Hi to umi
di Martachan 55

05/11/16, ore 19:48

Evidentemente il vizio di recensire dopo MESI non l'ho ancora tolto... Sono il peggior recensore sulla faccia della terra T.T
Clicco su "storie seguite", scorro in basso e vedo un aggiornamento di questa storia del 29/09... Come aveva fatto a sfuggirmi questo capitolo?! Perdonami per la mia sbadataggine e passiamo subito a recensire seriamente!
Contrariamente a quello che pensi, il capitolo è riuscito bene e mi piace. Finalmente Lei fa la sua comparsa, non nascondo che anch'io la immaginavo diversa. Si scoprono cose nuove, sappiamo del frutto del diavolo, dell'esistenza del quadernino e della mappa, dell'isola di Kuro... Insomma, degli ottimi presupposti per un viaggio interessante ^-^
Se dovessi basarmi sulla storia originale, azzarderei che si tratti del frutto Dark Dark... Ma non vorrei formulare teorie affrettate (anche perché sono una frana ad indovinare)
Ci vediamo nel prossimo capitolo, sono davvero curiosa di leggerlo! **

29/09/16, ore 21:03

Ciao Marta! A differenza di quel che dici tu, il capitolo mi è piaciuto. Prima di tutto nella mia testa si sono affollate molti più dubbi ma dubito di avere una soluzione. Per quanto riguarda il frutto avrei una mezza idea ma ho anche un dubbio: la storia è ambientata prima o dopo il Timeskip? Presumo prima per una serie di circostanze ( non ho il dono della memoria, e probabile che tu l'avessi già scritto).
Comunque mi è piaciuta molto la apparizione della sacerdotessa, mi piace come personaggio forse perché è misterioso (o forse perché ha i dread).
Al prossimo capitolo!

10/07/16, ore 18:45

*sbuca dal nulla*
No, okay. Non ci sono parole per descrivere questa situazione in questo momento.
Sparisco per - quanti? - tre/quattro capitoli e me ne esco così, recensendo solo l'ultimo, come se niente fosse?
GOMEN NASAI per questo ritardo T.T ma delle... cause (mancanza di tempo, rete internet non funzionante e conseguente allontanamento dal forum - mai 'na gioia, per intenderci) hanno influenzato il mio vergognoso comportamento Quiiindi, ci sarebbero un sacco di cose su cui soffermarsi - il combattimento di Eiji ed Ace contro i giganti di qualche capitolo fa, il presunto malore di Eiji, il draghetto di Tori (bel nome, Shiro... Ed è già uno dei miei personaggi preferiti, sia chiaro)... Ma ho deciso di approfondire un aspetto in particolare, da brava shipper: Zeke e Indil! Adorabili *^* una scena davvero molto dolce :') spero che questa atmosfera romantica duri a lungo. Non ricordavo chi fosse Wiper, così sono andata sulla Wiki di One Piece per una ripassata veloce.
Come al solito la lettura è piacevole e scorrevole, e la storia è scritta molto bene: riesci a descrivere al meglio sia le scene di lotta che i momenti romantici delle coppie, e in questo ti faccio i complimenti!
Mi piacerebbe davvero leggere la raccolta sul passato dei pirati dell'onda, in effetti li conosciamo poco, come anche tu stessa hai detto, però da quel che ho potuto leggere sono tutti dei personaggi particolari con dei passati interessanti, quindi aspetto con ansia questo progetto ^-^
Questa recensione lunga e dettagliata - sì, proprio - sarà bastata per farmi perdonare? Spero proprio di sì, se così non fosse sei autorizzata a dirmelo, così mi autopunisco come Dobby l'elfo XD
Nulla da aggiungere! Al prossimo capitolo,

10/07/16, ore 17:00

Ciao Marta! Davvero fantastico e dolcioso questo capitolo *^*. Non me lo aspettavo così! Allora c'è da dire che i due piccioncini sono troppo carini insieme. Tori invece rimane la solita guastafeste ma, come ha detto Zeke, è per questo che l'amiamo. Povera Indil, mi dispiace per il fatto di sua sorella, però ci sono altre persone che la vogliono tanto bene. *guarda Zeke*
Ti ringrazio per avermi ringraziato ma sappi che secondo me è davvero una grande idea quella della raccolta.
Concludo dicendo che il capitolo è scritto davvero bene ed è molto carino da leggere. Mi piace davvero molto.

