Shadowhunters ~ Living the Present
di proudtobea_fangirl

12/12/15, ore 20:15

Eeeeeeh si comincia con il recupero delle recensioni in ritardo!
Pucciosità ship slash: Level 72849191652
Ho a-do-ra-to la parte dal pov di Cameron e sono contenta che sia comparso anche il pg di Nathan, così ho una nuova ship da shippare.
Secondo me il problemino di fluidità nella lettura che dici tu è dovuta alla lunghezza dei capitoli, che magari essendo cosi lunghi possono risultare un po' pesanti. Allo stesso tempo però non è molto estetico modificare di botto la lunghezza dei futuri capitoli, quindi non so come potresti fare🙈
In questi giorni recupererò i capitoli che non ho ancora recensito e letto, non preoccuparti.
Mi piace molto la citazione anche perché mi ci ritrovo moltissimo, visto che in classe nostra ogni giorno l'ansia è a livelli inaudibili e lo studio ci uccide.

05/10/15, ore 16:41

Buon pomeriggio.

CARINO, EL CHAPTER E' CARINO. (Lingue puramente modificate da me)

Passando però al capitolo.

Scritto bene, lettura scorrevole c'è solo una frase che secondo me suona male ed è (che poi non è una frase) : Ma i mannari e i vampiri. So che i mannari, ma l'ho riletta tre quattro volte per farmela piacere, ma, nah, non ci sono riuscita, secondo me suona male. Ma molto probabilmente è una cosa mia, quindi nulla.
Tecnicamente parlando, hai descritto perfettamente i personaggi, soprattutto il POV Cameron.
Io ho sempre sostenuto i diritti gay,e anche se quello era un pezzo omosessuale tu hai descritto la chimica tra i due in modo perfetto. Poi la passione nelle parole di Nathan è molto profonda, lui rinuncerebbe a tutto pur di star vicino a Cameron, forse quello è il vero amore.
Ho finito, prima che mi uccidi perché sono lenta a scrivere.
Alessandra

27/09/15, ore 23:54

Aaarrrgggghhh finire di leggere e recensire è stato un parto. Perdona il ritardo.
Tu NON puoi farmi questo. Nominare tutto sto cibo, la Fiorentina, il risotto allo zafferano, i falafel. Dio no, non quando non mangio cibo cosi buono da tre settimane! Certo, qui ci sono gli scones, ma ma ma voglio cibo italiano.
Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per i parents moment, so cuuuute!
Direi che hanno trovato proprio un buon compromesso per il nome della bimba. Anna approves.
Vorrei essere vissuta nel romanzo di Lewis, tanto non verrà mai scritto. Però sarebbe esilarante! Personalmente lo comprerei.
Come sta andando al classico, oltre alle fangirl e alla prof di ita?

12/09/15, ore 12:13

Purtroppo da quando sono in Irlanda non riesco mai a finire di leggere un capitolo per recensirlo subito, a causa degli impegni devo leggere a spezzoni e questa cosa mi dà fastidio. Quindi perdonami anche tu.
Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se avrei schiaffeggiato Clary per quello che ha detto.
Le visioni in cui compare asmodeo mi inquietano, ma lo sai già. Con la cosa del tunnel bianco e la luce inguardabile mi è venuto in mente Harry Potter quando si fa un viaggetto lassù e parla con Silente, dimmi che ci hai pensato anche tu!
Clary è infetta? Voglio saperlo.
E Alec? Che ne è di Alec? Mi manca Alec.
Già già già *riferimento puramente casuale a Daki de La valle incantata*
Io ti dico che lentamente sto andando avanti con il nuovo capitolo di WYIFA ma non so dirti quando sarà pronto.

11/09/15, ore 15:22

Ma che tipo torno a casa, dopo il primo giorno di scuola e trovo il tuo capitolo online su EFP?! La felicità.
Ma passando al capitolo.
Diverse parti le avevo già lette ed erano awww.
Ammetto che il mio prompt è venuto molto bene, perché beh sono una consigliera (?) provetta, modestia apparte.
Non ho altro da dire oltre che il capitolo è magnifico, ora vado al cinema a vedere città di carta.
Aprossimo capitolo.
Besos.
PS. Grazie per avermi citata.
Alessandra <3

09/09/15, ore 13:20

Ti odio. Lo sai, vero?
Come diamine puoi terminare un capitolo in questo modo? NON PUOI! specialmente dopo tutti quei sogni, che non credo proprio siano solo innocui sogni.
Jossie passione estetista? Ahahaha potrebbe diventare il suo nuovo lavoro!
Non mi dilungo che devo scappare.
Bacioni!

