AoG - 2 - Le lacrime della Contessa [da revisionare]
di Ghost Writer TNCS

14/04/17, ore 12:18

Sono fiera di Héléne: il suo comportamento di fronte alla cicatrice sul viso - secondo me potrà pure provare a valorizzarla, un giorno, o farla diventare una sorta di status symbol, da una come lei me l'aspetto - è stata ammirevole, e sono felice e fiera che Morpheus l'abbia notato. Tutto il modo in cui ha affrontato la questione, con rimpianto, con rabbia, ma assolutamente mai con rassegnazione, dimostra quanto sia forte e pronta a crescere e spiccare il volo. Quanto sia diventata una donna. Avrà perso le sue amiche, ma ci ha guadagnato in maturità e certo non ha perso la voglia di fare!
Ancora una volta, Morpheus si dimostra un ottimo "maestro" e anche un buon padre. Le vuole chiaramente non molto bene.
Al prossimo e ultimo capitolo della Contessa! Mi mancherà :)
_morgengabe

15/07/15, ore 11:17

Ho visto che hai pubblicato anche l'epilogo, ma li recensisco uno alla volta u.u
Sono così fiera della tua contessina *-* non posso che essere totalmente d'accordo con Morpehus nelle ultime battute, è cresciuta e si sta preparando a diventare davvero la migliore, in tutto e per tutto.
Mi è piaciuta anche molto la scoperta che ha fatto, sui suoi conoscenti tutti - o quasi - alieni, giusto per non abbandonare quella tua vena fantascientifica che tanto stai sfruttando XD
Il capitolo è bello come al solito, l'unica pecca che ho notato è l'inizio dove ci sono delle ripetizioni, tipo "viso" o "piuttosto", che ti consiglio di ricontrollare ;)
Ma a parte quello davvero, a livello di contenuti è alto come sempre, tante scoperte in un unico capitolo e una forte determinazione da parte di Hélene, che addirittura decide di tenersi la cicatrice per non dimenticare. Ho apprezzato davvero tanto queste sue parole, denotano una crescita non indifferente e sono sicura che farà grandi cose nella prossima storia ;)
E ora vado a leggere l'epilogo!!! Un abbraccio, a tra poco, Sophie <3