Ti porto a volare.
di Kary91

12/07/15, ore 18:22

Contest A tutto fluff!

Grammatica e stile: 4.5/5
Ho trovato un piccolo erroruccio nella frase “Per anni Gale aveva creduto di aver fallito, pur avendo a imparare a volare.” Dove la forma corretta sarebbe “…pur avendo imparato a volare.” Per il resto, tutto liscio come l’olio.

Originalità: 4/5
La fic è molto originale, anche se un po’ me l’aspettavo che Gale avrebe ritrovato suo padre in suo figlio. Analizzando le due scene separate però, quella dell’infanzia di Gale e quella nel Distretto 2 con il piccolo Joel, sono rimasta davvero soddisfatta in questo parametro.

IC Personaggi: 5/5
Partendo da Gale, l’ho trovato perfettamente IC ein linea con il suo cambiamento dopo tutti gli avvenimenti che sappiamo. Per quanto riguarda Joel (il padre), lo ha caratterizzato molto bene e ho ritrovato suoi aspetti in Gale e, insieme ad alcuni di quest’ultimo, in Joel piccolo. Quindi, davvero non ho niente da lamentarmi qui ;)

Fluffosità: 10/10
Andiamo, mi scrivi di un Gale bambino con suo padre e poi di Gale stesso con suo figlio e io non dovrei darti il punteggio massimo in questa categoria??
Ho scorto tenerezza e fluff ad ogni riga, dietro giochi infantili, orgogli di genitori ed entusiasmi per il primo volo. Basti sapere che ho sorriso come si sorride quando si guarda un cucciolo dall’inizio alla fine.

Attinenza al Turno: 10/10
Anche in questo parametro non ho niente da farti notare. Il sogno di Gale che condivide con il padre è chiaro e coinvolgente ed è bellissimo il modo in cui Gale si rende conto che il loro sogno si è avverato in suo figlio.

Parere personale: 5/5
L’ho adorata davvero. Da cima a fondo, compresi titolo e citazioni (a proposito, ho davvero apprezzato quella presa dalla canzone della Gabbianella e il Gatto, è stato un vero e proprio ritorno all’infanzia ^^). Sono davvero felice che tu abbia deciso di partecipare a questo contest portando questi piccoli capolavori :D

Totale: 38.5/40 + 1 bonus = 39.5