore 20:54

Ciao!Per prima cosa,complimenti:hai scritto questa storia con una grafia impeccabile e hai avuto l'abilità di trarre un racconto così profondo da un momento quotidiano,come la correzione dei compiti.Si riesce a percepire il dolore di Severus e il suo odio verso la Granger,che,in un modo o nell'altro,assomiglia,anche se in maniera molto distorta,alla "sua"Lily.Continua così,
Queen

09/07/15, ore 19:36

Ciao :)
Mi sono imbattita in questa storia per caso e giá dall'introduzione mi ispirava un sacco ( solo io sono incapace di scriverle? D: ).
Molto interessante il ragionamento di Piton su Hermione: per quanto la ami credo anche io che non si approcciasse alla materia nel modo giusto. Le manca un po' la creativitá, indispensabile per il pozionista e che Lily doveva invece avere.
Molto brava comunque!
(Recensione modificata il 09/07/2015 - 07:36 pm)

09/07/15, ore 18:57

Un'idea davvero intrigante!

Mi è piaciuto questo viaggio nella mente di Piton, l'ho trovato realistico e reso in modo molto coinvolgente, anche grazie agli intermezzi nelle quadre stile copione. Mi ripeto: davvero un'idea carina, mi ha colpita!
Anche io penso che Hermione non ami davvero le pozioni (Aritmanzia la ama e si vede, anche se non assistiamo mai a una lezione!).
Invece mi piace pensare che Lily e Severus fossero alla pari: cioè che studiassero insieme la materia e che intuissero una cosa ora lui, ora lei ^^

Isidar