All Fall Down
di Jaly Chan

21/05/10, ore 02:13

Dio da quanto non leggevo qualcosa di tuo. Dio da quanto non leggevo qualcosa di così… di così fantastico! Una corsa contro il tempo – davvero! -, scandito dalle parole che scivolano alla vista, senza permettere al lettore di cogliere al volo il segreto che nascondono.
Rabbia, Gelosia, Follia… sono tanti i sentimenti che imperversano nell’animo di Arthur, ma vengono fuori solo uno alla volta, come i petali di un fiore pigro, che non ha voglia di schiudersi al sole. Lo stile è incalzante, sembra quasi che ci sia una musica tetra di sottofondo ad accompagnarlo – ad accompagnare gli ansimi di Arthur, psicologicamente stremato dalle sue passioni, fisicamente distrutto dall’esercizio.
L’amore. Sempre lui a far capolino tra un periodo e l’altro, ad animare le vicende dei protagonisti del telefilm – da te divinamente caratterizzati. Quell’amore che si nasconde al mondo, per l’incompatibilità stessa della sua natura con le regole, stupide, imposte dall’uomo. E’ tutto confuso, tutto mescolato attraverso una prosa così lapidaria da far perdere, paradossalmente, il senso della realtà.
Passato e presente si perdono l’uno nell’altro, grazie ai dialoghi posti lì in mezzo, come lumi solitari nella nebbia delle passioni di Arthur.
Sembra quasi di sentire, se si fa attenzione, il clangore della spada del giovane principe, sferzare l’aria e poi cadere a terra, in un gesto che io ho voluto interpretare come resa. Resa all’evidenza dei fatti, alla chiarezza sconcertante dei sentimenti forti, come l’amore appunto, il cui segreto viene svelato nelle ultime parole, proprio quelle che, magistralmente, chiudono la storia.
Silenzio. Il silenzio della consapevolezza. Il silenzio di una lacrima.
Eccezionale. Non ho altre parole per definire questa storia che mi ha completamente rubato il cuore.
Oramai, era da tanto che non leggevo qualcosa di tuo. E mi accorgo, purtroppo, che è passato tantissimo dall’ultima pubblicazione. Tuttavia, sono felicissimo di averti ritrovato, dovesse anche essere per l’ultima volta. Mi mancavano le emozioni che riesci a farmi provare, attraverso questo tuo stile tutto particolare, fatto di silenzio e di musica, di pause ed orchestre.
I tuoi personaggi vivono in un mondo esule dalla realtà, eppure dannatamente vero. Provano sensazioni gigantesche, nell’esiguità dei loro corpi – nomi, parole confuse che macchiano un foglio. Amano, sognano, piangono in una maniera diversa da tutti quanti gli altri: lo fanno con sentimento, con trasporto, come se fosse quello per cui sono stati creati.
Grazie. Grazie mille per le emozioni intense che, ogni volta, mi fai provare. Mi mancavano. Mi mancavi tu.

05/08/09, ore 17:53

Oh come mi piace!!! E questa coppia??? fantastica!!! anche io tifo per loro! (ma sai per caso quando inizia la nuova serie??? *-* comunque torniamo alla ff xD mi piace molto soprattutto il modo in cui è scritta, cioè, con questi ricordi, intervallati da pensieri e intervallati da azioni, il tutto scandito dal ritmo dell'allenamento... bello!!! Spero che tu ne scriva ancora perchè ci sono poche ff su questa bellissima coppia!!!

28/07/09, ore 00:40

Mi è piaciuta molto questa fic, anche se non amo il pair. Ho apprezzato particolarmente l'impostazione grafica, quella ciclicità che intervallava i pensieri e le frasi. Bel lavoro!

24/03/09, ore 18:55

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! è stupenda. ottima coppia!! complimenti quando leggo le tue Fanfic non rimango mai delusa! Complimenti

02/02/09, ore 14:25

ciao !!!Volevo farti i complimenti per la tua fanfiction -All fall down-.Anche se diciamo che la coppia non mi piace molto,preferisco le Arthur-Merlin,devo ammettere che è scritta davvero bene...la tensione di Artù mentre si allena(o meglio si sfoga!)..bè credo di essere riuscita a sentirla...brava davvero!!!una curiosità,se mi permetti.....non so davvero a chi altro chiedere...sai per caso quando uscirà in italia la seconda serie???ho letto su internet che sarà,l'anno prossimo ma mi è sembrato strano che dovremo aspettare il 2010...per caso ne sai qualcosa????spero mi vorrai rispondere...e complimenti ancora!!!!

22/01/09, ore 21:54

Ciao, ben scritto, brava. Mi diresti dove hai letto della seconda serie?

21/01/09, ore 02:55

ke dire? se nn STUPENDA...davvero complmenti...scrivi meravigliosamente!!! mi sto disperando(si strappa i capelli)merlin è finitoooooo...(si dispera) ç__________ç....cm farò senza qst 2??? senza i loro bisticci? chissà a qnd la seconda serie...se la cominciano a girare ora,mi sa k ci sarà da aspettare un bel po'...spero di sbagliarmi...ç______ç. te sai qualcosa? qualche spoiler? (fase drogata d spoiler on) cmq,davvero complimenti spero d leggere qualche altre tua fic...bax fre

19/01/09, ore 18:14

Molto molto carina, brava! Mi piace il modo in cui scrivi, è scorrevole e corretto.
BRADLEY! *muore* E dire che nemmeno a me di solito piacciono i biondi.. Ma lui, oddio... *fa pensieri sconci* Va be', tanto lo vedrò domani... In tv, che avete capito xD!
Bella.
ps: scusa il commento sclerato, ma Bradley fa questo effetto xD!

19/01/09, ore 17:07

Bradley?? Ma cooooosa!!! xD Non hai visto il sorriso di Colin? Oh,dieu. Mon dieu. Ma folie. Emhemh. Comunque. Fantastica. Spezza quel poco d'ossigeno che scorre nelle vene. Ma.. Ma alcuni punti,non l'ho capiti paticolarmente. Sarà che io sono tarda. Ad esempio: A chi si riferisce Artù? A Merlino? Probabilmente,si. Ripeto,comunque. Magnifica. Scrivi in maniera divina,civola come il miele sulla lingua. Portentosa.