Recensioni per
Aria
di Mina7Z

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
14/07/15, ore 15:52
Cap. 1:

Ciao Mina, ti recensisco per la prima volta e per la prima volta scopro la tua arte nonostante tutto il fandom mi parli di te! E a ragione, devo dire!
Bella storia, bel frammento di vita e disperazione. Sì, gli darà un dolore, domani, Oscar... ma non adesso. Adesso no! Adesso sono aria, domani saranno forse fuoco o acqua... Adesso sono aria e si meritano una boccata d'ossigeno elevando le loro vite al di sopra di tutto e di tutti. Lontani da tutto e da tutti. Bella! Tristissima e bella. BRAVA!

Recensore Master
14/07/15, ore 14:38
Cap. 1:

Sono tornati. I miei amanti preferiti, i tuoi Oscar e André, così passionali e sofferti, come nessun altro sa descriverli, sono qui. Appartengo alla lunga schiera di ammiratrici che brama un tuo ritorno, e non posso dirti altro se non che le immagini che sai evocare sono così vivide che sembra quasi siano a fianco a noi, in carne ed ossa...Complimenti, Mina, sinceri e infiniti, come sempre. E grazie.

Recensore Master
14/07/15, ore 12:02
Cap. 1:

Mina carissima bentornata, era da tanto che attendevo e speravo in un tuo rientro! Ho letto avidamente tutte le tue storie e ti apprezzo tantissimo per il tuo stile e la tua originalità! ! Spero che continuerai perché come vedi ti seguiamo in parecchie. ..la classe è classe...un abbraccio affettuoso

Recensore Master
14/07/15, ore 12:00
Cap. 1:

Una what-if interessante, fuggire via lontano dalla rivoluzione, pur convivendo con le rispettive malattie.

Nuovo recensore
14/07/15, ore 10:14
Cap. 1:

Un ritorno alla grande!
E' difficile lasciare una recensione, le mie parole non potrebbero mai descrivere le sensazioni che trasmetti...risulterebbe tutto troppo banale!
Preferisco, più dignitosamente, dirti che sono strafelice di rivederti all'opera e resto in trepidante attesa di leggere ancora qualcosa di tuo!

Recensore Master
14/07/15, ore 08:25
Cap. 1:

Era tanto che non leggevo qualcosa di tuo ed è stato come una scossa elettrica: è così sanguigna questa tua Oscar, così viva, così tragicamente appassionata! Ci fai respirare come aria il suo senso di colpa, la sua consapevolezza dell'imminente cecità di André; e quasi con mano ci fai toccare il suo profondo dolore, quasi gridato nella struggente supplica di una verità ormai difficilmente celabile da parte di André. André che con struggente placidità le confessa di amarla, quasi senza aspettarsi niente in cambio; lei invece gli fa la sua accorata dichiarazione, in un crescendo di emozioni che lascia senza fiato. È un inno alla vita quello di Oscar, disposta a rinunciare a tutto per lui, è un inno alla vita il loro amarsi bruciante, reso così spontaneo e rapido dal rapporto unico che c'è tra loro... è qualcosa di ancestrale quello che anima Oscar, che si fa Donna tra le braccia del suo unico vero amore. Il finale, ... una poesia in cui si avverte l'ombra di un Destino avverso (la tisi?), forse, oppure la semplice sensazione di precarietà di due anime che hanno scoperto di amarsi così intensamente. Non aggiungo altro, basta riportarlo così come è nella sua bellezza, per esprimere "l'inafferabilità"della tua bravura: "E cerco i tuoi occhi.Resta dentro di me, amore.Non uscire.Ti darò un dolore, domani, parlandoti di me. Ma ora siamo aria.Fluttuiamo, allacciati.Volteggiamo.Inafferrabili".

