Il dono
di Meriel

02/08/15, ore 13:36

BuonSalve, cara mia ^^
Bazzicavo da queste parti e, che gran bella sorpresa, ho trovato un'altra tua storia. Mi sono detta, perché non recensirla? Almeno mi faccio perdonare un aggiornamento rimandato da mesi.

Vuoi la verità? Apollo mi è proprio antipatico >.< Insomma, solo perché è un viziato figlio di papà (e papino Zeus lo adora!!!) e il dio del Sole, non è che il migliore. Ad Ares gli fa 'na pippa u.u (perdona il mio essere volgare.)
Cassandra è una delle Troiane che preferisco, assieme ad Andromaca e a Briseide. E' carina, dolce e coccolosa.
Nonostante questo, ammetto che non so da che parte stare, in questo caso: Apollo le ha concesso un grand dono e, come sempre, vuole qualcosa in cambio. Ma chi da senza pretendere nulla indietro? Nessuno.
Cassandra, invece, mantiene fede al suo voto (castità), ma lo fa ad un caro prezzo.
Cassandrina mia bella, le promesse si mantengono!!! Ah, povera sciagurata. Però te la sei cercata u.u

A parte la mia stupidaggine, che è troppa; mi piace questa storia. E' bello avere un punto di vista diverso, ogni tanto ^^ Sennò, che divertimento c'è? Spero che continuerai a scrivere in questa sezione perché lo fai benissimo: breve e incisiva, potente.
Alla prossima storia... Aspetto ancora la mia Fiaba di Cappuccetto Rosso. Con molta ansia.

Un bacio,
Marti.

P.s: finisci dritta fra i miei autori preferiti ^^ Brava, brava, brava!

24/07/15, ore 20:13

Allora, assolutamente una shot bellissima. Anch'io sono un pò di parte, ho sempre adorato gli dei (greci), ma in particolare ero pazza di Apollo, e diciamolo..ho sempre pensato fosse davvero davvero carino ;)
Ma, comunque, come può aver ragione Apollo (e ha ragione, non fraintendere), Cassandra era solo una ragazza sciocca che non sapeva quel che faceva..condannarla così per tutta la vita solo per un'amore non corrisposto e un dono sprecato mi sembra comunque tanto!
La ragione è di Apollo perchè comunque Cassandra lo ha ferito e ha calpestato il suo orgoglio..ma dall'altro lato della medaglia, cavolo diciamocelo, un pò di comprensione e che caspita!!

14/07/15, ore 12:03

Ebbene, eccomi qui.
​Ho letto questa splendida shot solo oggi e se non ne fossi rimasta così affascinata avrei preferito tornare a casa per commentarla ... Ed invece, troppo ispirata, non posso fare altro che dedicarmi a questo commento. Unico mio rammarico è che, da telefono, i miei commenti risultano più deliranti e corti; il che è un male perché vorrei davvero riuscire ad esprimere al meglio la meraviglia che ha destato on me questa shot.
​Allora, dunque, che dire se non "te lo meriti, cara Cassandra!"? Ora, io sarò certamente di parte dato che da bambina stravedevo per lui e mi colpiva sempre con quanta intensità e "purezza" si innamorasse delle sue fanciulle. La maggior parte degli amori di Apollo termina in tragedia o perché questi arriva a trascurare le sue funzioni per passare tempo con gli amanti o perché, come in Cassandra, questi sono i primi a mollarli. Ed è una cosa molto triste.
​Comunque, per tornare a Cassandra, posso dire di non essere mai rimasta affascinata dal suo personaggio; contrariamente a molte mie amiche, non sono mai rimasta colpita dalla sua triste storia ... Anzi, ammettevo di rimanerne inquietata come il resto dei personaggi quando la sentivano parlare.
​Passando all'analisi del testo, sono rimasta piacevolmente colpita dalla tua svelta di raccontare gli accadimenti per bocca di Apollo. Mi è riuscito facile coinvolgermi nella storia, apprezzandone le descrizioni delicate e precise, l'introspezione caratteriale di Apollo e così anche la resa della sua attrazione per Cassandra.
Concludendo, una splendida shot. Veramente ben scritta a tal punto che finisce dritta dritta nei mie preferiti!~
​Spero di poter leggere altro in questa sezione di tuo! ~
mughetto