È brutto...
di pink sweet

02/06/16, ore 16:10

Non sono una fans della Rin x Ai. Come personaggio, Ai non mi ha mai detto niente e il desing non mi ha mai aiutato, però la microtrama non mi dispiaceva e quindi ho deciso di leggere comunque. Ho fatto benissimo perché la storia è scritta bene, ma di questo non mi sono stupita. Si sente da come recensisci che scrivi con una notevole cognizione di causa. Nel senso: molto introspettiva con un’attenta ricerca di parole e paragoni.
Nitori è il paperotto che mai è diventato cigno. Fra l’altro, negli animali di Free, Nitori è proprio la papera. Questa metafora quindi è azzeccata due volte. Ai non mi piace perché ha una sfiga titanica addosso. L’animazione sembra averlo creato solo per star lì a sbavare dietro a Rin e ciao. Questo mi ha molto intristita, anche se mi rendo conto che il mio punto di vista è iper personale.
Ce lo vedo troppo a crescere senza togliersi dalla testa Rin, e senza neanche riuscire ad arrabbiarsi troppo per la sua NON considerazione.
Rin è un personaggio molto egocentrico e non casualmente finisce a correre dietro a Sousuke, un altro caratterino “adorabile” ^_^ LOL! Un po’ Free mi manca.
Questa storia è anche stato un tuffo nel passato.
Il dolore di Ai è espresso molto bene. La sua immagine di lacrime fredde è calzante. Le lacrime sono fredde perché nessuno sta lì ad asciugarle, e anche se escono calde, poi ghiacciano inascoltate. Si cristallizzano sul volto dell’essere privo di metamorfosi.
La cecità di Rin è notevole ma dannatamente IC. Un Rin chiuso nel suo mondo dove le cose non cambiano quasi mai, dove lo stesso Sousuke lotta per affermarsi. Sousuke con il fantasma di Haruka che sta lì, lì a ricordargli che anche lui è importe per Haruka. LOL, no, scusa, sto degenerando in quella che è la mia visione.
Che tristezza però, Ai. Questa storia mi ha un po’ avvicinato a lui.
Complimenti.
Oshi-chan

15/07/15, ore 14:19

Grazie di avermi uccisa dentro, eh! -.-" Nonostante questa premessa la recensione non può che essere positiva per due motivi: primo la rarità di RinAi (soprattutto negli ultimi tempi) mi fa fangirlare anche di fronte a questo mare di angst, secondo il fatto che questa fic sia FATTA BENE. Per fatta bene intendo dire che mi ha emozionata e che è scritta in maniera corretta. Per cui, con tutti i feels sanguinanti devo comunque farti i miei complimenti ed ammettere che è stato un piacere leggere la tua storia. Saluti IMmatura

12/07/15, ore 22:47

Soffro, soffro tantissimo.
*prende profondo respiro*
Partiamo dal presuppusto che io adoro il personaggio di Ai e che la mia OTP in Free è proprio la RinAi, perciò puoi capire quanto dolore mi ha procurato questa fic :'''>
Comunque il dolore e la sofferenza sono sempre sensazioni e suscitare emozioni in un lettore è fondamentale per uno scrittore e tu ci sei riuscita molto bene. Per quanto io possa essere coinvolta dalla coppia e dai personaggi, se il testo non fosse stato ben curato non mi avrebbe detto nulla, mi avrebbe lasciata indifferente.
Invece a me è piaciuta molto l'introspezione e la caratterizzazione di Ai, che pur restando sempre innamorato di Rin ha provato ad andare avanti con la propria vita, ma ahimè, l'amore non è facile da dimenticare e per come considero Aiichirou anche io credo che per lui è praticamente impossibile.
Per quanto mi riguarda, l'esperimento è più che riuscito u.u Se pensi di scrivere qualche altra RinAi (magari un po' più allegra xD) sarò felicissima di leggerla *^*
Un bacione,
~ Mitsuki <3