Recensioni per
La Discordia della Morte
di Kurokage

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
25/09/15, ore 17:38

Sii! Hai aggiornatooo!! *Me balla la conga!* Lo ammetto, stavo per chiamare chi l'ha visto... no ok, scherzo! Cooomunque... le ninfe! Ci sono le ninfe!! Si, lo so, sono fissata! Il capitolo é favoloso! Io sono sempre piu: ??? Smonti le mie teorie con una rapidita disarmante! Ma ti prometto che capirò tutto! Dopo il capitolo in cui lo spiegherai, ovviamente! Amo anche la parte in cui Thy racconta il mito (a proposito, belllissimo!), però, non so perché, mi é venuto il tarlo che potrebbe non essere quello che sembra... e se fosse sotto sotto un cattivo? Naa povero il mio Thy... che pensieri assurdi vado a fare? Sorry Thy! Ok ok la smetto, capitolo favoloso come sempre, quando rientro recensisco anche su wattpad, Sei bravissima, anzi, una Dea! Continua presto! Baci wingedangel.

Recensore Veterano
28/08/15, ore 15:35

Hai aggiornato!!! E io sono in ritardo... -doh!- Coomunque, sono sempre più convinta che 'l'ombra' sia la dea Eris, che a quanto mi risulta è la dea della discordia, di conseguenza Eris è sua figlia... e Matt e Thy litigano per lei, spiegherebbe anche perché Matt quando è con lei diventa violento (Matt, ti mostro io quanto posso diventare violenta se non sparisci all'istante! Capito?!?!) evidentemente ha 'ereditato' dei poteri dalla madre... anche se, se non ricordo male, nello scorso capitolo la dea Eris (sempre ammesso che sia lei) aveva detto qualcosa tipo che in lei c'era la sua parte buona(non mi ricordo bene, sorry)... ma allora Eris non dovrebbe far arrabbiare Matt... anche se mi pare che su Wikipedia avevo letto qualcosa sul fatto che c'era un lato positivo nella dea Eris... riguardava mi sembra lo spirito di competizione tra uomini... quindi potrebbe starci...
Invece mi sto facendo mille pippe mentali e mi dirai che sono come sempre fuori strada, vero? Uff :( Ma ci arriverò! Promesso...
Ok... ora mi restano solo tutti gli altri personaggi da inquadrare... insomma... poca roba, no? :D L'unica teoria che per ora ho è che il tizio con cui la dea parlava nel sogno è Thy(so che Eris lo fa, ma io mi RIFIUTO di associarlo a Matt... lo odio troppo!), o la sua 'controparte divina' se ce n'è una... anche se sembra molto più vecchio di quel che dimostra quindi potrebbe essere... uff... mi sto incasinando..
Shin? beh... per quanto riguarda lui... boh... se non è Morfeo, Ipno? Oniro? (si, la mia vasta cultura si basa su Wikipedia... e allora?) altrimenti... lasciami qualche altro capitolo e cercherò di arrivarci...
Comunque il capitolo è favoloso come sempre.. sei bravissima e io sono monotona a ripetertelo sempre... continua presto che io ora volo a commentare su wattpad :)
A presto
wingedangel

Recensore Veterano
26/08/15, ore 09:58

Per l'Olimpo! (si, mi stai contagiando) vediamo se riesco finalmente a scrivere questa recensione... è la terza volta che ci provo!
Allora, comincio con un appunto e una domanda. Nel titolo, si scrive 'schizofrenia', vabbè ti sarà sfuggito, non importa.(ok, ora la smetto di fare la pignola?) Più importante, la domandina. Come fai a mettere quei separatori di paragrafo? Li adoro, li adoro, li adoro!
Ok, ora la recensione. Mi piace molto che la tua storia dia importanza a tutti quegli dei 'minori' di cui ormai quasi nessuno si ricorda, li rendi praticamente i protagonisti della storia (almeno secondo la mia ennesima teoria...). Spesso nelle storie sulla mitologia greca si parla quasi solo degli Olimpi, quelli principali insomma, tu invece ti concentri su quelle figure di cui ormai nessuno parla; probabilmente solo per il tuo sadico divertimento nel farmi impazzire cercando di indovinare prima del tempo, comunque la cosa mi piace (no, non sono masochista, mi piace che la tua storia sia originale). Ok, non capisco nemmeno io cosa ho scritto, passiamo oltre.
Tornando al capitolo, così Eris è figlia di una Dea? (anche se ancora non ho capito chi... forse è la Dea Eris? Mah... non lo so, ormai sto quasi sparando a caso, nemmeno Wikipedia mi è di grande aiuto...) Molto interessante questo capitolo, davvero, anche se il mio cervello si sta fondendo nel cercare di capire tutto da sola (non ce la farò mai, lo so...).
Ora, per concludere (e sarebbe ora!) vorrei chiederti un piccolo favore. Hai presente quel cervello di cetriolo che si chiama Matt? Quello che sta sempre tra i piedi ad Eris? Ecco... ti chiedo cortesemente di: (scegliere una delle alternative proposte)
1 Farlo sprofondare in una voragine nel terreno e farlo diventare il giocattolino di carne di Cerbero
2 Farlo inciampare per strada su uno spuntone che gli trafigga il cuore
3 Farlo uccidere da uno dei tuoi personaggi o in una sparatoria, come preferisci.
4 Farlo fulminare da Zeus, scegli tu se accidentalmente o meno
5 Farlo annegare nella piscina per bambini.
6 Scioglierlo nell'acido
7 Cospargerlo di 'Eau de Salsicc' e lasciarlo ad un branco di Rottweiler affamati
8 Qualunque altra forma di omicidio/suicidio ti venga in mente.
(E' obbligatorio scegliere una delle alternative proposte.)

