Le rondini su Toronto
di Nuel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
25/02/17, ore 23:24

Ciao :) questa storia mi è piaciuta tantissimo e per questo volevo chiederti se potevo riportarla su wattpad, sul profilo Storie_EFP. Dandoti ovviamente i crediti e mandandoti il link per controllare.
Aspetto una tua risposta -Darcy x

05/10/16, ore 12:58

Le tue storie sono bellissime e con questa in particolare sei riuscita ad illudermi che tra loro un giorno potrebbe essere tutto fantastico. Io sono pro Gandy e vorrei vederli insieme e la tua storia più che una storia sembra un resoconto di cosa può essere accaduto negli anni e..... basta.... non so che altro dirti.... sei stata fantastica, dovevi saperlo.

30/12/15, ore 22:19

Finalmente ho letto l'epilogo (anche se in ritardo). Tutto ciò che mi viene da dire è grazie; grazie per aver condiviso questa storia con noi e per averci fatto fantasticare in questi meravigliosi sedici capitoli <3
Alla prossima! :D

04/12/15, ore 08:53

Questa è stata la prima ff che abbia letto di questo fandom e .. niente.. mi sono innamorata.
Sono una nuova recluta di questo mondo e mi sono subito convertita al Gandy e al Britin. Ma sappiamo che non siamo noi a scegliere la ship ma la ship a scegliere noi. E questo vale un pò anche per le ff.. e questa ha scelto me! (Stile pokemom) :D
Bella bella bella bella, davvero. *-*
Semplice, scorrevole e così.. REALE. Sembrava davvero che fossero tutti tornati di nuovo a Toronto e che la famiglia si fosse riunita di nuovo. Stupenda, non ho altro da aggiungere!

Adesso però devo chiederti un favore enorme. Quando entro in modo così profondo in un fandom ho il bisogno di sapere TUTTO sul cast.. i loro rapporti, le loro idee.. tutto. E tu hai già fatto un miracolo dandomi tantissime informazioni.
So che randy e peter avevano già fatto coming out, che Gale è etero e che Hal è uno stronzo. E ti dirò.. Michael mi è sempre stato sul cazzo e anche l'attore non mi piaceva molto.. ma quello che ora ho bisogno di sapere è LA VERA STORIA che posso sapere solo da chi è nel fandom da una vita.
È vero che Hal è uno stronzo? E se si perché? Cosa ha fatto? E Gale e Randy non avevano un bel rapporto con lui, giusto? Perché Randy ha deciso di abbandonare? So che stava in brutto rapporto coi produttori, giusto? E i nostri Gandy? Cosa sappiamo di loro come coppia??

Scusa se rompo le palle così ma credo che tu sia una delle poche che possa darmi le risposte e informazioni che cerco!

Detto ciò.. ancora complimenti per questa meraviglia di fanfiction.. non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo *-*
Grazie in anticipo per le informazioni che (spero) mi darai :D

Un bacio grande grande :*

Maar*
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 04:30 pm)

26/11/15, ore 10:21

<< Gale sfila il telefono dalla mano di Randy e se lo porta all'orecchio. Ha la voce cavernosa di chi si è appena svegliato: «Peter, scusa, ma abbiamo da fare».
Peter sussulta: «Gale?! Sei tu? Pronto? Pronto?», >>

ahahahah qui ho riso come una pazza. Peter è come Emmett e lo amo un mondo!!!!
Senza questo pezzo finale sarebbe mancato qualcosa lo sai?
AHAHAHAHAH che ridere!!!!
Forse sarà poco ma ti voglio ringraziare per questa Gandy perché non solo è scritta bene, ma è anche così reale. Con questo ultimo capitolo hai anche dato un futuro insieme a Gale e Randy, li hai fatti consumare, ed era ora che lo facessero, scrivendo la seconda lemon che è ancora più bella della prima. Grazie per questa storia che dirti meravigliosa è dirti poco.

Mentre leggevo questo capitolo ero al settimo cielo. Sai quando si dice di toccare il cielo con un dito, io lo stavo facendo. E poi sono arrivata in fondo e mi è scollato tutto addosso e mi sono sentita disperata come dovevano esserlo anche loro. Su su in paradiso e poi giù all'inferno in pochi minuti. Mi hai lasciata senza parole, però il capitolo è bellissimo, è scritto così bene e la lemon è una delle migliori che abbia mai letto.

26/11/15, ore 00:23

Mi viene da gioire e da piangere tutto insieme. Ho fatto i salti quando si sono baciati e poi mi è venuto da piangere quando mister sono etero Gale Harold ha detto di non essere gay!!!! I'm straight!!! Ma non dirlo neanche che tanto oramai non ti crede più nessuno!!!
E adesso il mio piccolo Sunshine ha il cuoricino spezzato e vorrei tanto prende Gale a pedate per essere così idiota!!!!
Cavoli se mi piace questa storia!!!!!

