Babau
di Mama Holy

11/06/17, ore 08:20

Ciao carissima,
innanzitutto ti segnalo una svista: "Il giorno dopo mio fratello, o quello che credo fosse mio fratello, scomparse." Ovviamente è "scomparve".

Sistemati i dettagli tecnici, possiamo passare alla storia vera e propria: il Babau. Il mostro, l'uomo nero, quello che i bambini cercano sotto il letto senza sapere esattamente come è fatto, ma con la consapevolezza che comunque faccia paura. E infatti il tuo babau non ha una forma, è una macchia di buio, come per dire che la paura, quella ancestrale, quella vera, non ha una forma, ma è una macchia che dilaga fino a inglobare ogni cosa.
Questo babau, per qualche motivo, stabilisce un contatto con il protagonista della storia, e stipula un muto accordo con lui: ti lascio vivere se mantieni il mio segreto. Ma il nostro non ce la fa, non può semplicemente dimenticarsi che suo fratello è esistito, e non può d'altro canto far finta che non esista nemmeno il babau. Infrange il giuramento, e la vendetta non tarda ad arrivare. Il babau se lo porta via, ma non prima che il nostro abbia avuto il tempo di lasciarci questa breve nota.
Un bel racconto, complimenti^^

16/07/15, ore 22:45

La storia mi è piaciuta, l hai scritta bene.
L'idea è originale.
Bravo :-)

14/07/15, ore 23:36

Alloraaa.. mi è piaciuta la storia, scritta bene, molto scorrevole e la trama è originale e interessante. L'introduzione in cui il narratore chiede di non essere preso per pazzo e il shhh finale sono delle genialiate che danno quel non so che di realistico ed inquietante. Complimenti :)

10/07/15, ore 13:07

Ehi Holy!
Sei anche tu sul fandom horror?
Beh... La storia è molto spaventosa, complimenti!

Bien sur, je vais.
E alla prossima con
Dolly❤

10/07/15, ore 11:14

LoL, e pensare che quando ho letto il titolo di questo racconto mi sono veramente messo a pensare ad un cane che fa "babau", poi mi sono sorti pensieri del tipo "Ma un cane non faceva 'bau bau'?" , cose del genere. Poi leggo la tua introduzione e con mia sorpresa leggo che non è il verso del cane! Maremma, il solito ignorante, bella figura di m**** XD

Bene ammetto che a leggere anche solo le prime righe mi hai fatto salire di botto un miscuglio d'emozioni (disagio totale, suspense e altro ancora). Cioè, cavolo mi hai fatto inquietare abbestia! La voce narrante che supplica il lettore non prenderla per pazza e di continuare a leggere... idea incredibilmente geniale!

Però prima preferisco sempre parlare di particolari un po' più pesanti, tipo la stramaledetta (d/)grammatica, un dramma bello e buono!
Di errori non ne ho trovati tanti, a dire il vero uno, al massimo due, ma sicuramente saranno di battitura (es. "mangialo", quando dici che il mostro si mangiò il fratello del narratore.)
E devo ammettere che hai lasciato qualche virgola chi sa dove. Se rileggi il testo magari te ne accorgerai, vedrai che ci sono anche ripetizioni, non tante ma alcune. Poi attenzione alla differenza tra "ne" e "né". Eeeee forse hai dimenticato qualche parola all'ultima frase... eh eh. Bene ora la smetto!

Mi piace però come hai strutturato la storia, infatti, anche se ci sono questi piccoli ostacoli il racconto scorre molto fluente e non è assolutamente noioso. Inoltre adoro come descrivi qualsiasi cosa. Rendi queste descrizioni più di quello che dovrebbero rendere, nel senso, c'è un qualche mistero che le avvolge (tipo quella del mostro/ombra) che le fa sembrare ancora più inquietanti.
Ok questo discorso non ha sinceramente un senso logico, ma chi se ne ^^' cerca di capirmi, ho i neuroni finiti e in vacanza e credo che non torneranno prima di tre o quattro mesi XD
E' fighissimo lo "sshhhhh" finale! Effetto straordinario!
Se non altro, quel briciolo di nonsense che domina soprattutto verso la fine del racconto, l'ho trovato una genialata (?), c'è stato proprio bene. Il protagonista/narratore che non si ricorda più di suo fratello. Wow, della serie "Attenzione, non spengere il cervello, al momento stiamo resettando" XD

Ho adorato questa One Shot! Amo queste storie brevi ma che incutono timore. Ah, sono andato a vedere cosa fosse questo Babau... figo sembra Alien! No scherzo,somiglia di più allo shinigami di Death Note, pf neanche! Complimenti a te allora!

Tony

09/07/15, ore 21:43

Ciao, sono LKBmary (o Kiddo_Asuka quando leggerai questa recensione) :D
Bene, questa storia mi è piaciuta molto.
Il titolo rappresenta la creatura, quindi per me va benissimo!
La trama incuriosisce tantissimo e infatti mi sono subito fiondata a leggere :3
La storia è abbastanza paurosa, le descrizioni sono a mio parere bellissime e la lettura è scorrevole. Ci sono alcuni errori di battitura/distrazione:
-il primo è: ho trovato un "ne" che indicava una negazione scritto senza accento (ecco la frase: "[...] non aveva ne mani ne piedi [...]")
-il secondo è "mangialo", mentre secondo me volevi scrivere "mangiarlo" (frase: "[...] come a mangialo [...]).
L'ultimo non è un errore vero e proprio, ma io sono molto attenta anche a queste piccolezze ^^ i puntini di sospensione sono solo tre.
Per il resto ti rinnovo i miei complimenti.
Alla prossima! ;)

09/07/15, ore 20:29

BLOOOB! :3

Dark: ...?

Comunque 'quello' è qualcosa con cui non vorrei avere a che fare XD non lo so fa senso (non chiedere..)

Dark: bhe fammi una lista di persone che verrebbero essere inglobate da un coso del genere.

...mmmh...bho..

Dark: appunto.. -.-"

Vabbe ci sarà almeno uno sulla terra a cui potrebbe interessare no?

Dark: ne dubito..

Il mondo è grande, Dark, il mondo è grande u.u

Dark: ...*sbuffa*

Vabbe passiamo a cose serie XD
Come ti ho già detto mi è piaciuto il plot generale, l'idea è stata figa XD e sei inquietantemente fantasiosa nello scrivere horror *sussurra* so che dovrei starti alla larga ma finché non mi uccidi è tutto ok...o-o perché tu non vuoi uccidermi........giusto?

Dark: ...anche se avrebbe intenzione di ammazzarti credi che te lo direbbe?

Sì...

Dark: e allora aspetta la risposta..

*ride leggermente nervosa* hehehehe...oh ma lei mi vuole bene hehehehe *si schiarisce la gola*

Mi è piaciuta la divisione in strofe e la descrizione del 'coso', ma anche i pensieri del protagonista sulle cose che gli ricordano l'essere tipo le ombre nella stanza e i rami secchi, fa capire quanto è paranoico il poraccio XD
E anche come si è troncata a metà la frase finale, lascia come in sospensione~~~

E anche il 'shh' finale (si lo so sono infantile e l'ho trovato figo u.u)

Perciò sì~ ho scritto dei pensieri seri, mi sento soddisfatta di me stessa u.u

Dark: noi tutti siamo soddisfatti di te. *a bassa voce* no non è vero......

Yee~ ora ti lascio che stavo disegnando~

Dark: ...sei orribile...

Lo so lo so~ uwu