All hail the Great Uniter! - The Beginning
di Sylvia Naberrie

16/07/17, ore 02:12

Allora....
Premetto che, come te, ho sempre adorato Avatar ma ho visto lok solo di recente. Il personaggio di Kuvira mi affascina moltissimo, non saprei dire se preferisco il loto rosso o la Grande Unificatrice... ad ogni modo, hai ottime capacità descrittive, Per quanto riguarda le scene tratte dal cartone. Il personaggio di Suyin, nonostante ammetto sia abbastanza facile da trattare, è veramente fotocopiato, l'hai reso benissimo. Per il resto...insomma, la storia è originale, Ma ho trovato alcune frasi di Kuvira troppo "appassionate", quindi ooc. Mi aspettavo, semmai, una calma disarmante, freddo sarcasmo misto a una leggera punta di superiorità e sfrontatezza, quella fierezza che solo Kuvira sa esprimere. Ovvio che essendo più piccola può essere più instabile, però non l'avrei mai immaginata correre via alla sera dopo che Bataar Jr l'ha definita la protetta di Suyin. Ovvio che abbia anche lei un'emotività ma non penso che l'avrebbe espressa in questo modo. Detto ciò, io shippo un mucchio la baavira (Kuvira e Bataar Jr, ma penso che fosse ovvio) e ti giuro, non so cosa darei per una ff sulla loro storia d'amore. Di sicuro sarà intrigante, dato il grande potenziale che esprime il personaggio di Kuvira. Per esempio, ha detto a Opal con una semplicità disarmante, a mio parere, che lei e Junior si sarebbero sposati, mentre uno si immagina che lei non abbia tempo per queste cose e si dedichi solo alla conquista(motivo per cui, personalmente, non apprezzo la fine della storia tra Kuvira e Jr. : È così scontata!) Detto ciò, ti obbligo a mandarmi un messaggio non appena la scriverai, sono veramente curiosa!
Ciaoo!

P.s: Non penso di aver fatto mai una recensione così lunga, tu ripagami con la ff che hai promesso, okay? ;-D

07/05/17, ore 23:28

Ciao, leggere la tua ultima opera mi ha ricordato che avevo questa Oneshot da finire. Non ricordo perché mi fermai all’epoca, ricordo solo di essermi ripromessa di terminala un giorno e il giorno è arrivato.
Mi era piaciuto molto quel poco che avevo letto, ma finendolo devo dire di essermi sentita come se finalmente qualcuno avesse riempito le lacune che avevo su questo personaggio (e in effetti è così! O.o Ahhh, abbia pazienza comincio a perdere colpi, sarà l’età! X-D). Comunque… tutta la storia appare come fossero piccoli estratti di un diario, piccole strisce di avvenimenti per il mondo, forse almeno apparentemente insignificanti, ma che hanno costruito un po’ per volta l’essenza di questo personaggio.
Complimenti davvero un lavoro bello, ma soprattutto gradevole da leggere. ^_^

17/07/15, ore 11:03

Ciao Sylvia Naberrie!
Non ho potuto fare a meno di inserire questa meravigliosa One-shot tra preferite, seguite e ricordate. Finalmente una Fanfiction che indaga uno dei personaggi più complessi ed intriganti di tutta la serie e l'universo di Avatar, nonché mio personaggio preferito subito dopo Toph e Lin Beifong. Ammettiamolo, i guerrieri di genere femminile che dominano terra e metallo sono da venerare, una spanna sopra a tutti gli altri... forse si salvano soltanto Aang e Kyoshi, eheh.
Ma ora basta divagare, devo assolutamente farti i miei più sentiti complimenti per questa interessante introspezione.
Scritta benissimo, facendo risultare la lettura molto piacevole, ed impaginazione molto accattivante; qualcosa che potrebbe stonare forse è il titolo. Personalmente l'avrei fatto in modo diverso, più elegante, ma se a te piace così non ho nulla da dire!
Attraverso la tua storia abbiamo avuto modo di immaginare più concretamente cosa è successo nell'infanzia di Kuvira, dando così delle giutificazioni più che valide al suo sogno di Ordine. Sei riuscita a renderle giustizia in ogni aspetto - e qui parte un applauso. Hai prestato molta cura anche per quanto riguarda ciò che succede dopo la sconfitta del Loto Rosso - ancora mi scende una lacrima per P'li -, che nella serie d'animazione [perdonami, ma non ci tengo a chiamarlo 'cartone animato': secondo me è in tutto e per tutto alla pari con le migliori serie TV mai esistite!] non è stato affrontato nei minimi particolari per necessità di tempo e denaro, presumo... ogni riferimento ad aziende di intrattenimento è puramente casuale. Comunque, hai gettato le basi per la sua incredibile scelta, aggiugendoci anche una buona dose di pathos che ha incorniciato il tutto in modo pressoché perfetto.
Se mai decidessi di scrivere anche un racconto incentrato su Kuvira e Baatar jr, sappi che arriverò pure lì!
Ottimo lavoro, l'ho proprio adorato. Scusami il papiro pieno di divagazioni... Alla prossima!
(Recensione modificata il 17/07/2015 - 11:07 am)