Caro Omero, rispetto alle mie recensioni le tue opere sono dei volantini! Per Gea, (poverina, dimenticata anche lei :D) sta recensione è infinita! Meglio che la smetto qui, va...
Ancora complimenti, bravissima!
a presto,
wingedangel.

Recensore Veterano

Ed ecco che provo per la terza volta a recensire... intero Olimpo aiutami!
Ok, la mia teoria su wattpad l'ho cannata alla grande, quindi ora preparati alla teoria di riserva: udite udite...
...
...
Boh! Non so più dove sbattere la testa... non sono molto ferrata in mitologia greca (e sono appena tornata dalla Grecia... mi sa che ho perso troppo tempo sotto il sole...) me misera me tapina :(
Comunque, sproloqui a parte (o almeno ci provo), la recensione. Il capitolo mi piace molto, soprattutto la parte di Amore e Psiche, non ricordavo il mito e da come l'hai descritto si vede proprio quanto l'argomento ti affascini, ed è una buona cosa che tu costruisca la tua storia sulla realtà (vabbè, ci sarebbe da discutere a lungo se i miti siano considerabili realtà, ma insomma, quello che conta è che ti appoggi a quelli veri)... oddio non mi capisco nemmeno io :D
Il mito di Narciso nemmeno a me è mai piaciuto particolarmente, insomma non è decisamente un personaggio simpatico, ma la versione greca non la sapevo, è stato interessante leggerlo, stai colmando le mie lacune in mitologia :D
Comunque sia la tua storia mi affascina sempre più, spesso le storie che leggo (soprattutto su wattpad, su efp ne seguo meno... mi manca il tempo) propongono un bell'inizio ma poi scadono nella banalità o in qualche modo nella monotonia, insomma mi fanno perdere interesse (lo so, sono una lettrice molto esigente); invece la tua storia è sempre interessante, e nel mio caso una sfida continua (voglio provare ad arrivarci da sola, che posso farci, anche se quasi sicuramente non ci riuscirò :D), quindi davvero complimenti, hai tutta la mia stima. Ora volo a recensire il prossimo capitolo altrimenti sta recensione (se così si può chiamare) diventa più lunga dell'Odissea.
A tra poco,
wingedangel

Recensore Veterano
07/08/15, ore 22:03

'???' Questa é la reazione della parte di me che cerca di risolvere il mistero da sola... stavolta mi hai annientato in partenza, non so svelare il mistero.. per ora mi arrendo, ma non é finita qui! Al prossimo capitolo ci riprovo!
Coomunque! Hai aggiornato!! Sii!! Aspettavo con ansia questo capitolo, temevo mi avessi abbandonata, ma é valso tutta l'attesa! É meraviglioso! Complimenti! Ora devo prepararmi per uscire ma domani mattina ti commento anche su wattpad! Ancora complimenti! Sei la mia droga! Ne voglio ancora!
Bacioni, a presto!

Recensore Veterano
25/07/15, ore 21:05

Ok finora questo è decisamente il mio capitolo preferito! Se fossi stata su wattpad ti avrei piazzato quasi un commento ogni paragrafo, soprattutto quando lei chiacchiera con Thy. Fortuna che siamo su efp quindi mi tocca darmi un contegno. Dici che è lungo? Non me ne sono accorta, mi ha preso talmente tanto, mi sono divertita da morire a leggerlo che sarei potuta andare avanti un' altra mezz'ora buona! Siamo solo al terzo capitolo ma secondo me ci sono i presupposti per farlo pubblicare, anzi no, perchè se poi non vai più avanti io come faccio??
Coomunque, da dove cominciare? Thy, allora umano non è... per via degli occhi smeraldo, quindi cos'è? Un angelo? Ho letto i nomi di sua madre e suo fratello, ho pensato che li avessi presi da qualche parte e li ho googlati, ma Aemara dovrebbe essere una società che si occupa di roba informatica e Phy una specie di chip, quindi o sono degli androidi, oppure è meglio che la pianti di andare a sbirciare tanto non si combina niente...
Matt, ti devo ricordare la minaccia su wattpad? Prendo la canna di bambù del panda e te la ficco dove sai tu! Piantala di fare il geloso perchè giuro che entro nella storia ti taglio l'attributo e me ne vado! Capito?
Occhi viola, secondo me potrebbe essere il gemello di Thy, e siccome manco lui è un essere umano normale riesce a prendere forma solo nei sogni (a proposito, mo non so da che parte stare! Mi piacciono tutti e due!! E so già che appena ne scelgo uno Eris poi sceglie l'altro. Matematico!).
Ok e visto che sono in vena di congetture mi è appena passato per la testa che magari Shadowman, che avevo automaticamente associato a occhi viola, potrebbe essere una terza persona? Naa... ripensando alla fine del secondo capitolo forse no... boohh... mi mandi in confusione più del solito!
Complimenti! Capitolo favoloso... ora vedo di rileggerlo su wattpad e cerco di controllarmi con i commenti altrimenti ti intaso la storia :D
Continua presto, Byeee!

