Vestendo di velluto
di G RAFFA uwetta

08/04/16, ore 16:33

Eccomi qua per la recensione premio al contest: "Portali".

Di nuovo o scelto le poesie e di nuovo ho letto tutta la tua raccolta.
Scrivere una poesia non è semplice e richiede, credo, un certo coraggio. Le tue sono semplici, non cerchi rime ne le rinchiudi in forme prestabilite, eppure sono eleganti. Ognuna di essere racchiude sentimenti ed emozioni differenti, espressi con delicatezza e grazia. La stessa eleganza che noto nei tuoi testi e che ora capisco da dove deriva.
Ho due preferite: "FINE", per la sua tragica verità e "Ladra d'amore" perché ha fatto vagare la mia mente ispirandole storie e avventure.
Complimenti per questa raccolta, continua a scrivere poesie, ma non smettere di scrivere storie! ;-)
Ciao ciao e al prossimo contest, spero!

04/02/16, ore 22:26

ciao sono passata per lasciare la recensione di partecipazione per il contest 21 propmt in cerca d'autore.

questa raccolta mi ha incuriosito fin dal titolo, così ho spulciato qualche poesia ed ho deciso di lasciarti la recensione per quella che mi ha colpita di più. l'unica cosa che posso farti sono i miei sinceri complimenti perché in ventitrè parole sei riuscita a rendere visibile con grande precisione.
complimenti ed a presto
Aris

07/11/15, ore 09:26

<3 è per il compleanno di tua figlia, vero? è bellissima, davvero... mi hai commossa <3

09/09/15, ore 09:52

Ciao! Torno a tormentati XD. Sto amando pazzamente questa raccolta, davvero, è meravigliosa, fantastica, sublime! Io avrei aggiunto qualche virgola e punto qua e là, però nel complesso la divisione in versi dà una idea ben precisa di quali sono le pause, quindi il testo va già bene così! Adoro le figure retoriche che usi, gli accostamenti di parole inusuali... Brava, complimenti. Tanta invidia per la tua bravura XD. A presto! CheshC

11/08/15, ore 10:43

il tempo è semplicemente eterno, quanto è vero, non si ferma neanche se credi di cristallizzarlo, anche se vorresti farlo. Il tempo, sfortunatamente, scorre il che è un bene e anche un male

11/08/15, ore 09:15

Buongiorno ♡
Il tempo scorre inesorabile, ma esiste qualche luogo e spazio al di là in cui esso rimane inalterato, cristallizzato nell'eternità del momento. È forse il tempo dei ricordi, che in noi rimangono imperituri ed intoccabili.
Io sono certa che pian piano riuscirai a liberarti del tuo guscio e inizierai a volare, come cigno maestoso.
Ti voglio bene.
F.

10/08/15, ore 19:24

Ciao cara.
Come sempre apprezzo la musicalità delle parole che scegli, e che rendono le tue poesie piacevoli da leggere.
Possiedi un dono prezioso che aspetta di crescere e migliorare.
Un bacione affettuoso.

29/07/15, ore 13:44

Ciao cara!
A dire la verità, questa poesia mi è un po' enigmatica...ed è strano, perché di solito comprendo perfettamente quello che vuoi descrivere o intendere!
Bisognerebbe capire cosa vuoi dire per "fuoco infernale".
Qualcosa di simbolico o ciò che è così come è ?
Bacioni♡

28/07/15, ore 19:06

Oh, questa mi piace ancor di più della precedente. Sarà perché amo profondamente la luna e che hai reso il sole fresco, cosa che qui in estate è meravigliosa?

28/07/15, ore 19:04

Come rendermi la parola "matematica" piacevole. Che bella cosa!
E poi nutro una certa empatia con questa poesia perché amo l'arte figurativa. Penso che tu abbia dato la tua pennellata fortunata con queste parole.

23/07/15, ore 16:40

Un uomo e il suo "talento"
Un dono che va ben oltre ciò che si possa immaginare.
Rischiarare l'oscurità, il potere della luce, seppur piccola, confrontata all'oscurità totale è un gran dono meraviglioso.
Adoro il senso di questa poesia, la sua metrica, la sua dolce eleganza.
Anche questa è metafora per noi lettori.
la poesia che è dono per noi

23/07/15, ore 16:38

Fino a qualche istante fa non conoscevo il termine "vergare".
Chissà perché, stranamente, nella mia testa era uscito come "colpire qualcuno con una verga". Rileggendola nel contesto era impropria, e sono andato a cercare.
E' stato bello imparare un nuovo termine.
Ed è tutto merito della tua nota poetica.

Tornando sul tuo scritto, che dire. Mi ha lasciato molto impressionato, la scelta delle parole, il senso del ritmo, il contrasto forte fra la linearità della matematica e delle pennellate, con l'incredibile libertà che suscita la poesia in contrapposizione.
Devo dire la verità. L'ho molto apprezzata =)

22/07/15, ore 20:40

Raffy dolce, questi ultimi componimenti sono un po' tristi, cosa è successo? Questo a dire la verità mi sgomenta non poco. Sembra quasi la descrizione di una morte o sbaglio? Però bellissima anche se triste. Kiss

20/07/15, ore 15:52

Non è facile parlare di certi argomenti delicati come gli incidenti stradali che spesso costano la vita a molti giovani...a causa della loro avventatezza, o di quella altrui. Ho trovato le immagini revocate molto d'impatto, soprattutto quella dell'ultimo verso. Ho ancora i brividi! Complimenti ♡

15/07/15, ore 11:58

Molto d'impatto e poi, il sole e la luna sono due astri che non mentono mai. ..
Brava♡