26/08/15, ore 00:02

*ballettino della vittoria* NON SONO ANCORA RIUSCITI A CONTAGIARE MAGNUS GNE GNE GNE GNEEE! Che papirone questo capitolone :p
"Alexandra non è esattamente una cima." Lo. Spanzo. Povera lex!
Brufolo Bill? Sul serio? Anche questa è geniale!
Okay, parliamo un momentino del family moment/reunion. Cento punti a grifon- a Simon per il coming out😂 no dai, quello lo lasciamo ad Alec, comunque mi congratulo con Simon e con te per l'aver messo al corrente la famiglia. È davvero una parte dolcissima, soprattutto quando sua madre e Rebecca esultano per i nipotini. Yum!
La sizzy che viene sgamata dalla cima? AHHAHAHA che momento rovinato, poveri loro.
Waitto per il prossimo capi.
A priest

19/08/15, ore 23:40

No. Tu non farai ammalare Magnus. Non. Puoi.
Fai ammalare Simon o chi vuoi ma non toccarmi la malec😭
Adesso mi uccidi perché ho tratto in causa Simon.
Asmodeus me lo immaginavo meno stronzo, ma non l'ho ancora incontrato nei libri quindi non posso sapere come sia. Ahia. Stronzo forte.
DANTE? MI CITI DANTE? awwwwwww
Adoro Cameron, ma lo sai già, mi sta sempre più simpatico!
Capitoli corti? Ma scherzi? Io mi domando come tu faccia a farli così lunghi!
Il rituale poi è fantastico, penso andrò a spulciare la storia di Alexis, chissà che non trovi qualcosa per la mia ff!

Alla prossima babe

19/08/15, ore 21:08

Hola.
Dopo roba del tipo quattro capitoli recensisco.
Mi ero svegliata dicendomi oggi che mi tolgono questa sottospecie di tutore posso rincominciare a scrivere da sola e non farlo fare a qualcun'altro, e tu che fai!? Aggiorni!!
Passando al capitolo o meglio nei capitoli.
TI ODIO, sul serio nel capitolo precedente ti ho odiata, cosa hai fatto mio Jace!? Sto imparando ha conoscerti e tu mi vuoi far morire di attacco cardiaco solo dopo 14 anni di vita!?
Comunque sia sono belli i capitoli, intricanti e spaventosi.
Nel capitolo ho notato diversi errori ri distrazione ma nulla che non possa essere risolto.
Beh al prossimo capitolo.
PS. Scusa eventuali errori, ma la mano deve riabituarsi a scrivere
Alessandra <3

17/08/15, ore 15:36

Gdr mica strafighi in nero, giusto?
Allora, niente preamboli, dico subito che adoro Cameron. E voglio che capisca che non è uno sfigato. Magnus è un genio, lo sapevo✨ uhuh hanno elaborato una teoria davvero convincente. E bravi loro!
Catarina con i capelli viola direi che ci sta proprio.
E basta, sono in delirio Malec e non so nemmeno perché. Ho visto le foto di Kevin e godfrey e mi mancano un sacco. T.T
Comunque, due capitoli super intriganti, li ho letti tutto d'un fiato, brava brava!

17/08/15, ore 14:53

Ecchime! Sono riuscita anche ad aggiornare, sappilo.
Due parole veloci che poi voglio leggere il nono chapter col pov del mio pg prefe.
Allora, la storiella del soprannome LEX è formidabile, non me lo sarei mai aspettato. La povera Alex è costretta a spiattellare la verità sul perché del nomignolo.
Oh mamma ma all'istituto non ci si allena più? Si scopa, si eseguono noiosissime pratiche d'ufficio e basta?
Poor Izzy, l'ho vista piuttosto vulnerabile in questo capitolo, per fortuna c'è Alex a rincuorarla!
La parte finale è proprio inquietante e tu sai che non ho ancora letto tutti i libri e quindi non so chi possa essere, non conoscendo tutti i personaggi.
Forse Lilith? Non credo che in cofa sia morta abbastanza, come direbbe Simon.
Alla faccia delle due parole eh...

04/08/15, ore 15:07

Non mi aspettavo che Jace sarebbe stato contento dei fascicoli, ma ehi, la tua storia riesce sempre a sorprendere e a smentire le mie convinzioni.

