Immortali
di Asialive

02/09/15, ore 15:33

Ho finito le Origini da poco e non sapevo quanto fossero belle. Mi sono piaciute anche più della saga principale, The Mortal Instruments. Credevo che alla fine della Principessa ci fosse un finale del genere, con Tessa rimasta sola e Jem e Will ormai morti, e invece non c'è stato. Perciò ho tentato di immaginarlo e questa storia, seppur breve, descrive tutto quello che avevo in mente. Jem morto dopo così tanti anni trascorsi al buio, nella Città di Ossa, sepolto accanto al suo parabatai che per lui è stato come un fratello. E Tessa che fissa impotente le due lapidi accanto a Magnus, sempre pronto a reggerla. Solo loro due, perché chi conosceva Jem Carstairs probabilmente è già morto e l'unica discendente, Emma, non sa niente di lui. È una storia molto triste, ma ti faccio i complimenti perché è scritta molto bene ed è proprio così che immaginavo i fatti. L'immagine mi ha colpita tantissimo, l'anno di morte di Jem che forse non sarebbe mai arrivato, se lui fosse stato un Fratello Silente per sempre. Ho trovato solo un errore: alla fine, dovrebbe essere "restare loro accanto", e non "restarli". Ancora complimenti per la bellissima storia e per come hai descritto i sentimenti di Tessa, che non potrebbero essere interpretati meglio. Ciao!

16/07/15, ore 18:26

É semplicemente stupenda. Triste e toccante al punto giusto. Mi sono commossa leggendola sappilo. Tessa che prova questo straziante dolore per la seconda volta, e Magnus che già prevede il dolore che la perdita di Alec gli causerà. Magnus e Tessa sono due dei miei personaggi preferiti, immortali ma condannati.
Bellissima storia
Baci
Vivian <3

16/07/15, ore 00:00

Dio santo, sta notte non dormo. Non dopo aver letto questo, questa storia così bella ma anche così infinitamente triste... Non bastava la morte del mio Jem, non bastava ricordarsi della morte del mio Will ( sì, li amo entrambi... Mi sento Tessa xD ) dovevi anche ricordarmi che Alec morirá e dovevi farmi leggere di Magnus, il mio adorato Magnus, che crolla... Io... Ho bisogno di piangere....
Bè, a parte la depressione sul serio, hai fatto un bel lavoro e hai fatto provare al lettore la giusta dose di disperazione :)

Solo un piiiiiiccolo appunto: è gote non goTTe, ma sono certa che sia stato un errore di battitura ;)

15/07/15, ore 17:36

Bellissima ma straziante. Solo l'idea della morte di Jem mi mette addosso un'angoscia assurda, poi se leggo una fan fiction così è ancora peggio. Adoro la citazione della catena d'oro e anche la parte dove fai il paragone con Will e Jem che sono le catene di Tessa. Il legame degli Herongraystairs è qualcosa di meraviglioso e tu sei riuscita a renderlo al meglio. Baci, The_BlackRose