Alla ricerca dell'umiltà.
di PiccolaBlack

08/02/09, ore 21:49

Mi ci risento così tanto, nelle tue parole. Ci leggo, però, anche molta ira, disgusto verso il mondo; ma praticamente da sempre, io vivo pensando una cosa: non c'è chi vince o chi perde, semplicemente, c'è chi aiuta se stesso a vincere, e chi aiuta gl'altri. Gli opposti sono fatti per convivere, altrimenti, non esisterebbero.

22/01/09, ore 12:35

Lo scontro fra normalità e diversità: però non si sa proprio chi è normale... Io preferisco chiamarlo scontro fra conformismo ed anticonformismo, ma nella sostanza il discorso non muta. La frase finale ricorda certi film western, e ci fa capire quanto è profondo il pensiero che tratti e quanto è radicato nella natura umana: noi che viviamo nel mondo che si professa civile ed evoluto ancora poniamo a noi stessi gli stessi conflitti e le stesse discriminazioni che fondavano gli scontri nel vecchio selvaggio West. La Storia insegna ma non cambia. Bravissima!

20/01/09, ore 23:07

Vedi che ho ragione io? Tu non sei affatto egoista, baby. E' quello che vuoi dare a vedere, ma non lo sei, amore. Non lo sei per niente. Io sono una di quelle persone che invece, sembra che si fa calpestare, ma poi alla fine punta anche al raggiungimento dei propri obbiettivi. E certe volte ci penso spesso ai cazzi mieie, anche troppo. Forse è tutto il contrario di quello che sembra a tutti. E tu mia cara, non devi cambiare mai, perchè hai ragione quando dici che al mondo non ce ne sono molte di persone belle come te. Brava come sempre, sei veramente una scoperta, cuginè. Ti voglio bene. Lory ;-)