Promessa
di Cecile Balandier

01/10/15, ore 01:25

Mancanza imperdonabile, la mia ,non aver letto e recensito prima questa meraviglia di poesia.... scioccamente sono passata avanti non capendo all'istante si trattasse di Oscar e André in persona, non soltanto personaggi ispirati a quelli reali come avevo creduto tempo fa,sfogliando le pagine del contest.Il bellissimo disegno è tuo? Se sì, perché non lo hai firmato? Tesoro io temo tu sia troppo modesta, l'espressione che hai colto in Oscar mi ha mozzato il respiro per come l'ho sentita vera.....La poesia all'inizio sembra un dialogo fra amanti qualunque, più si procede nella lettura, più si colgono sfumature e richiami precisi all'anime di riferimento. ....quando chiudi con il villaggio e quella promessa di eternità il mio cuore si è sciolto di commozione. Grazie, grazie !!

16/07/15, ore 00:49

Una poesia ricca di sensualità e amore.. Le due voci che si alternano sono un canto idilliaco! Che talentuosa Cecile!! Complimenti

14/07/15, ore 22:55

Un canto d'amore questa poesia in cui le loro voci si fondono e fanno da contrappunto l'una all'altra. Il tormento di Oscar, l'incanto di André, il loro incontro che è fusione di corpo e spirito. Le parole che usi sono belle e ben descrivono un sentimento unico e totalizzante e il loro trovarsi dopo essersi tanto cercati.

14/07/15, ore 21:26

Che si può dire ad una poesia? Emozionante, travolgente, sognante ,struggente. ..?Beccati il mio bravissima! !!!! ! che dono che hai! !!! Un abbraccio. ...
Sandra

14/07/15, ore 18:04

Non c'è ombra senza luce, non c'è luce senza ombra. Non può esistere Oscar senza André, né André senza Oscar...
Una poesia intensa per due anime che vogliono solo amarsi e continuare a vivere!
Bellissima Cecile!!

14/07/15, ore 16:39

Me li immagino, mentre si guardano, si contemplano, si reclamano, si amano... Bella questa poesia a due voci. Bella davvero. Grazie!

Sabrina

14/07/15, ore 14:32

Sei stata originalissima, pur rimanendo te stessa...i tuoi versi colpiscono ed emozionanti, sono davvero adatti a celebrare un amore senza fine...Complimenti, mi sono piaciuti molto. A presto!

14/07/15, ore 14:11

Pura poesia Cecile... che altro dire? Bellissime immagini... un abbraccio cara

14/07/15, ore 11:42

Scelta romantica e alternativa, Cecile... ci volevano dei versi a celebrare degnamente la loro giornata! La poesia mi è piaciuta molto, soprattutto per l'alternanza delle due voci e per il linguaggio fortemente evocativo che hai utilizzato... per delicatezza e passione mi ha ricordato il Cantico dei Cantici, ma non voglio passare per blasfema! Complimenti per questo originale contributo!

14/07/15, ore 07:32

Oh, ti sei data al componimento poetico.
Molto bello questo, coi versi sciolti, quasi frantumati come dici ad un certo punto.
Particolare, esci dalle solite piste battute.
Brava

14/07/15, ore 01:32

La solita romantica Cecile! :-)
Carinissima la tua poesia.
Brava!