E così abbiamo più di un segreto, Emrys
di Adebaran

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/11/17, ore 14:54

Bellissima storia, forse una delle migliori del fandom. Spero la continuerai.

15/02/16, ore 15:45

Finalmente ho trovato il tempo di leggerla e... Magnifica! Specialmente quando le scene parlano di Will. Sono scoppiata a ridere quando ha fatto irruzione nella sala del trono e Ginevra, convinta di avere la risposta giusta, ha detto che doveva sicuramente essere un orfano. Però sono preoccupata per le sorti di Merlino e Freya. Morgana sembra non avere nessuna pietà! E non dimentichiamoci di Artù che si è sentito tradito dal suo migliore amico e ora deve fare i conti con la presenza del piccolo Will, ma spero che alla fine si affezioni al piccolo! Aggiorna appena puoi! Voglio assolutamente leggere il seguito!

11/02/16, ore 22:12

Interessante midquel, che comincia con le migliori intenzioni, o meglio, idee. Era stato davvero un peccato veder morire Freya, come se il povero Merlino fosse destinato a restare solo al mondo. Ora invece ha una famiglia e vive felice, anche se la scoperta di Mordred ora è un problema.
Vedremo come verrà affrontata, chi lo sa, magari tutto questo porterà a un nuovo destino per Artù, magari più lungo di 5 stagioni televisive, oppure no, lo scoprirò solo leggendo.

27/01/16, ore 23:33

Cavolo, mi spiace.. Per quel che mi riguarda, quando tornerà la connessione e quindi i capitoli, sarò qui!
Buona continuazione!
Lus
(Recensione modificata il 27/01/2016 - 11:36 pm)

12/01/16, ore 23:27

Tipregotipregotipregotiprego!
Aggiorna presto!
Se c'è una cosa difficile, per me, è farmi piacere storie non originali su personaggi che ho adorato.
Di solito, penso sempre che non siano fedeli all'originale e quindi non riesco neanche ad iniziare a leggerle. I tuoi personaggi, però, hanno mantenuto il loro carattere. Prendi ad esempio lo strano collegamento inventato da Artù: è così da lui! Sembra davvero di vedere un sequel della serie....wow :)
Senza contare che, davvero, mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se Freya non fosse morta, se Artù non fosse morto.
Ora che ci guardo: quante persone che sono morte!
Comunque, a questo punto, l'unica cosa che posso fare è aspettare ansiosamente un tuo aggiornamento sgranocchiando cubetti di ghiaccio per far passare il tempo ;)
A prestissimo!!!! -spero.
Cloudy
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 07:54 pm)

06/01/16, ore 16:53

Ciao!! Ho trovato da poco la tua storia e la sto adorando, davvero. Will mi sembra tanto Casper...non so se hai presente....non so perché 😁 Galvano invece mi ricorda tanto Sirius Black di Harry Potter 😉 in ogni caso...beh, ormai sono entrata nella storia... É raro, sai?? Quindi...complimentissssssssimiiiiiiiisssssiiiiimmmmiiiiii😋 spero in un aggiornamento!!! puffa 😈

18/11/15, ore 15:14

Grazie per avermi fatto leggere una storia così.
È davvero bella e sono felice che tu abbia voluto modificare questa storia in un modo così pieno di tensione riguardo ciò che accadrà.

11/11/15, ore 16:19

Artù... Il tuo ragionamento sul nome non fa una piega. Anzi ho deciso che un giornò chiamerò mio figlio Will, così mi diventa mago. Tralasciando le geniali dedizioni del re... Il piccolo mago fa amicizia con i cavalieri, soprattutto Percival, che teneramente lo copre dal freddo con il suo mantello. Sapevamo tutti che infondo eri un tenerone. Nuove rivelazioni riguardi la storia di Lancillotto, così da far realizzare al re come sono realmente andati i fatti... Finalmente... Poi è il turno di Galvano, che con mio gran stupore rivela di aver sempre sospettato dei poteri magici dell'amico. Wow. Ora Will ha un piano per ritrovare i suoi genitoti e il cavaliere aiuterà a realizzarlo tenendo Artù all'oscuro del grande segreto appena scoperto. Cosa si inventeranno? Riusciranno ad arrivare in tempo? Corro subito al prossimo cap... Aspetta, non posso! Sono finiti i capitoli :( Ti prego aggiorna presto... Devi aggiornare! Un bacio e ci vediamo al prossimo capitolo <3

11/11/15, ore 16:04

Artù che non riesce a capire la vera natura della magia... Da una parte lo capisco, in fondo crede che entrambi i genitori gli siano stati portati via da stregoni, è giusto che ne sia diffidente... Chissà, magari la vicinanza a Will gli farà capire che invece si puo' fare anche del bene! Poi il capitolo sposta l'attenzione su i due genitori rapiti... Io non ce la faccio a vedere Merlino in quelle condizioni, è terribile. Mordred mi ha stupito, davvero il suo odio per Artù è danto da arrivare a lasciar torturare un'innocente? E non parlo del mago, che ci puo' ancora stare visto il loro rapporto di diffidenza, ma di Freya. La speranza che torni buono e si ribelli a Morgana c'è sempre, anche se flebile. Capitolo fantastico come sempre, anche se a quanto vedo è il penultimo che hai fatto... Ne manca solo uno, e poi? Ti prego aggiorna presto, ormai mi sto innamorando di questa storia! Un saluto e al prossimo capitolo :)

