Questione di Scambi
di TheBlackCat

17/07/15, ore 15:13

Eccomi qui ^_^ Allora ho trovato questo prologo, questo inizio di storia molto interessante e che mi spinge a volere sapere che cosa succederà più avanti ^_^ Interessante e molto curioso questo scambio di cellulari tra la protagonista e il misterioso ragazzo e resto in attesa di un eventuale dialogo tra di loro ^_^ Scusami per questa recensione molto stringata, ma ancora ho pochi elementi per potere avere un quadro completo, ma l'ho trovata interessante e per questo ti faccio i miei complimenti ^_^ Brava ^_^

17/07/15, ore 05:50

Sono Eryl Nyn e colei che ti aveva proposto la storia "Tic tac", ora ho voluto leggerla e recensirla perché su Facebook difficilmente arrivano notifiche e altro per cui almeno riceverai subito il commento.
Diretto.
A parte qualche errorino di svista - può capitare, succede anche a me -, posso soltanto dirti che il prologo è corto ma diretto perciò non mi dispiace. Anzi... ha avuto un impatto diverso rispetto a quelli lunghi, poiché ti fa venire voglia di continuare a sapere e leggere.
Ed io aspetterò il continuo ma non la inserirò nelle seguite dato che dovrò ancora conoscere al meglio i personaggi.
Ciò che è successo ad Alice, per fortuna non m'è mai capitato e spero non accada mai avendo un sacco di cose sul telefono e se qualcuno rischiasse di leggerle, penso proprio che mi infurierei di brutto.
Soltanto una cosa: come ha già detto un'altra ragazza, cerca di ampliare le descrizioni e rendere al meglio le emozioni ed i pensieri della ragazza, dopotutto è una storia sentimentale e il genere introspettivo prevede che vi siano parecchie parti descrittive.
Profonde.
Va bene il tono diretto ma che abbia un minimo di introspezione interiore. Ecco.

Al prossimo.
Au revoir

13/07/15, ore 20:11

Ehi TheBlackCat!
Sono qui per lo scambio come eravamo rimasti, scusa il ritardo ma non ho potuto recensirti in tempo :/
Allora comincio col dire che la tua storia promette bene e dal punto di vista grammaticale ho trovato soltanto qualche errore di distrazione ma nulla di grave. Però, personalmente aggiusterei la disposizione dei messaggi.. Voglio dire, sono dei semplici messaggi diretti e sarebbe più opportuno a mio parere ampliare la descrizione delle azioni in quel momento (che non vengono dette), poi la storia è tua e puoi scrivere ciò che vuoi, il mio è solo un consiglio. Detto questo, a presto e alla prossima recensione da parte mia! :)

12/07/15, ore 15:26

Ciao, sono qui per lo scambio.
Sì, una storia interessante. L'idea l'avevo già letta da qualche parte, però fa sempre piacere leggere delle sanissime long piene di romanticismo.
Non ho notato particolari errori, a parte il "te" al posto di "tre".
Carina, brava!
Alla prossima.

Always_Always

12/07/15, ore 14:23

Ciao.
Come promesso eccomi qua.
Non sono solita leggere in questa sezione, perché spesso non mi piace ciò che trovo, ma è solo una mia questione di gusti.
Penso che come prologo vada bene: non ti dilunghi in eccessive descrizioni - che io amo e ritengo fondamentali per un lettore -, ma parli direttamente dei fatti.
Un capitolo un po' crudo insomma. Non c'è molto da dire in realtà, perché effettivamente non si sa nulla dei protagonisti. Non ti resta che scrivere il continuo.
Unico consiglio: ho trovato qualche errore di distrazione qua e là, ma non è niente di grave, vanno via con una semplice rilettura.

11/07/15, ore 17:19

Eccomi qui.
Allora, mi dispiace che tu debba ricevere questa bandierina bianca, ma voglio essere sincera: c'è un po' da migliorare.
Partendo dalle basi, la grammatica e la sintassi mi sembrano corrette, ad eccezione di qualche maiuscola saltata quando introduci un testo di un messaggio.
La trama poi di per sè sarebbe carina ed interessante, ma... il tutto è molto piatto.
Il problema principale che ho riscontrato leggendo questo capitolo è la piattezza delle azioni e la mancanza di carattere della protagonista. Le azioni che lei compie sono descritte in maniera passiva, senza alcun approfondimento del carattere o dell'aspetto fisico, ad eccezione di qualche riferimento a capelli ed occhi castani. L'inserimento dell'immagine finale, a mio parere, non migliora molto la totale situazione, in quanto si tratta di un'attrice ben nota al pubblico delle fanfiction e questo potrebbe creare l'idea di un personaggio fisicamente perfetto o di una Mary Sue.
La situazione dello scambio dei cellulari potrebbe essere credibile, ma non tramite lo spavento dovuto ad uno sparo che poi non viene in alcun modo spiegato. Una rapina? Uno scoppio dello pneumatico di un auto?
Inoltre, non è segnalato nessun pensiero di Alice in base allo smarrimento del cellulare, che è un supporto piuttosto importante ai giorni nostri. Almeno una vaga preoccupazione o... non saprei, qualcosa!
Mi dispiace essere stata dura, ma la tua fanfiction avrebbe molto potenziale e davvero non mi ha trasmesso granchè.
Ti consiglio, da autrice ad autrice, di chiedere il supporto di una beta, ci sono molte disposte ad aiutare :)
Sperando di non averti offeso,
Nox