29/06/16, ore 20:21

Ciao Martachan ^^
Davvero carino questo capitolo mi è piaciuto molto! Povero Eiji, il nostro amato draghetto è partito. T.T
Sinceramente non riesco proprio a formulare teorie sulla visione, posso solo dirti che all'inizio pensavo che il draghetto Shiro fosse una persona (non c'è un valido motivo in quanto non esiste la magia in One Piece).
Coscienza: mi sa che stai facendo confusione tra vari manga e anime.
Ale: Stai zitta coscienza malvagia e yanderosa. Bene riprendendo le redini del discorso...mi è piaciuto molto il nome del draghetto anche perché ha lo stesso nome di un bel personaggio di Tokyo Ghoul. La reazione di Angel mi ha ricordato una di Winry di Fullmetal Alchemist.
Ale malvagia: Ti si è fritto il cervello del tutto... Stai facendo un frullato di anime e manga. Perciò continuo io... Il quaderno che ha ricevuto Ace (ricordiamo, solo per veri uomini XD) nasconde qualcosa di grosso me lo sento e credo che sarà una chiave importante per risolvere tutti i misteri. Da brava parte malvagia che sono, posso dirti che la reazione disperata di Angel mi ha fatto morire dalle risate e, ovviamente, anche la risposta di Tori.
Il fiammiferino mi sa che è stato Drago-zonato da Tori.
No scherzo, insieme sono dolcissimi, mi sono piaciuti troppo.
Posso concludere dicendo che, come al solito, il capitolo è scritto benissimo e la trama della storia sta prendendo un piega particolarmente interessante ;)
Perciò io e la parte buona di me ti salutiamo e con questa recensione contribuiamo sempre alla buona causa contro l'estinzione dei polli-ananas!
Una malvagia e yanderosa Ale ♡

Ps: se vuoi possiamo chiacchierare, sono rinchiusa anche io nel mio piccolo angolino, ho perso perfino la cognizione del tempo ahahah
(Recensione modificata il 29/06/2016 - 08:24 pm)

29/06/16, ore 12:52

Bellissimo capitolo, come sempre del resto.
Quindi ora Eiji é partito e c'é il drago shiro, scommetto che la visione e il significato del nome verranno spiegati più in lá, beh...a presto.
Annapis💙💙💜💜

16/06/16, ore 22:39

Ciaooooo finalmente dopo una prolungata assenza posso recensireeeee!Allora capitolo interessante e devo dire che mi ha molto sorpreso la questione di Eiji!Comunque non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno gli eventi :D
Kurama
Ps :che carino il draghetto!

08/06/16, ore 14:23

Bellissimo capitolo,quindi Eiji é malato?
Ma no ,Ace non é "molto ooc"però alla fine sembra un ragazzino alle prese con la prima cotta😆😆
Si vede che è mooolto innamorato.
Beh...Allora che dire,ciao e al prossimo capitolo 😊.
Annapis

07/06/16, ore 10:18

Ciao Martachan!!! Scusa se sono in ritardo ma sappi che prima o poi recensirò sempre i tuoi capitoli! Mi dispiace davvero tanto per il povero Eiji *piange disperata* mi auguro davvero che riesca a guarire anche se dubito. Mi sta troppo simpatico soprattutto per il suo frutto (io amo i draghi). Questo capitolo è davvero ben scritto e scorrevole infatti, anche se molto lungo, l'ho letto tutto d'un fiato. Inutile dire che mi è piaciuto molto. ^^
Mi è piaciuta molto la parte in cui Zeke e Tori stavano discutendo e sono scoppiata a ridere quando Tori ha pensato di organizzare un appuntamento. La povera rossa ha beccato più pugni oggi che in tutta la storia (forse). XD
Ace non è OOC, va benissimo. Ci si vede al prossimo capitolo che spero arrivi il prima possibile.