25/11/15, ore 23:30

Scusami se non commento ogni capitolo ma la tua storia mi ha presa così tanto che non riesco a staccarmene per commentare però, ogni tanto, mi sembra giusto farti sapere che ci sono ancora e che sto continuando a leggere e ho scelto questo capitolo per tornare a farmi sentire.

<< La sua immagine allo specchio non lasciava dubbi: ce l'aveva duro per aver limonato con il suo partner di scena >>

Le cose si stanno muovendo sembrerebbe. Prima c'è stato lo stop ripetuto due volte per far si che Gale si staccasse da Randy e adesso c'è l'immagine di Gale allo specchio che fa capire che il bel moro non è indifferente al bel biondino. Tra poco mi sa che Gale cederà, ne sono convintissima!!!!
Scusa ma devo riprendere a leggere, è troppo bella sta storia!!!!

25/11/15, ore 22:33

E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo perché un'autrice che mi piace molto ha consigliato questa storia e le ho dato retta.
Scrivi molto bene e Gale e Randy hanno una personalità che si avvicina molto a come anche io la immagino per questo i primi due capitoli li ho trovati molto interessanti.
Quando hai raccontato dell'incidente durante le riprese mi sono messa a ridere perché ho immaginato la scena e l'imbarazzo di tutti e due.
Mi è piaciuto che hai inserito delle liti con Hal così che Randy e Gale sono andati a vivere insieme! Sembra tutto così vero!!!!
Continuerò a leggere fino in fondo perché mi piace.

24/11/15, ore 16:00

Ciaooo caraaaa, arrivò tardiiii volevo solo dirti che mi è piaciuta tantissimo questa storia !!! L'ho letta velocissimamente dal primo all'ultimo capitolo, non ho potuto ssegurti settimana per settimana e mi dispiace ma comunque ci sono e sono comunque contenta di aver avuto la possibilità di leggerla tutta per intero !! Ne sono rimasta molto colpita , questa storia che comincia nel passato e  finisce in un futuro prossimo è stata come veder evolvere negli anni le caratteristiche fisiche dei Gandy *_* caratterialmente ci ho rivisto  Gale e Randy per come li conosciamo noi : Gale riservato , timido, timoroso e chiuso ma molto dolce e affettuoso e anche divertente , invece Randy forte, fiero,coraggioso,determinato (beh ha aspettato 15 anni per averlo , se non è determinazione questa :)) ma quando s'innamora da tutto se stesso !!! Potrei continuare all"'infinito con le lodi di queste due meraviglie !!! Concludo ringraziandoti per avemi deliziata con questo capolavoro !!! Spero continui a  scrivere su loro o più in generale sui Britin per ora ti saluto !!! A presto :* :*

03/11/15, ore 17:30

Che cosa dire? uno splendido viaggio!
ci hai condotti con delicatezza e ironia in un fandom particolare, e non facile (lo so, le RTP sono difficili!), ma hai avuto un risultato invidiabile.
Ci hai fatto sognare, Nuel... sognare tantissimo, e questo capitolo è un'altra chicca, quasi come il mio preferito, quello del divano...
hai subito sottolineato che non erano due ragazzini, e quindi niente mano nella mano e occhiate languide... hai dipinto uno scenario più che plausibile, dopo tanti anni di lontananza, quello di un riavvicinamento inevitabile, ma doloroso, quasi come la lontananza.
Non è facile riallacciare rapporti, anche se desiderati, dopo tanto tempo.
e loro due, per quanto bellissimi e innamorati, non fanno eccezione.
E non è per la scopata in se, ma perchè... perchè sono passati dieci anni, e Gale ha paura, e Randy lo vede e si preoccupa a sua volta.
Ma stavolta, il vero atto di forza è riuscire a parlare, poche parole, pochissime, ma calzate e decisive.
E i dubbi piano piano passano, e resta solo qualcosa di aspettato tanto tempo e adesso finalmente nelle loro mani.
tutte le mattine... è un titolo e un finale bellissimo.
La sesta stagione? magari! io ci spero, e so che sarà bellissima e dolorosa al tempo stesso, proprio come loro, perchè non sarà mai come la immaginiamo, saranno cambiati e diversi, eppure sempre i nostri eroi... e soprattutto, dubito che Cole&Lip ci faranno battere gli occhi a cuore dal primo fotogramma. Ci faranno sospirare e piangere, proprio come dieci anni fa!
ma l'amore è anche questo, e tu l'hai colto alla perfezione.
Nuel, grazie. sei una scrittrice splendida, e io, non so come altro dirtelo.
Grazie, grazie di aver donato a noi questi momenti.
un abbraccio