Recensore Veterano
24/07/15, ore 10:36

Comunque(perché senza comunque non sarei io) piace piace! Comunque (ancora?) il capitolo é scritto benissimo, e sei una stronza! 'Io sono..' e si sveglia! Ma daiii XD vabbe sono fusa si sa! Ora sono piu curiosa di prima però!! Ok, eris non é una comune mortale.. allora cos'é? *me si arrovella* comunque (ormai me lo scriveranno anche sulla lapide.. 'comunque..ora é morta') ce lo stai svelando a pezzetti.. quindi nel prossimo capitolo si vedrá finalmente in faccia *****? (non voglio spoilerare che io gia so chi é! *me balla la conga*) ora come ora sembra un bel pezzo di gnocco barilla, ma voglio vedergli il viso.. anche se solo dagli occhi viola me ne sono innamorata! (Ora però non mi ammazzare il mio amore letterario, ok?)
Oddio non so più nemmeno io che cosa sto scrivendo! Meglio che ti lascio e vado a commentare su wattpad. A pra toco, cooomunque continua presto!
Baci.

Recensore Veterano
21/07/15, ore 22:34

Ciao, l'inizio mi intriga parecchio, naturalmente la mia testa è piena di chi?come? Perchè? Senza nessuna vocina che mi risponda... beh per fortuna, altrimenti 1 sarei matta da legare o 2 avrei dei poteri paranormali, e ciò mi riporta al punto uno. Ok dopo questa recensione comincio a pensare di essere sul serio materiale da manicomio, voci nella testa o meno.
Comunque mi piace come scrivi, molto chiaro e scorrevole, la trama è ancora agli inizi, quindi magari è un giudizio affrettato, ma direi che mi piace. Chi è il tipo che le invade la mente mandandola quasi in manicomio? Voto per la Morte, che si è legata al dito il fatto che hai salvato la vecchietta che voleva accoppare, quindi ora non sa se ammazzarti (ma è improbabile visto che alla fine gli ha salvato la vita all'inizio, quando l'ha fatta svegliare) oppure farti diventare la sua schiavetta personale, oppure altro... non lo so... sono curiosaa!
Ok Ok mi placo e ti lascio, altrimenti mi fai rinchiudere! :D Attendo con ansia l'aggiornamento, a presto!

Nuovo recensore
14/07/15, ore 15:46

Ciao Kurokage! Innanzitutto le tue avvertenze prima dell'inizio della storia mi hanno fatto sorridere, sembri veramente una persona simpaticissima, oltre che senza peli sulla lingua. Allora, iniziando con lo stile di scrittura, mi piace il tuo perché è lineare e scorrevole, non troppo appesantito da descrizioni super dettagliate e minuziose, ci sono solo quelle essenziali e sono anche ben fatte direi. L'unica cosa è che non mi convince la parte in cui dici "sguardo marrore" riferito allo sguardo della madre, insomma 'marrone' è una caratteristica degli occhi non dello sguardo e anche musicalmente non suona benissimo, ma ovviamente questa è solo una mia personale e umilissima opinione. Passando ora all'idea del soggetto e al suo sviluppo in questo capitolo, la scelta di una ragazza in uno stato simil-coma non è nuova, forse ti sei ispirata a If I Stay / Resta anche domani. Non ho dubbi che svilupperai la trama e i personaggi in modo inaspettato ma in senso positivo, stupendo noi ignari lettori che ci stiamo dannando le anime e torturando i nostri poveri corpi mortali nel tentativo di mettere a posto le tessere del puzzle che ci hai dato finora. Secondo me il tipo (non saprei come altro definirlo visto che sicuramente non è un uomo in senso 'umano') è la Morte. Non so, mi ricorda molto la Morte di Supernatural - la serie tv, non so se la segui - ma anche e maggiormente gli Shinigami di alcuni manga giapponesi... Sono davvero molto curiosa di leggere i prossimi capitoli che spero pubblicherai presto (niente pressioni eh, solo che voglio disperatamente leggerli), a presto!
- Ilary Cobain.