Losing your memory.
di Risa Lily Angelie

16/06/17, ore 20:45

Ciao! Complimenti per la ff, mi stava venendo da piangere! La canzone Losing your memory è proprio adatta a questa storia! È la prima tua ff che leggo e non vedo l'ora di dare un'occhiata alle altre che sono certa siano belle come questa. Bravissima, continua così❣️

02/09/15, ore 18:12

Che bella questa storia, complimenti! Mi è piaciuta tantissimo sia per il modo in cui è scritta sia per l'argomento che hai trattato. Inoltre sei bravissima a calarti nei personaggi di Vì e Grisam!
La canzone che hai scelto, poi, la conoscevo già e l'adoro! *^^* Trovo sia perfetta per questa fic, complimenti ancora!

Ci tenevo a dirti che anch'io faccio parte del roleplaying, mi fa sempre piacere trovare altri player :)
Spero scriverai qualcos'altro su questa sezione, sei davvero brava. Alla prossima,
Maeℓia~

12/08/15, ore 07:55

Salve, Risa!

Sì, eccomi ancora qui, come anticipatoti, a recensire un’altra delle tue storie. Lo ammetto, non appena ho letto il titolo mi sono domandata “Possibile che c’entri proprio quella canzone?” e mi sono fiondata a leggere. E cosa c’era scritto all’inizio? Sospirosospiroso, il cuore m’è balzato in petto. inutile dire che abbia all’istante impostato quella canzone, leggendo la tua one-shot mano a mano che il testo proseguiva. È stata un’emozione unica.
Fin dall’esordio di Il Potere della Luce mi sono chiesta come la bambina di dieci anni che è Pervinca avesse potuto compiere una scelta così difficile, ben sapendo che le probabilità di riuscita del suo piano non erano per niente molto elevate. Dev’essere stato davvero duro e doloroso per lei tanto quanto lo è stato per tutti coloro che al Villaggio la conoscevano e le volevano bene, specialmente la sua famiglia e Grisam. La preghiera di Vì e l’incredulità del Mago, seppur descritte in momenti diversi, sembrano completarsi l’un l’altra – una sorta di causa-effetto altalenante che stravolgerà tutti, nessuno escluso.
Il flashback di un pomeriggio ad osservare la mareggiata mi ha portato indietro a quel capitolo de L’Incanto del Buio dove Felì e le gemelle si trovano a sfogliare il Libro Antico mentre il mare suona furioso la sua melodia. È strano pensare come ad un tipo tranquillo come Babù, che si spaventa per un temporale, possa adorare quei fenomeni forti e devastanti; a Pervinca, che è tutto il suo opposto, invece, sembrano stare del tutto indifferenti. Ma se c’è Grisam accanto a lei allora tutto si attenua in una sfumatura diversa…
La tensione di Pervinca è palpabile. Ricordiamoci che ha appena dieci anni, quindi è praticamente una bambina: sveglia e sagace, ma pur sempre una bimba. Il giovane Burdock l’osserva mentre sfila regale in groppa al suo destriero e gli rivolge uno sguardo a di poco gelido, ma se credo che Vaniglia non abbia mai avuto un dubbio che fosse uno sulla gemella, beh, penso che Grisam ad un certo punto si sia trovato a scegliere: abbandonarsi a quella che poteva sembrare l’evidenza oppure rischiare con la speranza che Vì non parteggiasse davvero con il nemico? Alla fine sappiamo qual è stata la sua scelta, ma un minimo di conflitto interiore dev’esserci stato per forza. Almeno così la penso io.
In conclusione, questa one-shot m’è piaciuta. Complimenti per la scelta della canzone; ogni volta che l’ascolto mi nasce una lacrimuccia all’angolo dell’occhio. Eh, emozioni sono. Che dire? Continua così!
A presto~

BlackPapermoon_

17/07/15, ore 17:30

Aspetta. Il mio Wi-Fi se ne va a quel paese per qualche giorno e quando torno trovo questo ? Ma...ma questa fic è meravigliosa. Come tutto quello che scrivi, del resto.
E poi la canzone mi è piaciuta da matti, come i pensieri disperati di Grisam che credeva ancora in Pervinca e lei che soffriva per il sacrificio che avrebbe dovuto compiere.
E io ero tipo in lacrime e continuavo a blaterare "Aaaaaawwww" e di Terribili 21 da uccidere. Lentamente.
E niente, ora corro a recensire tutto quello che mi sono persa su questo fandom in mia assenza, con una carrellata di recensioni degne di uno stalker.
Kam.

15/07/15, ore 21:29

Ora dovrò impegnarmi per cercare di scrivere qualcosa di decente perché il mio cellulare sta impazzendo e domani lo devo portare ad aggiustare.
Bello. Mi è davvero piaciuto, anche se diverso dal solito genere che scrivi di solito.
Non riesco a scrivere più niente (causa cell), scusa!
Alla prossima,
hayhey:3

15/07/15, ore 18:37

Io adoro il modo in cui scrivi alla follia, questa storia la amo come i bambini -e io- amano -amiamo- le fotocopie calde, cioè tantissimo.
La consapevolezza di Pervinca nel lasciare il villaggio e Grisam; il "Non voglio andarmene" che al momento, forse, frainteso ma che dopo farà più male dell'aver perso la persona che si ama.
Cioè, questa è una delle storie che si può definire perfetta.
Spero che scriverai altro su questi due Maghi del Buio.

S u n
(Recensione modificata il 15/07/2015 - 06:43 pm)