The worst time of our lives
di kbex

25/07/15, ore 11:02

Ciao, benvenuta nel fandom! Ho letta la one shot tutta d'un fiato e me ne sono innamorata.
E' scritta benissimo, con la punteggiatura e la distinzione dei paragrafi al punto giusto.
Mi è piaciuto come hai voluto separare le due Beckett: il Capitano e la Detective, due donne apparentemente diverse in due distinti universi paralleli, che inevitabilmente trovano le loro vite sconvolte dallo stesso uomo: Richard Castle.
La Kate della 7x06 sente che c'è qualcosa che lo lega allo scrittore, e non è solo perché lo ha già incontrato facendo la fila per un suo autografo.
Capisce che c'è dell'altro.
E se ne rende conto quando lui le dice quel 'Ti amo' prima di andarsene.
E mentre la Detective potrù amare e sposare quello scrittore, il Capitano se ne resterà lì, triste, nel suo universo, ad avere tanti rimpianti.
Ah, se solo avesse ascoltato il suo cuore e avesse divorziato dal suo lavoro!
ma del resto,a noi Beckett piace molto di più nell'altro universo, insieme al suo Castle.
si vede che sei affezionata al personaggio di Kate e ti faccio perciò i miei complimenti per questa one shot ricca di sentimenti ed emozioni.
Ci si legge qui, alla prossima! :)
D.
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 11:03 am)

17/07/15, ore 15:31

Sì, il legame fra Rick e Kate è così forte che supera anche l'universo alternativo.
Ciao carissima e ben arrivata in questa sezione!
Questo viaggio introspettivo nei pensieri (e nei rimpianti) del capitano Beckett è davvero interessante e molto plausibile. Il Cuore di Kate ha riconosciuto il grande amore che quello strampalato scrittore prova per lei, tanto che i suoi ricordi si frappongono a quelli del detective Beckett, una donna che ha divorziato dal lavoro e ha deciso di vivere. Il dolore di fronte alla scomparsa di Rick è descritto in maniera da trasmettere totalmente la sua intensità.
Questa versione AU di Kate mi ha fatto venire il magone!
Ottimo lavoro,
Deb

16/07/15, ore 18:24

Ciao! :D Benvenuta!
Ho veramente apprezzato e letto piacevolmente la storia. Il legame di Rick e Kate è universale e come li inserisci rimangono sempre loro.
Hai veramente un bellissimo modo di scrivere, fluente e semplice... sarò contenta di leggere quello che scriverai ^-^
Che dire, ancora benvenuta e spero di rileggerti presto :)

Stefy

16/07/15, ore 00:11

Benvenuta Cassandra :D
Hai ragione, Castle e Beckett sono uniti da qualcosa di speciale che vince il tempo e i mondi paralleli, sono destinati a stare insieme...
Il capitano Beckett dell'universo parallelo che "vive" i momenti della detective, mentre il "suo" scrittore torna alla sua vera vita, è proprio descritto bene. Mi piace come Mi hai fatto "vedere" la sofferenza, il rimpianto e anche la felicità di un attimo, nei ricordi che affioravano dalla detective, le parole di Castle che la portano in quell'altro mondo dove lei, dopo anni di sofferenza e solitudine, aveva risolto la sua vita, il caso di sua madre e l'amore per lo scrittore. Una vita che lei si è negata, che non ha potuto vivere perchè quel fatidico giorno del loro primo caso insieme, non è stata lei ad occuparsene.
Soffre per dei minuti che le sembrano mesi, mentre lui la lascia e torna dall'altra Kate...
Davvero bello ed introspettivo, complimenti :)

Alla prossima R.

15/07/15, ore 23:06

Non posso che iniziare dandoti il benvenuto nel fandom!
Un'entrata in grande stile, senza dubbio.
Shot forte, assolutamente ben scritta.
Due Kate completamente diverse... Una felice, che vive il giorno migliore della sua vita e l'altra avvolta da un dolore strano, particolare, ma comunque acuto.
Ma, in fondo, sono davvero così diverse?
Ci è voluta solo una frase per far si che la Kate del mondo parallelo si "innamorasse" di Rick, e adesso che lui non c'è più, si è rimessa sul caso di sua madre. Nuove piste, nuovi indizi, e anche qui potremmo dire ch eil merito va a Castle. La sua morte, con quei ricordi che appartenevano all'altra Lei, l'ha spronata a rimettersi in gioco, così da non essere più un "Capitano fallito".
Stupenda poi la distinzione netta tra Kate Capitano e Kate detective.
Le frasi scelte le ho trovate azzeccatissime e sono totalmente d'accordo con te, ciò che lega Rick e Kate è qualcosa di davvero particolare, unico e forte da influenzare le loro vite e i loro destini anche in "mondi" separati.
A presto e complimenti!
Diletta

15/07/15, ore 22:46

Questo povero capitano mette tristezza!!! Completamente sola e senza speranza !! Mamma...meno male che per me lo scambio c'è stato e Rick si è salvato...è tutto rincomincia in modo diverso ma sempre uguale...ahah io irriducibile ottimista!!!