Come in una Fan Fiction.
di Scarl_Bloom 94

17/08/16, ore 20:24

Una fanfiction nella fanfiction, come idea è geniale! Mi è piaciuta in modo particolare perché non solo a mio modesto parere è scritta bene, ma anche perché le hai dato un tocco originale rispetto alla solita storia della ragazza che incontra/vuole incontrare il suo idolo. La sfumatura malinconica è resa benissimo, ma non intristisce...In inglese direi "bittersweet", che descrive alla perfezione.
E poi noto con piacere che non sono l'unica a farsi pare per le cose che fa capitare ai protagonisti delle due storie, perché le sembra di augurare le peggiori sfighe a quello che invece la storia dovrebbe onorare...Mi sento meno sola!

03/09/15, ore 14:29

Bella bella bella. Da persona che ha coronato il suo sogno (non con Orlando, ma con il mio gruppo preferito fin dall'adolescenza) posso dirti che se non sei andata al Giffoni per i motivi sopra citati hai fatto male. La favola, quando vedi chi hai 'amato' (perchè hai ragione quando scrivi che l'amore è diverso) per così tanto tempo condividendolo con altre fan, con le sue vere compagne/mogli-e beh!!!! Si crea una nuova magia, quella del sapere che sì!!! si è solo una fra tante, ma per un attimo si è avuta la prontezza di parlare a chi ci ha tolto il sonno, e magari lui ci ha anche risposto dandoci importanza perchè le nostre non sono state domande stupide. A me è successo con il mio preferito dei Take That (che tu nemmeno conoscerai visto che sei troppo giovine) e ti giuro... Ho raggiunto una nuova consapevolezza che forse avevo raggiunto già da prima: loro sono la parte più pulita di me, mi hanno aiutato a scrivere storie e ad affrontare i momenti più duri della mia vita. Loro sono parte di me e nessuno li potrà mai spodestare. E ne ho avute di passioni.
BTW!!! Hai scritto parole bellissime. mi hai emozionata parlando di emozioni vere e non da ff. Perchè lo so che sei tu la protagonista.
Un solo desiderio. Non aver paura dei tuoi sogni. Alle volte avverarli mette fine ad essi. Altre da inizio a sogni ancora più belli dei precedenti.
Be brave!!!!

Ps: anche a me succede che racconto delle cose e quelle succedono. Sarà magia da Fanfiction. Pensa che in una, nove anni prima che nascesse, ho scritto la data di nascita di mio nipotino. Ti capisco quando dici che ti sei fatta paura. Me ne faccio anche io ;)

Brava ancora.

17/07/15, ore 17:05

*Resuscita*
...
*Con le mani tenta di levarsi di dosso un po di polvere insieme a qualche ragnatela*
...
HOLAAAAA!
Come procede l'esistenza?
Negli ultimi tempi da me sono successe un po di cose quindi alla fine tra un giorno ed un altro, non ho mai trovato il tempo di tornare finalmente su Efp.
Però beh... io te l'ho sempre detto che non ti saresti liberata di me con facilità! MUAHAHAHAH
Dunque, sono certa che in qualche giorno riuscirò a rimettermi in pari, visto che ho qualche arretrato da leggere.
Vorrei cominciare commentando questa one-shot adorabilmente deprimente.
Prima cosa: il titolo. Semplicemente, azzeccato in pieno, lo adoro.
Seconda cosa: la narrazione in seconda persona. È un metodo molto "ad effetto" e secondo me dovrebbe essere usata più spesso perché è davvero efficace! Ma soprattutto, in questo caso calza a pennello.
Terza cosa: la trama. Quale fan non ha mai immaginato una scena simile? Nessuno, suppongo.
Il modo in cui racconti i pensieri della protagonista è davvero molto interessante e trasmette tenerezza, perché il punto forte di questa one-shot ovviamente è il fatto che si ispiri, come ben sappiamo, a sentimenti veri di persone vere, niente di inventato insomma.
Chi ti conosce sa perfettamente come interpretare questa piccola storia, in ogni frase e in ogni parola letta.
Sei stata brava, davvero brava: sei riuscita a trasmettere perfettamente le sensazioni di un qualunque fan (tra l'altro: bello e significativo il fatto di non aver dato un nome alla protagonista, poiché potrebbe rappresentare in un certo senso ognuno di noi), ma allo stesso tempo ci hai messo molto di te stessa, dall'inizio alla fine.

Che altro dire? Brava, brava, brava.

A presto,
Laura. :)

17/07/15, ore 12:12

Ciaoo XD
Premetto che ero annoiata e non sapendo cosa fare ho detto... vediamo se qualcuno ha scritto qualcosa su Orlando?... e infatti....SBAM.
Comincio con il dirti che adoro le one shot e nelle recensioni spesso lo scrivo, quindi non poteva mancare in questa..
Io amo le one shot.

Ora, passiamo alla ff..
è un miscuglio di malinconia e illusione perché comunque lei immagina tutto...e alla fin fine non può andare e quindi è triste...
è brutto quando sei convinta di andare in un posto e alla fine scopri che non puoi o te lo vietano, però credo che tutti i sogni prima o poi si realizzano magari quando meno te lo aspetti quindi c'è sempre quel briciolo di speranza.
Penso che molte ( no ma che dico) una marea di ragazzine non potranno andare al Giffoni. ..ma comunque un occasione per conoscerlo ( ho detto conoscerlo!?!? AHAHAHA NON ESAGERIAMO )...cioè volevo dire..incontrarlo... ci sarà.

Anche se questa one shot è più breve delle solite, è stata bella anche se triste.

Alla prossima

By niki

15/07/15, ore 09:31

Eh eh. Come si suol dire! Chi di speranza vive disperato muore. Purtroppo sono molto realista, e come te mi demoralizzo all'idea di essere una tra tante. È vero che ci sono molte ragazze che lo adorano quanto noi, ma ognuna di costoro custodisce dentro di sé un pezzo di personalità che a lui potrebbe anche piacere. Per meglio intendere a me piace pensare che ognuna è unica nel suo genere, anche se non è Beyoncé o Rihanna. Devo ammettere anche che purtroppo la massa ci spersonalizza perché per esempio io trovo ridicolo gridare come una fruttivendola per qualcuno. Ma lo farei se fossi un tra tante. Non so se hai afferrato l'idea!.
Comunque questa fan fiction è molto bella quanto triste, perché purtroppo questa che hai scritto è la realtà.
Ti confesso che amo Orlando da quando avevo 13 anni ... da quando ero una mocciosa ah ah ah! . Mi innamorai di Paride e poi fui perdutamente ed inesorabilmente innamorata di legolas♥ ecc ecc.
purtroppo credo di non poterlo mai contemplare, ma spero che Dio non si dimentichi anche di me su questo mondo e che faccia qualcosa lui, perché so che ho bisogno di un miracolo se desidero vederlo.
Sei molto brava. Io ti ricordo che la sottoscritta attente con ansia la continuazione della fanfic "la figlia della foresta". Spero che prenderai atto e mi accontenterai.
Bravissima
Baci e alla prossima

14/07/15, ore 23:34

Come ti capisco, nemmeno io posso andarci e ogni notte non faccio che sognare il giorno in cui lo incontrerò, credo che il mio povero cuoricino non reggerà! :'(
Storia bellissima, comunque.
Baci, Eveline xxx