If you close your eyes
di PervincaViola

25/10/15, ore 09:34

Aww ho trovato
una ShikaIno ❤
Dio quanto li adoro insieme **
​Anche se sapevo che Shikamaru sarebbe finito con Temari (ahimé) loro li ho sempre amati insieme **
E ora stanno comodamente al 2 posto nella mia Top 3 **
Ho adorato questa fanfic ** veramente meravigliosa **
​Poi é scritta in modo così perfetto che...non riesco neanche a trovare le parole **
​I feels stanno riemergendo tutti **
​Choji.. Aww quel panzerottino **
​Anche io l'ho sempre visto come una sorta di cupido per noi Mosche Bianche.
​Poi boh, lui ha capito tutto dalla vita **
​E cioè che Shikamaru e Ino si amavano **
​Non dimentichiamo la sua affermazione "Povero Shikamaru" nel vedere Ino che urlava a più non posso il nome di Sasuke (che per me ha sempre avuto occhi solo per Sakura, ma il suo fottutissimo orgoglio gli impediva di ammetterlo ç=ç)
​Io ho sempre avuto il sospetto che Shika, almeno nella prima serie, era innamorato di Ino **
​Senza contare che stanno da Dio insieme **
​Quindi, ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti per questa adorabilissima fanfic **
​Veramente una vera perla (?)
​Mi dispiace solo che Ino sia finita con Sai ç=ç
Per la ShikaTema non ho problemi, dato che mi piacciono anche loro ^^
Sono quindi una mosca grigia (?)
​E boh, sarà che solo con Shika riesco a vederle entrambe xD
​Mi complimento (ancora) per la tua scrittura. Non ho notato errori ^^
​Un bacione ed alla prossima
​H_G_C (che ha finito le SasuSaku da leggere e passa alle ShikaIno)

25/08/15, ore 15:56

Recensione premio per il Reverse Contest

Ero in cerca dell'ultima storia da leggere, ho avvistato "Shikaino" e... non potevo credere ai miei occhi *_* Questi due sono una mia vecchia power OTP e il mio amore per loro non è stato intaccato dal senso di orticaria che mi suscita la serie ora. Ma lasciamo perdere i miei sproloqui sul manga innominabile e dedichiamoci a questa dolcezza *_*
Mi è piaciuta un sacco l'impostazione che hai dato alla storia, organizzandola in piccole drabble distinte ma creando una linea temporale in cui poter percepire bene la crescita dei personaggi. E li hai fatti crescere meglio e più significativamente tu che Kishimoto, eh.
Ino diventa una giovane donna, lasciando dietro di sé solo il ricordo della ragazzina immatura che sbavava dietro Sasuke per rivaleggiare con Sakura; Shikamaru apre gli occhi, e guarda e pensa ed è così lui, eppure è più maturo, gli hai dato una maturità diversa dalla semplice intelligenza che gli è propria.
Insieme sono adorabili e naturali, il loro finire insieme sembra la conseguenza inevitabile del percorso di crescita. Menzione speciale al dio Cho, che mi ricordo ancora quando anni fa mi nutrivo di fic Shikaino e lui lo amavo in veste di consigliere amoroso, lol.
Mi hai riportato indietro nel tempo nel migliore dei modi <3

25/07/15, ore 16:44

Nonostante il ritardo arrivo a recensire anche questa tua storia! Sai sono contentissima che tu alla fine abbia deciso di scrivere anche sulla Shikaino, dopo la Narusaku, perché è un'altra coppia che adoro *^^^^*
Andando alla recensione vera e propria, ho trovato molto bella l'impostazione che hai dato alla storia: dall'inizio, cioè con il loro primo incontro – davvero shikainoso, per la cronaca -, per arrivare alla fine della guerra, quando si ritrovano ad avere quasi diciassette anni.
Le drabble/momenti che ho preferito sono quelle dei quattordici, quindici e diciassette anni, senza togliere nulla alle altre, che sono comunque necessarie e interessanti per scoprire l'evolversi del rapporto tra Shikamaru e Ino. Forse la più intensa, o comunque quella che mi ha colpita maggiormente, è la drabble post morte di Asuma, con Ino che piange e Shikamru che la consola, ma allo stesso tempo crede di essere più responsabile di lei; qui ho visto tutto il legame instaurato tra due compagni di squadra.
La più divertente è quella dei quattordici anni, perché Choji sa, ed è stato quasi esilarante immaginare la scena di uno Shikamaru tutto rosso mentre Choji mangia patatine XD
L'ultima non ha neppure bisogno di essere commentata, perché loro due si baciano. Basta questo <3
Una raccolta deliziosa, da mangiare quasi (sembro Choji? :P)
Un abbraccio
Sid

