Sulla soglia del cancello d'oro
di SlenderGirl52

16/07/15, ore 15:24

Ti lascerò questa recensione positiva perché leggendo la storia mi sono veramente ricreduta molto su ciò che hai presentato nelle poche righe che introducono la tua trama.
Ti inviterai a ricorreggere semplicemente la presentazione, ad esempio quando ho letto il titolo mi ha subito sembrato che ci fosse un errore di stampa.
Forse tu intendevi dire SULLA SOGLIA, non sulla soia... Perché con la parola SOIA mi è venuto in mente proprio il cibo, le radici di soia che si mangiano nelle diete e con cui ci fanno anche il gelato o il riso.
"Nell'estate del 1922,la giovane violinista francese Angélique De la Croix si trasferisce a New York, per lavorare in uno degli Hotel più eleganti e lussuosi di Long Island. Lì,avrà luogo un incontro con il proprietario Maxwell Gates,un giovane ricco e bizzarro dalle mille sorprese,in grado di tramutare ogni dettaglio in un capolavoro e di creare nuovi mondi,il cui accesso è solo per Angelique.
Insieme,daranno il via all'estate più bella della loro esistenza,costernata dall'emozioni più profonde provate dall'uomo.
La ragazza stessa,imbattutasi in quell'uomo definisce il tutto un sogno,ma,purtroppo,i sogni non durano in eterno."
La sostituirei con una cosa del genere, non deve necessariamente copiare e incollare la mia ma è semplicemente per darti uno spunto e per snellire un pochino la trama di introduzione provando a cercarne anche dei dettagli più accattivanti.
" È l'estate del 1922 quando Angélique De la Croix si trasferisce a New York con il suo violino per intrattenere i ricchi ospiti di un prestigioso hotel del Long Island. Con il nuovo lavoro e le nuove opportunità arrivano anche nuovi incontri affascinanti e bizzarri, che porteranno Angelique alla scoperta dell'amore. Quello che inizia come l'impiego di un'estate si trasforma presto in un sogno, che purtroppo nessuno vorrà più abbandonare"
il mio consiglio, in generale anche se non ti dico necessariamente di focalizzati su quello che ho scritto è quello di dare meno dettagli possibili e di fornire più domande possibili sulla storia che sta andando a raccontare.
Devi stare sempre in modo che sia il lettore a domandarsi chi incontrerà la tuo protagonista, perché succederà questa cosa, in che modo succederà..
Secondo me dovresti lasciare un pochino più di respiro nelle descrizioni iniziali della trama in modo da permettere al lettore di scoprire sempre di più la storia che stai andando a narrare.
Ti lascio una recensione positiva perché comunque la narrazione mi è piaciuta