03/05/16, ore 14:07

Ciao Martachan! ^^ Ti ringrazio per avermi ringraziato e contribuisco subito alla donazione recensioni per la sopravvivenza dei polli-ananas.
Complimenti hai descritto davvero bene i combattimenti! Non credo che tu stia diventando una romanticona diabetica, neanche a me piacciono troppo le storie romantiche strappalacrime ma la leggenda del filo rosso mi ha sempre affascinato! :') Continuerò a seguire questa storia anche perché scrivi davvero bene!

25/03/16, ore 08:53

Ciao Martachan sto leggendo la tua storia e devo dire che mi piace molto. La seguo più o meno dai primi capitoli solo che non essendo iscritta a efp non ho mai potuto recensire. Wow, sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo. Nel frattempo li rileggerò un po' tutti perché la mia memoria é quella di una nocciolina e ho già dimenticato metà storia. ^^"
Il capitolo é scritto molto bene e personalmente preferisco i capitoli lunghi a quelli corti.
Non vedo l'ora di scoprire i nuovi sviluppi e soprattutto di capire come si conoscono Ty e Tori.
Ci si vede
Ale :*

08/02/16, ore 20:39

Ciao :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto!
Ho ascoltato la canzone che ha cantato Tori all'inizio, immaginare lei che canta quella melodia dolce in compagnia della luna e delle stelle è stato molto piacevole (mi sono sempre immaginata Tori con quel tono di voce!), inoltre il testo è molto coerente alla situazione e volendo anche all'intera storia. Ho davvero apprezzato l'intervento di Efrem, come personaggio non è male ed è anche divertente osservare come sia composto e gentile nei confronti del suo capitano!
Cos'è questa storia del diario? Sembra un'idea interessante, voglio scoprire come si svilupperà la storia nei prossimi capitoli con questa nuova componente ... e soprattutto chi è Umi no Kami? (Tradotto sarebbe "dio del mare", no?) La storia s'infittisce sempre di più ...
La parte in cui Tori fa un giro insieme ad Eiji è descritta molto bene, è sempre un piacere leggere le scene di vita dei due fratelli! Inoltre il frutto di Eiji è interessante e, da quello che ho visto, anche molto potente.
E adesso sono sbarcati tutti nell'isola di Ryu ... non sono mai stata un'amante dei draghi, ma devo dire che questo luogo m'incuriosisce e non poco :)
Aggiorna presto e ancora complimenti per il capitolo!
Alla prossima,

07/02/16, ore 18:24

Storia fantastica che ho appena finito di rileggere per la 6 volta ,continua presto mi raccomando

06/01/16, ore 14:27

Ciao :)
Proprio bello questo speciale di Natale, un capitolo molto dolce, divertente e rispecchia lo spirito natalizio!
Ho una teoria su chi sia lo zio di Tori, però non sono molto sicura... per caso il nome del suddetto inizia con la S? xD
La lettura è piacevole e scorrevole come sempre; inoltre preferisco dei capitolo speciali come questo.
Ah, e per concludere... Buon anno anche a te! :D
Al prossimo capitolo,

25/12/15, ore 12:31

Ciao! :)
Prima di tutto scusa se non ho recensito il capitolo precedente, non mi perdo mai un tuo aggiornamento ma tra una cosa e un'altra non sono riuscita a lasciare un commento! Sumimasen ç_ç
Bel capitolo, un po' triste all'inizio ... Eiji, per favore, stai attento! Sono curiosa di scoprire qualcosa di più sul potere della madre di Tori ... si tratta per caso di un tipo di ambizione? ;)
La fine è la parte che mi è piaciuta di più! Le parti riguardanti Ace e Tori sono scritte molto bene ed è sempre un piacere leggerle. Il ballo è stato un bel modo per festeggiare la nuova carica di Ace! :D
Sarebbe bello leggere la raccolta su questa storia, come dicevi nello scorso capitolo, oppure potresti pubblicare dei capitoli extra direttamente su Hi to umi, a mo' di intermezzo :)
Buone feste anche a te, alla prossima!