COME SAREBBE DOVUTO ESSERE DAKOU
di Dacqu

10/07/15, ore 22:12

Hey ciao.
Ho letto il tuo racconto e ho deciso di lasciare una recensione negativa. Il motivo che è alla base di questa decisione è molto semplice. Questo non è un racconto, questo è un testo teatrale.
Mancano le descrizioni, le sensazioni. E' solo un susseguirsi di frasi, di livello medio-basso che non ha alcuno sfondo su cui posarsi.
Ecco perché la bandiera rossa.
Punto secondo, non capisco neanche il tuo angolo dell'autore. Non è che se hai un'idea accantonata da molto tempo questa scade e non la puoi più utilizzare. E ancora, "la prima idea che mi è venuta in mente" non credo che a mio avviso sia corretto nei tuoi confronti in primis.
Io stesso ho scritto una fanfiction che tra prima stesura e ristrutturazione ha voluto più di un anno di tempo, per ricontrollare dialoghi, descrizioni e passaggi.
Descrizioni anche di piccoli gesti, ma significativi, importanti e fondamentali per la narrazione stessa e tutto questo tenendo presente che anche io ho creato un personaggio, che anche io quindi ho avuto a che fare con idee non create da qualcun altro ma da me stesso in primis.
Spero che questi consigli ti possano tornare utili :).
Ci becchiamo in giro, ciau!