Wheatcroft
di Triz

02/09/15, ore 10:08

4° Classificato al contest "Ombre del passato - Quando dimenticare è impossibile" di _Vintage_

Grammatica: 19/20

Qualche termine impreciso e qualche errore di battitura, ma per il resto nessun problema. Brava.

Stile e lessico: 18/20
Lo stile è molto fluido e scorrevole, il linguaggio è corretto, senza sbavature o termini altisonanti. Il “difetto” - se in realtà così è possibile definirlo - è che usi un po’ troppo spesso la virgola insieme alla congiunzione, ciò ovviamente rende la lettura leggermente ridondante. Però, insomma, nulla di grave, la storia di certo non perde il suo fascino.

Originalità: 8,5/10
E’ bella. Tremendamente bella, è quel misto di drammatico e romantico che la rende sicuramente una storia originale, se non fosse per la figura un po’ acerba di Lord Wheatcroft che ai fini della storia non è stato poi così fondamentale.

Caratterizzazione dei personaggi: 8/10
Molto bene per quanto riguarda Sherman, un uomo che io personalmente ho interpretato come “in sospeso”, in una sorta di trance perenne che è perfettamente attinente al contest, al contrario la figura di Cassandra è troppo poco approfondita per poterla inquadrare in un tipo o stereotipo letterario - il che risulta un bene e un male al tempo stesso. Ciononostante sono molto soddisfatta perché anche la moglie di Sherman, per quanto poco delineata, mi ha lasciato quella strana sensazione di non finito che mi è piaciuta. Quindi che dire? Brava.

Gradimento personale: 3/5
Mi piacciono le storie di questo tipo, a maggior ragione quando si tratta di originali. Sei stata molto in gamba, hai utilizzato correttamente il linguaggio e sfruttato il tema a tua disposizione. Sono veramente sorpresa e soddisfatta.

Totale: 56,5/65

22/07/15, ore 12:08

Ciao! Ma che bel capitolo, finalmente si inizia a capire chi è Cassandra, sono curiosissima di sapere la sua storia ma anche cosa ci faccia il suo fantasma nella casa di Wheatcroft.... e poi mi chiedo: è veramente il suo fantasma? Non vedo l'ora di sapere come è morta e dalla realisticità della tua scrittura che è davvero coinvolgente penso che piangerò... aspetto il prossimo capitolo, a presto e ancora complimenti!
Ilary Cobain ~

17/07/15, ore 12:12

Ciao Triz! La trama della tua storia mi ha incuriosita cosi sono entrata leggere e mi sono davvero presa bene a leggere questo capitolo! Per ora la trama di fondo non è sviluppata del tutto e mi piace tantissimo questa cosa che crea suspance senza preludi o troppe descrizioni introduttive. La battuta finale dell'ultima scena è fantastica e ammetto che è la cosa che mi è piaciuta di più in questo capitolo! Leggerò sicuramente i prossimi capitoli, non vedo l'ora di vedere come si sviluppa il tutto.
A presto,
Ilary Cobain ~