17/07/15, ore 00:04

Ho iniziato ad apprezzare la coppia già da diversi anni e anche se non si sono messi insieme, comunque è sempre un piacere altamente personale decidere di leggere fanfiction dove Shikamaru ed Ino sono i protagonisti delle vicende.
Molto carina la storia progressiva anno per anno, dove si vede la loro maturazione e il loro modo nuovo di crescere e di rapportarsi l'un con l'altra, con realismo e senza che nessuno dei loro caratteri si annulli ai difetti o ai capricci dell'altra persona.
L'impostazione stilistica della storia mi ha colpito molto perché dona molto ordine e quell'aspetto di crescita presente e quasi necessaria che porta Shikamaru ed Ino ad una guerra, a portare avanti un team, a comunque comprendere i sentimenti dei quali sono un po' prigionieri e dai quali sono profondamente legati.
Buon italiano, sbavature ortografiche praticamente assenti e narrativa molto dolce, umana, in linea con il carattere dei personaggi e scorrevole, una lettura assolutamente positiva e fatta di realismo, alti e bassi ed equilibrio, come è giusto dipingere il rapporto in questo modo.
Penso che i quindici anni e la fine siano le mie parti preferite perché mostra due situazioni opposte che si sposano bene, così come i loro modi di essere.
Buon lavoro, in sostanza.

Un abbraccio,

Watashiwa

P.S: Molto carina ed interessante, la tua dedica all'inizio. Spero che la persona possa in un certo qual modo sapere di questo, immagino gli farebbe piacere.

16/07/15, ore 20:20

Ciao, è sempre un piacere leggere qualcosa di ShikaInoso, adoro questa coppia e le storie su di loro sono sempre troppo poche.
Queste drabble e doubledrabble mi sono piaciute un sacco, sei riuscita a ripercorre i vari momenti della loro vita davvero molto bene.
Eh già il nostro Choji ha sempre saputo e anche lui ha contribuito a dargli una piccola spinta. Anche se poi per fortuna, quei due si sono dati una mossa da soli. La guerra li ha cambiato e hanno capito che non era più tempo per i “se” e per i “ma”, ma era arrivato il momento di agire.
Brava davvero, spero di leggere ancora qualcos’altro di tuo su di loro.
Ti segnalo solo un errore di battitura: “osservando il cielo attraverso capelli dorati di lei”.
Alla prossima, kiss

16/07/15, ore 16:53

Ciao, PervincaViola!
Innanzitutto complimenti per l'impaginazione: adoro quando le grafiche sono così belle e curate da stimolare addirittura a leggere fino a non stancarsi mai del capitolo! E toccante anche la dedica iniziale...
Per quanto riguarda il capitolo... Cavolo, è stato meraviglioso! Non sono fan accanita della coppia ShikaIno - per il semplice fatto che personalmente vedo più adatta Temari come compagna di Shikamaru, tutto qua -, ma quando le Fanfiction che la trattano sono così ben scritte ovviamente sento un gran bisogno di lodarle!
Ho adorato ogni descrizione dei passaggi fondamentali delle vite dei due ragazzi, in cui è stato risaltato ogni miglioramento come fosse stato un superamento di livello. E alla fine, raggiungendo l'età in cui si è consapevoli di non essere più piccoli ma padroni delle proprie scelte di vita, Shikamaru e Ino si incontrano in un gesto fatto con naturalezza, senza elaborare alcun pensiero complicato - persino Shikamaru non ha dovuto avere un attimo di riflessione per decidere una strategia, ed anche Ino si è lasciata trasportare soltanto dalla necessità senza preoccuparsi di altro al di fuori di lei, anzi, loro.
Mi è piaicuta particolarmente questa frase: "Tutti loro sono stati costretti a crescere". Bellissima, null'altro da dire. Ha espresso perfettamente ciò che è successo a molti personaggi, soprattutto quelli che hanno perso i propri cari proprio come Shikamaru e Ino.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli della raccolta, e per ora ti ringrazio di questa prima parte. Davvero complimenti!
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 04:57 pm)