Erase, my love
di Lizhp

17/07/15, ore 16:18

Devo dirti che ho molto apprezzato questa storia.
Oltre alla trama scorrevole e alla caratterizzazione dei personaggi, c'è da dire che è anche bello per una volta vedere un lato diverso di Mika, che non sia quella facciata sempre sorridente e serena che ci viene presentata giustamente attraverso i media.
Alla fin fine la sua vita non è stata semplice, anzi. E per quanto ora sia la persona più fiduciosa e fiera del mondo, il tutto è passato attraverso un percorso di dure conquiste ed accettazione di se stesso.
Tu hai reso questa sensazione alla grande, in modo introspettivo ed articolato. Complimenti!
ps. Avrei tanto voluto vedere quell'intervista di cui hai parlato a Le Divan ma che io sappia è solo in francese, non c'è una versione in inglese che posso vedere? Se sapessi aiutarmi te ne sarei grata!

17/07/15, ore 15:37

Ciao, oddio che strana questa storia, é così diversa dal tuo solito... cioé fammi capire, secondo te negli 8 anni lui non conta il periodo di separazione e quindi hai supposto che si siano conosciuti nel periodo descritto? Mi sembra così strana come situazione, non ci ho mai pensato una cosa del genere... come sempre hai scritto proprio bene, Andy é stato fantastico, che bello il fatto che abbia aiutato Mika nella sua situazione é qualcosa di fantastico e la pazienza che ha avuto nel cercare di comprendere i suoi pensieri e aiutarlo ad allontanarsi dai timori é da ammirare, o meglio la situazione che hai scritto tu é da ammirare =P
Questa storia mi ha creato qualche dubbio peró, ma la scuola in cui Mika veniva preso in giro dalla prof non é la stessa in cui c'erano i bulli che lo beffeggiavano? Non avevo capito fossero due situazioni separate...
In ogni caso la storia mi é piaciuta, hai praticamente trasformato in un racconto l'intervista fatta da lui a le divan, hai l'ossessione di far quadrare sempre tutto e attenerti molto alla realtà, per quanto sia possibile ovviamente e questo é l'aspetto che più mi piace delle cose che scrivi!
Beh,si la storia é stata proprio bella, mi é piaciuta, anche se a te non ha convinto tanto...solo una cosa: che imbarazzo farlo a casa di Andy coi genitori nella stanza! Non pensi di averli fatti "correre troppo"? Purtroppo devo dirti che non mi é piaciuta tanto questa parte, non mi piace quando si bruciano le tappe e si arriva lì, peró devo ammettere che come parte ci voleva senó non potevi descrivere la scena di Mika che si allontana e si isola, ancora più confuso, la confusione ci sta in queste situazioni specie all'inizio. La parte più bella? Il segreto super segreto che Mika non vuole rilevare e che é riuscito a sbloccare grazie ad Andy, bellissimo *_*
Secondo me tutti hanno una parte molto segreta di cui ci si vergogna, per fortuna Mika, anche nella vita vera, é riuscito a sbloccarsi e se lo merita perché per quello che ha subito merita solo felicità...
Riassunto di questa confusissima recensione: tranne la parte del sesso (avrei preferito che si limirassero ad u bacio, ma é un pensiero personale ovviamente) la storia é bellissima e mi ha fatto riflettere in un modo che non hai idea. Hai scritto una bella storia ( Dio, quanto sono ripetitiva!) e spero che te ne esca con pazzie del genere più spesso, cose un po' più diverse visto che le adoro!
Ti butto giù una cosa da appuntare alla tua lista su cose da cui poter ricavare una storia: ad un'intervista alla invasioni barbariche Mika disse in relazione alla sua storia:"prima pensi che una persona sia orribile, poi pensi che sia ok" quindi forse non si sopportavano tanto all'inizio..non so, sta cosa mi ha sempre incuriosita, riflettici =P
ultimissima cosa, ma ti piace leggere? Hai mai letto "L'amico ritrovato"? Anche se la trama é molto diversa questa storia me l'ha ricordato, tantissimo tanto che mi é venuta voglia di rileggerlo. Leggilo se non lo conosci, é sul nazismo, vero, ma é molto bello.
Beh, penso di aver detto tutto, io sono la solita antipatica che critica anche le storie così significative, mi avrai riconosciuta xD
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 09:25 pm)

16/07/15, ore 09:42

Aaaaaw! Mamma mia che bel buongiorno!!!
Questa canzone è spesso dimenticata da tutti ma in realtà ha un significato davvero profondo. Sono contenta di averla vista "nascere"! Sai che anche io mi sono spesso chiesta se il periodo in cui hanno avuto quella crisi di cui Mika parla, con Andy sia compreso negli 8 (o ormai credo 9 dato che l'anno scorso diceva 8) anni della loro storia. Secondo me se anche fosse, non credo che siano stati separati più di un anno (a dire tanto) calcolando che quando è uscito Origin of love loro dovevano essere già insieme se Andy ha filmato il suo specie di Making of... In ogni caso sono supposizioni, la verità credo non la sapremo mai. Comunque mi è piaciuta tantissimo la tua interpretazione, la tenacia di Andy e i tentennamenti di Mika. Davvero un capolavoro come sempre!
grazie ancora una volta!
vv

15/07/15, ore 23:03

Mi hai fatta piangere... sniff... mi sono commossa... probabilmente l'avrò ripetuto ad ogni one-shot/capitolo, ma questa per me è la più bella che tu abbia mai scritto... almeno fino alla prossima! ;)
E niente, applausi e complimenti per te. \|°○°|/

Buonanotte!

shinepaw