Recensore Master
14/07/15, ore 01:37
Cap. 1:

Oddio è una meraviglia in tutti i sensi .. ci sei mancata e sei tornata alla grande...assolutamente splendida 😍

Recensore Master
14/07/15, ore 01:19
Cap. 1:

Bentornata a casa.
Ci speravo..ma le tue parole non erano mai incoraggianti. Eppure, ti ritrovo qui , puntuale, perché era un appuntamento al quale non potevi mancare. Farti i complimenti diventa difficile perché, per non rischiare di essere banale, dovrei essere più originale di quella che sono...e invece no, sono banale e ripetitiva. 
Possiedi la conoscenza di ogni singola parola che usi. Le plasmi, le dai vita, restituendocele per farci sognare e ce li fai amare ancora di più. Perché tu li conosci e li ami. ..e loro parlano attraverso te. E si raccontano e si amano...e si vogliono.
Oscar qui è splendida ma André....ohhhhhh André....gli fai dire parole che scioglierebbero anche un iceberg...mi sono soffermata a rileggerle, come già mi capitò per "il mio André" e le ho lette e rilette.
la tua maestria è sempre la stessa, il talento è innato...fa parte di te. Una vera fuoriclasse...e non dirmi che sono troppo buona con te perché non è assolutamente vero. 
Non credo proprio che tu non abbia più niente da dire su Loro. Quando l'ispirazione tornerà, per un progetto magari più lungo , sai già che saremo in tante ad accoglierti...ora si che posso sperare. 
Oscar arresa all'amore, consegnatesi al suo uomo, raccontata da te, dà i brividi. E la scena d'amore?Poesia???? Molto molto di più. Sensualità ed erotismo, mai banali, mai volgari. Il tuo marchio di fabbrica.
grazie per questo splendido regalo.... Ammetto che il tuo ritorno mi ha emozionato un po'...quindi come si conclude?
Al solito, no?!?!
io sempre categoricamente MINADIPENDENTE....TU SUPERBA......COME SEMPRE
un bacione grande
 

Recensore Veterano
14/07/15, ore 00:57
Cap. 1:

La prima storia che ho letto su questo fandom, l'anno scorso, è stata "Il mio André" (meraviglia), a seguire tutte le altre che hai scritto... Non so perché non ti abbia mai lasciato una recensione, forse perché sarebbe stato troppo banale dirti che sei bravissima, forse perché dopo aver letto le tue parole non riuscivo a trovarne di altrettanto belle per esprimere il mio apprezzamento... non lo so, ma appunto in questi giorni dicevo ad un'altra autrice che volevo scriverti... e tu mi offri l'occasione con questa bellissima one shot, in puro stile Mina, lo stile che adoro e che mi ha tenuta in questo fandom in attesa di leggere altro di tuo :-)
Tantissimi complimenti, un abbraccio ... e grazie di essere tornata!

Recensore Master
14/07/15, ore 00:43
Cap. 1:

Mina!! Mina mina mina.... All'infinito Mina! Bentornata!! Sono senza parole... Aria mi ha tramortito! C'è tutto! Un crescendo di emozioni... Paura, dolore, panico, amore, desiderio, speranza! Ho tremato alle parole "la donna soldato ed il suo uomo" ! Tu sei la vera voce di Oscar François de Jarjayes e di André Grandier! E loro hanno trattenuto il respiro fino a questo momento...in cui, grazie a te... hanno finalmente inalato aria! 
SUBLIME. Grazie di essere tornata di cuore. Cecile

Recensore Master
14/07/15, ore 00:43
Cap. 1:

E infatti è proprio l'aria che manca, a leggerti Mina, perché si trattiene il respiro, ogni tua parola ci porta sempre più dentro la storia, ed è pura emozione. Grazie di essere tornata.

Recensore Master
14/07/15, ore 00:37
Cap. 1:

Che bel ritorno, Mina, scritto con il tuo linguaggio meravilgioso.
Molto sensuale, anche nell'usare le parole dell'anime "Scelgo di vivere", e in quella lista di donne e di versioni di donna.
Un finale amaro, con quell'accenno al domani e al dolore...
Molto bello.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]