Skinplease

30/10/15, ore 14:03

Ciao Nuel,
il capitolo, ovviamente, l'ho letto (e riletto) ieri, quando lo hai pubblicato, ma solo oggi riesco a commentarlo con un po' di calma.
Tutto perfetto!
Come recensione è abbastanza banale, lo so, ma è ciò che ho pensato alla fine della lettura.
L'incontro dopo sei mesi di distacco e finalmente l'ammissione, da parte di Gale, che Randy è ciò che vuole e che, inconsciamente, ha sempre voluto... non si tratta più di lavoro, non si tratta più di Brian che vuole Justin, si tratta di Gale che vuole Randy.
E la scena in cui, finalmente, si lascia andare... beh, è perfetta.
Perfetto che Randy gli chieda di toccarlo prima che scendano le telecamere e debbano ricalarsi nei panni dei loro personaggi.
Tutto molto dolce e romantico. Anche la lemon, in sé, è stata perfetta.
Insomma, cara Nuel, con questa storia mi hai permesso di sognare e credere che tra loro sia successo veramente ciò che tu hai descritto.
Con questa storia i Gandy, almeno nella mia fantasia, sono diventati ancora più reali quindi GRAZIE per averla scritta e per averla condivisa con noi.
Se mai dovessi scrivere un'altra Gandy, chiamami, risponderò volentieri all'appello.
A presto, mindy

29/10/15, ore 17:28

Ciao!:) che bellezza che sono questi ragazzi:)
hai scritto un capitolo davvero bellissimo e penso che tutte noi si aspettiamo ancora una cosa del genere:)
come si dice la speranza è l'ultima a morire o comunque fa bene a noi:):)
randy è così dolce che non so come ha fatto gale a starci senza per tutto quel tempo...così cucciolo che vuole solo far star bene il suo gale:)
mi è piaciuta molto la parte finale quando hai messo come secondo te avrebbe potuto essere il mattino dopo;) hahahahahah peter!;) avrei voluto vedere la sua faccia in quel momento hahahahahah davvero divertente:)
che dire ancora.... Niente solo che sei stata bravissima e che non vedo l'ora di leggere la tua prossima gandy <3
ciao!:)

29/10/15, ore 16:55

Ho letto il capitolo appena hai aggiornato, dopo di che sono dovuta andare a pranzo. Risultato? Per tutta la durata del pranzo e mentre lavavo i piatti avevo questa immagine di Gale e Randy finalmente felici che si addormentano abbracciati e probabilmente sulla mia faccia avevo un sorriso da ebete *-* Ma che fine meravigliosa è??? *-* Perfetta!
A partire dal principio! Finalmente una sesta stagione!!! (sarebbe un sogno se accadesse). Gale e Randy che si sono ritrovati, ma Gale preso da ansie e insicurezze sul suo aspetto! che tenero!!! *_* Si guarda allo specchio e ha paura che forse Randy non lo trovi più così attraente. Il tempo è passato e si vede, ma su di lui (tolta quella barba e il cappello ^^'' ) il trascorrere del tempo riesce comunque a fare un effetto stupendo! E figuriamoci se Randy non lo trova attraente... :3 è proprio un gattino ingenuo! :3 Tenero Gale che spesso non si rende conto del suo enorme potenziale (non solo fisico) e passa il tempo a nascondersi! Finalmente Randy prende in mano la situazione (aaah (urlo ^^'' ) adoro!!!!) e gli chiede di toccarlo! OMG!!! toccarlo prima che inizino le riprese e prima che Justin e Brian abbiano di nuovo il sopravvento! Ora sono loro, Gale e Randy, le loro sensazioni e il loro amore! E Gale si decide, si lascia andare! Tutto quello che viene dopo è un'emozione dietro l'altra, un crescendo che culmina con l'immagine più bella: loro due abbracciati, con Randy appoggiato sul suo petto e i loro "Ti amo"! *__* Piango :') Un sogno! Giuro, mi sono venuti i brividi, mi sono commossa e sono ancora qui con il sorriso da ebete sulla faccia, perché anche io, come te, sono mi sono convinta che tutto questo sia accaduto/possa accadere/accadrà! E il quadro è davvero completo con il risveglio al mattino seguente e la telefonata di Peter: è proprio la famosa ciliegina sulla torta! Esattamente come questo capitolo (il cui solo titolo è in grado di emozionarmi), che completa in modo stupendo questa storia perfetta! Grazie grazie grazie per avercela donata e per averci permesso di fare questo viaggio bellissimo e per aver realizzato un sogno di una ormai pazza e irrecuperabile fangirl! (Speriamo diventi presto realtà! :D ...ma che mi hanno fatto questi due?? io non lo so!!!).
Questa ff mi mancherà tantissimo e, come ti ho detto, la conserverò e la rileggerò ogni qual volta avrò bisogno dei nostri Gandy!
Veramente complimenti Nuel! Grazie davvero e alla prossima!!! ^^
(Recensione modificata il 29/10/2015 - 05:00 pm)

29/10/15, ore 15:07

questo capitolo è LA dolcezza, davvero! ''Rondini'' mi mancherà, sono ormai quasi... quattro (?) mesi che teneva compagnia i miei giovedì e ormai Randy e Gale erano entrati a far parte del mio cuoricino. Hai scavato un piccolo canon dentro di me e io so (e tu sai) che è andato e andrà proprio così YY

Ps l'extra finale è molto spassoso, povero Pete.
grazie per averla scritta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]