11/11/15, ore 07:29

Povero Will... Non l'hanno preso su serio! Sono morta dalle risate quando ho letto " Ora aveva chiaro il perché suo padre era stato in grado di nascondere la sua vera natura per così tanto tempo. Quelle persone erano incapaci riconoscere la verità perfino quando gli veniva sbattuta dritta in faccia." Quanto cavolo è vero... Si puo' dire tutto del giovane, bellissimo, coraggioso re, ma non che sia sveglio. Per fortuna all'arrivo di Gaius nella testolina di Artù si è magicamente accesa una scintilla di consapevolezza e finalmente ha creduto al bambino. Ora però sa anche dei suoi poteri magici... Come reagirà? Sono curiosa di sapere se e come scoprirà anche quelli di merlino, ma penso ci vorrà ancora tanto tempo. Prima lasciamogli metabolizzare questo primo scandalo. Nel frattempo l'attenzione si sposta anche sul giovane mago imprigionato chissà dove... Cosa avrà in mente morgana? Tante domande, obbligatorio andare avanti, ci vediamo prossimo capitolo! :)

10/11/15, ore 22:09

Tante cose in questo capitolo... Will ha incontrato il famoso Artù per la prima volta, rendendosene conto troppo tardi. Riesce a incontrarlo nuovamente entrando nella sala nel bel mezzo di un assemblea di guerra, e qui rivela il suo grande segreto. Come reagiranno tutti? Più di tutti mi preoccupo del povero re, essendo appena stato tradito da uno dei suoi cavalieri al momento l'unica persona di cui si fida è Merlino, e dopo questa rivelazione ho paura della sua reazione. Non voglio immaginare Gaius quando tornerà tranquillo nelle sue stanze per ritrovarsi a dover fare i conti con un piccolo Merlino... Penso che anche lui dovrà dare delle spiegazioni. Corro al prossimo capitolo, a presto!

09/11/15, ore 20:29

Ciao! Premetto che ho letto il capitolo appena dopo la pubblicazione, ma non ho avuto il tempo materiale per scrivere due righe.
Comunque.. io adoro Galvano, lo sai, ma te lo ripeto per la centesima volta, forse. In questo capitolo hai fatto emergere il suo lato più umano e comprensivo: con Will si è comportato in maniera impeccabile! Ti dirò, immaginavo che anche lui, come Lancillotto a suo tempo, si fosse accorto della magia di Merlino ma stesse aspettando che il suo amico fosse pronto a parlarne. Insomma, un gran bel personaggio il nostro cavaliere!
Una sorpresa positiva di questo capitolo è Percival! Ho trovato molto dolce il dialogo tra lui e Will.
Insomma che dire.. un altro bellissimo capitolo! Aspetto il prossimo curiosa di sapere cosa ha in mente Galvano e di vedere Artù in azione!
A presto! :)
Lus

08/11/15, ore 21:02

Ammetto che inizialmente mi sono divertita ad immaginarmi i possibili modi con cui sarebbe potuto finire il capitolo. La piccola speranza che Merlino trovasse Will e Freya sani e salvi e li portasse via in tempo c'era, ma era flebile... alla fine era ovvio che capitasse qualcosa. La mia ipotesi era che Morgana portasse via solo la donna, oppure lei e il figlio, così da dare inizio ad una nuova avventura (a cui ovviamente avrebbe partecipato anche Artù) alla ricerca della sua famiglia. Il rapimento del mago non l'avevo previsto, davvero bello come finale. Ora il povero Will si trova da solo contro due potentissimi maghi che minacciano di uccidere i suoi genitori. Sicuramente chiederà aiuto al re, ma come si presenterà? Dirà di essere il figlio del suo servitpre? Rivelerà tutto? La storia si fa sempre più interessante ed io corro al prossimo capitolo. A presto! ;) Ps. Finalmente entra in scena Artù! Amore mio vai a salvare la sitiazione. Per una volta che sei tu a salvare la vita al tuo servo fallo bene 💕

08/11/15, ore 20:51

Come previsto Mordred è passato dalla parte di Morgana... In pratica è una ripresa di ciò che è successo nella storia originale con l'aggiunta di questo nuovo segreto che renderà tutto ancora più complicato... Infatti se prima Merlino doveva preoccuparsi solo della sua magia, adesso ha un'intera famiglia a cui pensare. Chissà cosa avrà in serbo Morgana... Di sicuro userà questo nuovo punto debole contro il nostro povero mago, ma se mi toccano Will giuro che entro nella storia e la picchio io. Sul serio quel bambino è un amore ❤ Passo subito al secondo capitolo :)

08/11/15, ore 18:20

Oddio amo la trama. La storia della famiglia segreta è molto tenera e Merlin come padre, con mia sorpresa, ce lo vedo benissimo. Il capitolo è strutturato molto bene, mi piace come scrivi! Non ci sono errori e la lettura è molto scorrevole. Passando al capitolo: quindi Mordred ha scoperto questo suo nuovo segreto... Prevedo guai... Anche perchè se non sbaglio il racconto sarebbe amibentato più o meno verso fine quinta stagione, dove Mordred si allea con Morgana, giusto? Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, voglio recensirli tutti, deciso ahah. Ok penso di aver detto tutto. Alla prossima recensione :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]