L'ultima parte mi ha creato un sacco di domande e ansia. Chi è sto tizio? (non ci arriverò mai a indovinare) a meno che... Non è mica il tipo della centrale, vero?
Parti per dove di bello? In ogni caso buin viaggio, spero di sentirti prima della partenza con un altro capitolo.
Bacio

30/07/15, ore 23:02

Finalmente sono riuscita a passare. Alleluia!
Ok, Jace è momentaneamente guarito e Clary è in preda agli ormoni/all'astinenza.
Ragazza vogliosa ;)
La collaborazione di alex ed emmet si è fatta interessante, soprattutto trovando i fascicoli dell'herondale.
Una scopamicizia senza amicizia? Woah sei un genio, intanto io li shippo, però di fatto non c'è ancora nulla se non solo sesso.
Muy bien.
Non vedo l'ora di leggere un pov ci Magnus o di Alec, sappilo.

29/07/15, ore 14:09

Buongiorno (in ritardo lo so)
Ti avevo detto che avrei recensito lunedì, lo so, ma riuscivo a malapena a piegare la mano,poi mi sono stirata il muscolo del braccio sinistro e ora l'ho tipo tutto immobilizzato con non so cosa ed in pratica io la mano sinistra non la dovrei neanche usare ma io essendo mancina e non ascolto minimamente le persone scrivo lo stesso, quindi ho anche rinunciato a scrivere una recensione.
Avvertenze prima della lettura: Questa sarà una recensione prendi due paghi uno (tipo il Conad) infatti la riferisco al capitolo 5 e 6
Capitolo 5:
Ti odio, sul serio, cioè ti ho odiata in quel capitolo, quando l’ho letto stavo iniziando a scrivere un capitolo senza nome e senza titolo della Fanfiction sui Jamily, il parto di Lily e sto ancora decidendo se farla morire di parto (sadomasochismo mode on) o farla partorire senza o… no troppi spoiler e io so già cosa le farò.
Comunque passando al capitolo:
E’ bello, cioè se ignoro che fino a ieri sono stata in ansia per Jace  prima te la prendi con il Mio Lewis e ora Jace ma cos’è ti piace far morire prematuramente le persone di infarto?
Tu hai fatto ammalare Jace e in parte Alec ma vabbè, il signor “E tanto per la cronaca sono biondo naturale” è più o meno guarito ma so che non sarà così, perché ovviamente detto nelle note non sarà tutte rose e fiori per il giovane Herondale.
Bè il sei come capitolo è molto bello, il matrimonio ha cambiato radicalmente la pura e casta Clary rendendola incredibilmente audace.
Piccola nota: Sì, l’allattamento è un ottimo metodo contraccettivo ma alcune volte non ha tutta questa come dire certezza che non si rimanga nuovamente incinta e le perdite ci sono fino a 40 giorni dopo il parto e poi arriva direttamente il ciclo (le so perché per noia di stare sola a casa mi sono messa a leggere vecchi libri sulla gravidanza)
Beh ho detto tutto, lo so è corta ma mi riesce difficile scrivere e per gli errori credi averli corretti tutti ma oggi le dita scorrono da sole che non riesco a controllarle.
Al prossimo capitolo Mr_Mrs_Mellark

22/07/15, ore 01:36

Aaaarrrghhh le cose si mettono male e tu mi fai salire l'angoscia. Il sogno mi ha veramente traumatizzata e continuo a chiedermi cosa avverrà.
Lo scambio tra Jace e Magnus è fortissimo, ahhahaha ha paura di essere stuprato stupido Nephilim.......
Ho la costante tara di quella centrale scoppiata che mi rode.

Ti auguro una buona vacanza! "Tuttavia, sapete che per me la scuola è come bere un bicchier d’acqua" LE ULTIME PAROLE FAMOSE (no dai, ti auguro di andare bene), solo che lo dicevo anche io e poi al classico sono cambiate, i miei standard di voti sono diventati un po' meno elevati, mi sono dovuta tirare su le maniche non avendo nessuno che mi aiutasse col greco o che si ricordasse il latino, soprattutto perché *che culo eh* il mio liceo è uno dei più pesanti e difficili d'Italia. Sob.
Mi sono sentita tirata in causa con lo smettere di scrivere causa scuola, sbaglio?
(ah in caso avessi bisogno di qualcosa per la scuola fammi sapere ;) )