il bambino dagli occhi rossi
di _NinniHorror_

24/07/15, ore 15:19

Salve, mi dispiace ma come avrai già potuto vedere dal colore della bandierina, la mia è una recensione negativa. Leggendo le altre recensioni ho capito che sei straniera e che hai corretto alcuni errori che ti avevano fatto notare ma purtroppo non tutti. Ti consiglio vivamente di studiare bene la grammatica italiana, altrimenti riceverai tantissime recensioni negative.
La storia è davvero molto interessante ma, come hanno già detto altri autori, la tua scrittura la rovina.
In generale manca la punteggiatura e i dialoghi sono mal strutturati.

-Ciao, sono Sindy voglio raccontarvi cosi mi é succeso 30 anni
Fa non vuole l'accento.

-Avevamo sentito peró strane cose della casa, ma non ci fecemmo caso. [...] Non fecemmo caso che guardassé sempre la porta.
FACEMMO.

-Dopo un sentimmo dei rumori strani.
Po non vuole l'accento.

-Volevo solo che era mattina.
FOSSE.

-la scritta non scomparse
SCOMPARVE.

-Non sapevo cosa era..Chi era é cosa volessi da noi. Ma volevo solo che la mia famiglia stassi bene. Ma cosi non .
FOSSE. STESSE. Fu non vuole l'accento.

-Mi girai e vitti il bambino.
VIDI.

-chiesi perché di notte a sempre un coltello con sé.
AVESSE.

Spero che i miei consigli ti siano utili per il futuro e spero tu non ti sia offesa :)

12/07/15, ore 17:55

Vorrei dire alle persone che hanno recensito, che le virgolette in basso, si usano in un posto straniero.
La scrittrice (abitante di quel posto) è abituata a parlare e scrivere come si usa in quel posto, quindi tecnicamente non devono essere chiamati errori.
Comunque, la storia è molto bella, mi ha colpito, un'idea davvero originale. L'unica pecca sono gli errori, ma penso che questo, cara scrittrice, tu l'abbia già capito.
Spero di poter leggere altro (e sta volta senza errori, ma non siamo tutti dei geni in grammatica).
Un grande bacio.
(Recensione modificata il 12/07/2015 - 05:58 pm)

12/07/15, ore 09:51

Ciao :)
Scusa se ho messo la bandierina arancio, ma sono stata costretta :( anche se sarebbe una critica sarò gentile, quindi non preoccuparti ;)
Ho letto nella tua risposta ad una recensione che non hai fatto scuola in Italia: ok, posso quindi comprendere la maggior parte degli errori visto che ho 'amici' stranieri.
Prima di tutto i numeri si scrivono sempre a lettere, eccezione fatta per date (es.: 23 luglio 2014) e orari (es.: 12.35).
Ora devo passare alla grammatica (voglio darti un consiglio: prima di scrivere una fanfic o una storia, leggi i libri di grammatica). Scriverò solo le cose importanti!
-"Un pó": ok, vedo molti autori che lo scrivono con l'accento ma si scrive con l'apostrofo (un po'), perché significa "un poco".
-"e apri gli occhi": qui "apri" sarebbe "tu apri". Visto che è la persona che racconta a dirlo, si scrive "aprii" con due I.
-"dei occhi": è "degli occhi".
"dei scherzi": anche qui è "degli".
-"Non vedevo l'ora che era mattina": credo che il verbo più corretto sia "fosse"...
-"Chi era é cosa": l'accento sulla E va solo se è terza persona al presente del verbo essere... quello non è verbo essere (e l'accento è anche sbagliato ^^).
-"mia famiglia stassi bene": al posto di "stassi" va "stesse" :3
-"con i occhi": con GLI occhi. Va gli.
-"a sempre": quel "a" è verbo avere e quindi va scritto "ha".
Non posso continuare con la grammatica, altrimenti farò una recensione lunghissima.
Comunque, alcuni segni di punteggiatura sono messi dove non dovrebbero. E anche gli accenti.
"30 anni fá", quel fa non ha bisogno di accenti (o come dice la mia prof, "non lo vuole, lo rifiuta").
Ci sono anche errori di battitura verso l'inizio... ed è un peccato.
L'idea era molto carina e poteva venire benissimo, ma con tutti questi errori (può essere un mio problema) non ho sentito il brivido di paura che deve saper dare una storia horror.
Dimenticavo: metti virgolette strane all'inizio del dialogo (,,), che non si dovrebbero usare invece.
Spero che tu possa migliorare :D
Se ti offeso scusami! Non era mia intenzione.
Alla prossima (credo) ;)

11/07/15, ore 11:00

Se la storia è un fake, complimenti.

TL, DR
Ci sono troppi errori grammaticali, verbi sbagliati (fecimo? Un nuovo latinismo?), accenti messi a caso e virgole al posto delle virgolette. La storia è scritta davvero, davvero male, e solo per questo non avrebbe i requisiti per stare sul sito.

10/07/15, ore 23:28

no, No, nO, e NO!
La storia in sé è carina ma gli errori la rovinano.
Te ne elenco alcuni, i più orribili:
non è "fecimo" ma "FACEMMO".
Non è "i occhi" ma "GLI occhi".
non "vitti" ma "VIDI".
Ora ti dico direttamente la versione giusta di alcune frasi.
Dovrebbe essere "Non FACEMMO caso al fatto che guardasse sempre la porta".
Poi dovrebbe essere "Ci chiedemmo come FOSSE potuto accadere"
Poi "Circa alle 03:00 di notte mi svegliai e APRII GLI occhi."
Poi "Mi girai e VIDI John accanto a Harry dormire."
Poi "Pensai DI AVERLO solo immaginato."
Poi "Spensi la luce e il bambino APPARVE DI NUOVO. COMINCIAI a gridare. John si sveglió e MI CHIESE che cosa FOSSE successo."
Ok, ora smetto.
Non so nemmeno se leggerai la recensione e/o modificherai gli errori.
Quindi non mi metto a scriverteli tutti.
Se vuoi, rispondi a questa recensione chiedendomi di scriverteli tutti e lo farò ^-^
Metto la recensione neutra, perchè a parte i numerosi errori, la trama è carina :)
Fammi sapere.
...Vale the Killer was here...
(Recensione modificata il 10/07/2015 - 11:30 pm)